PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sistema di autodiagnosi del motore - anomalia con spia fissa
Moderatore: Moderatori
sistema di autodiagnosi del motore - anomalia con spia fissa
Ciao a tutti!!!
Scusate ma sono nuovo, dato il problema che ho avuto poche ore fa, ho deciso di iscrivermi a questo sito.
Sono possessore di una 208 1.2 benzina di ormai circa 38.000km in due anni e mezzo.
Oggi in quattro in auto, di ritorno da un viaggetto di circa 30km, in tangenziale, mi appare come un fulmine a ciel sereno la icona con il simbolo del motore con il punto esclamativo di colore arancione nel riquadro video dei contagiri.
Non capisco cosa possa aver causato il guasto, dato che circa due mesi fa ha fatto l'ennesimo tagliando.
Non era acceso né il riscaldamento, né nulla altro che potesse sforzare il sistema dell'auto.
Ho solo notato che prima del guasto indicato, avevo messo il cruise controll a 50km orari, ma a mia sorpresa, non lo accettava. Ho quindi pensato fossero troppo pochi 50km orari per poterlo utilizzare, quindi ho lasciato perdere.
Può essere che abbia generato un errore che poi ha letto l'auto ha interpretato in altro modo?
Non so proprio...
Scusate ma sono nuovo, dato il problema che ho avuto poche ore fa, ho deciso di iscrivermi a questo sito.
Sono possessore di una 208 1.2 benzina di ormai circa 38.000km in due anni e mezzo.
Oggi in quattro in auto, di ritorno da un viaggetto di circa 30km, in tangenziale, mi appare come un fulmine a ciel sereno la icona con il simbolo del motore con il punto esclamativo di colore arancione nel riquadro video dei contagiri.
Non capisco cosa possa aver causato il guasto, dato che circa due mesi fa ha fatto l'ennesimo tagliando.
Non era acceso né il riscaldamento, né nulla altro che potesse sforzare il sistema dell'auto.
Ho solo notato che prima del guasto indicato, avevo messo il cruise controll a 50km orari, ma a mia sorpresa, non lo accettava. Ho quindi pensato fossero troppo pochi 50km orari per poterlo utilizzare, quindi ho lasciato perdere.
Può essere che abbia generato un errore che poi ha letto l'auto ha interpretato in altro modo?
Non so proprio...
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: sistema di autodiagnosi del motore - anomalia con spia fissa
ciao, il riscaldamento non sforza nulla e il cruise non c'entra, devi portare la macchina a fare la diagnosi elettronica in concessionaria è l'unico modo per sapere cos'è a generare l'anomalia.
Ciao Ricky70, ti ringrazio per la risposta. Volevo comunque capire se è un problema risaputo nella Peugeot 208, dato che così all'improvviso è apparso l'avviso.
Qualcuno ha mai riscontrato il mio stesso problema?
Come avete risolto?
Avendo io la estensione assicurativa Peugeot da 2 anni a 5 con la formula UNIQUE, non dovrei pagare nulla giusto?
Grazie
Qualcuno ha mai riscontrato il mio stesso problema?
Come avete risolto?
Avendo io la estensione assicurativa Peugeot da 2 anni a 5 con la formula UNIQUE, non dovrei pagare nulla giusto?
Grazie
-
- Peugeottista D.O.C.
quella è una spia generica che puo dipendere da mille cause, impossibile dirlo senza diagnosi elettronica.
Perfetto! Domani mattina vediamo se trovo un meccanico della Peugeot nei dintorni di Torino che mi può risolvere il problema. Mi farò dare il codice errore così vediamo se può essere utile anche per qualcun altro.
Grazie.
Grazie.
Sono in Peugeot.
Arrivando mi sono accorto che il cruise control non vuole funzionare. Effettivamente ieri in tangenziale ho provato
ad utilizzarlo ma non c'era verso. Non entrava. Poco dopo è apparso l'avviso del malfunzionamento.
Ora lo ho comunicato al personale Peugeot che infatti mi ha comunicato che potrebbe essere questa la causa
Vediamo cosa mi dicono.
Arrivando mi sono accorto che il cruise control non vuole funzionare. Effettivamente ieri in tangenziale ho provato
ad utilizzarlo ma non c'era verso. Non entrava. Poco dopo è apparso l'avviso del malfunzionamento.
Ora lo ho comunicato al personale Peugeot che infatti mi ha comunicato che potrebbe essere questa la causa
Vediamo cosa mi dicono.
ERRORE P0420 - malfunzionamento del catalizzatore
Questo è quello che hano rilevato in officina. Sarà da sostituire mi ha comunicato, essendo in garanzia non dovrei
pagare nulla, forse la manodopera.Ill cruise controll va in arresto per tutelare il gruppo motore
mi ha riferito. Una volta sistemato il catalizzatore tutto torna a funzionare come deve.
Se quindi vi capita che il cruise non funziona e vi si accende la spia fissa del motore, questo potrebbe
essere la causa.
Questo è quello che hano rilevato in officina. Sarà da sostituire mi ha comunicato, essendo in garanzia non dovrei
pagare nulla, forse la manodopera.Ill cruise controll va in arresto per tutelare il gruppo motore
mi ha riferito. Una volta sistemato il catalizzatore tutto torna a funzionare come deve.
Se quindi vi capita che il cruise non funziona e vi si accende la spia fissa del motore, questo potrebbe
essere la causa.
Cosaaaa la manodopera.? In garanzia. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo ale1989, perché mi dici questo? Cosa ti sembra di strano? Non ho capito cosa intendessi dire...
Scusa hai la macchina in garanzia giusto ? Hai un guasto nella vettura ... e devi pagare la manodopera. ? Mi pare una cosa anomala non credi? Tranne che sto sbagliando io in qualche cosa.. ma io non uscirei un euro .....
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
se è un guasto che rientra in garanzia non si paga nulla, nemmeno la manodopera, ci mancherebbe
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao ale1989, ti ringrazio per esserti interessato del mio post.
Si hai ragione, è una anomalia non dipendente da me, di conseguenza da me non vedranno un euro, state sicuri.
Non ho rotto nulla io di proposito, tanto che una auto di 2 anni di nemmeno 40.000km, non può aver da cambiare il catalizzatore o parti meccaniche in così poco tempo
Cmq, avendo i 5 anni di copertura assicurativa, vado tranquillo
Si hai ragione, è una anomalia non dipendente da me, di conseguenza da me non vedranno un euro, state sicuri.
Non ho rotto nulla io di proposito, tanto che una auto di 2 anni di nemmeno 40.000km, non può aver da cambiare il catalizzatore o parti meccaniche in così poco tempo

Cmq, avendo i 5 anni di copertura assicurativa, vado tranquillo

Una ultima domanda ragazzi... Io dicevo di essere in garanzia, ma mi sono riletto il contratto Unique stipulato di 60 mesi, ma della sostituzione delle parti meccaniche non ne parla in garanzia!!!! L'auto la ho acquistata a luglio 2012, ho ancora diritto alla sostituzione gratis del catalizzatore? Dove trovo informazioni inerenti alle garanzie sulla 208 nelle parti meccaniche!? Qualcuno ha sostituito parti meccaniche superati i due anni di vita dell'auto?!?!? 

Ricordo ora di aver sottoscritto un contratto Security, la officina vedrà a pc che l'ho sottoscritta vero?
Non trovo più il contratto da presentare loro..
La Security ti tutela sulle parti meccaniche.
Non trovo più il contratto da presentare loro..
La Security ti tutela sulle parti meccaniche.