PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione FAP

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da Giovanni 78 »

comprati volevo dire....
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

A ri ciao, scusa ci potresti dare qualche link ai Led? Tanto per non sbagliare nel l'acquisto! Grazie
2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv. Bianco perlato. Tessera n.558

Giovanni 78
Peugeottista veterano

il sito è MinilnTheBox,vai nello spazio elettronica,spazio gadget e ricambi auto,vai nella pagina 4 terzo articolo in'alto a destra ST0421 5 millimetri 0.1W DIY Red Light Bulbs ... euro 2.87 (10 pezzi 12v)
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Io l'ho messo mi trovo benissimo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

questa mattina ho accompagnato la figlia a Malpensa, 300km fatti in autostrada e a 130 , tornato a casa scendo per aprire il cancello ed in quel preciso momento parte la rigenerazione (nessun bisogno del led per capirlo, parte la ventola a manetta anche se fuori c'erano zero gradi, e i famosi specchietti erano caldi...)
Secondo voi che avete installato il famoso led, cosa avrei dovuto fare una volta accesa la lucetta ?
a) ripartivo e tornavo a farmi un giro per completare la rigenerazione, con smembramento definitivo dei maroni dopo tre ore che viaggiavo...
b) me ne sbattevo le balls, spegnevo tutto e chi si e' visto si e' visto ...

Ho scelto naturalmente la soluzione b , ma la domanda e': se qualcuno di voi avrebbe fatto la stessa cosa, allora cosa avete installato il led a fare ? :scratch:

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Quando la mia vettura fa' la rigenerazione nessuna ventola va' in funzione(non so' che peugeot hai tu non lo hai scritto, ma io ho una 2008)solo vetri specchietti caldi nella mia.La spia serve proprio per non spegnere la vettura mentre fa' la rigenerazione.Se tu hai scelto di usare la soluzione b,sei libero di fare quello che vuoi alla tua macchina...ma se blocchi la rigenerazione per un po' di volte ti segna dopo un po' avaria motore(che significa andare in'officina autorizzata peugeot e fare la rigenerazione manuale)ti ripeto te sei libero di fare quello che vuoi,pero' se su questo forum ne parliamo un motivo c'è.Quando a me si accende il led nella mia vettura,e sto per metterla in garage...purtroppo richiudo il garage e faccio un giro fino a quando si spegne(mediamente 5/6 minuti).Sapevo a cosa andavo incontro quando acquistavo una macchina con il fap,io faccio dai 5000/7000 km l'anno e non ho voluto assolutamente prendermi un benzina....sono contento cosi',anche se può sembrare una rottura di balle..... :D
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

non e' una questione di fare pochi km/anno, ma di come li fai, un conto e' farli prevalentemente in citta', un conto in autostrada o statali.
Nel primo caso le rigenerazioni saranno piu' frequenti, e puo' essere che dopo un certo numero di interruzioni il dispositivo abbia problemi, ma stiamo parlando di un uso non certo ideale per un'auto diesel, quindi probabilmente l'acquisto e' errato, oppure forse ti piace essere schiavo dell'auto , in quanto invece di scendere e posteggiare riparti a fare un giro, con ulteriori consumi di tempo, benzina e maroni.
Comunque la mia carriola e' una 2008 115cv, e ogni volta che rigenera me ne accorgo perche' la ventola e' a manetta (quando sono fermo, ovvio che se vado a 130 non lo posso sapere...), ma mai e poi mai mi sognerei di ripartire a fare un giro invece di spegnere...
Comunque anche la mia auto precedenta aveva il fap, e non ho mai avuto il minimo problema in 170mila km , cosi' come nei 25mila fatti per ora con la 2008.
Vi fate troppe pippe, secondo me... :mrgreen:

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

Ciao A tutti. Concordo appieno con robyOld. La mia vettura antecedente alla 2008 era una c3 1.4 Diesel con la quale ho fatto un sacco di km, misti con prevalenza urbano-extraurbano e non mi ha mai dato problemi per quel che riguarda il fap. Quando ha fatto le rigenerazioni vi posso assicurare che non me ne sono mai accorto ne ho prestato chissà quale attenzione a ciò. Forse ho avuto fortuna....non credo.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

@Giovanni78: strano che non ti si accende la ventola....nella mia che è il 1,6 hdi da 92cv,come la tua credo,quando rigenera la ventola parte eccome, tant'è che un paio di volte mi sono accorto di aver interrotto la rigenerazione proprio grazie alla ventola. Cmq ieri facendo del percorso urbano, senza problemi ho completato una rigenerazione e me ne sono accorto proprio dalla ventola al fatto che il rumore del motore sembra diverso. Non ho messo il led. Vorrei provare così d'altronde se ieri si è completato il ciclo su un percorso urbano e Peugeot non ha messo spie vuol dire che non ci si deve preoccupare troppo. Poi ognuno fa come vuole ovvio. Volevo solo dare una mia opinione. Ciao
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Tutto normale la ventola si accende se non trova le condizioni adatte alla rigenerazione e per prevenzione fa circolare aria all'interno del cofano cosi c'è una dissipazione dell calore, infatti chi nn se ne accorge è soltanto perche la rigenerazione la fa magari in autostrada e quindi la ventola nn si accende..
Io quando percorro 100 km in urbano senza mai prendere strada lunga si accende la ventola e appena posso prendo autostrada e percorro un tot di kilometri, più si fa poca strada piu si gira a bassi regimi piu non si fa scaldare il motore x bene e più la rigenerazione parte più spesso...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Concordo in pieno. Infatti a me che in questo periodo non faccio molto extraurbano la rigenerazione parte ogni 300 km circa.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

Ciao e buon S. Stefano,
Nessuno che se la sentirebbe di spiegarmi come smontare ed aprire lo specchio sinistro per il montaggio del led?
Grazie.

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

È spiegato nella sezione fai da te della 208 nelle prime pagine del treahd spia rigenerazione fap. Spero di esser stato chiaro. Non sono capace a mettere il link scusa.

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

Ti ringrazio molto: vado subito a cercarlo😄.

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Ti ho indirizzato giusto? Hai trovato ciò che cercavi?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”