Ciao a tutti, perdonatemi se scrivo su questo post inattivo ormai da un po'.
Sono nuovo qui, mi sono iscritto la scorsa settimana subito dopo aver trovato questo interessantissimo forum.
Ho passato gli ultimi giorni (anzi, le notti) a leggere un po' di thread sulla nuova 308, visto che finalmente l'8 settembre dovrei passare a ritirare la mia nuova 308sw.
Nuova 308sw che tra l'altro doveva essermi consegnata a luglio... ma vabbè, questa è un'altra storia, secondo me legata alle pratiche commerciali delle compagnie di noleggio a lungo termine. Ovviamente non lo confessernno mai, e la risposta ufficiale è che è normale per queste vetture aspettare 5-6 mesi.
Comunque, tornando a noi...
Mi piacerebbe avere il vostro parere su cosa è più importante controllare non solo al ritiro dell'auto (che normalmente è un'operazione abbastanza veloce), ma anche nei primissimi giorni di utilizzo dell'auto, quando avrò modo di guardare i dettagli della mia prima Peugeot e scoprirne le "magagne" (nessuna, spero).
Essendo la mia una vettura aziendale, non la ritirerò in concessionaria ma presso la sede della società di noleggio, che è l'effettiva proprietaria dell'auto (e che quindi, spero, farà tutti i dovuti controlli prima di ritirare e pagare la vettura).
Io al momento ho pensato ai seguenti controlli.
AL RITIRO:
1. Controllo rapido carrozzeria, vernice, presenza graffi e ammaccature...
2. Controllo rapido interni, sedili, plancia, graffi, tagli...
NEI PRIMI GIORNI DI UTILIZZO:
1. Verificare data di produzione (mi seccherebbe scoprire che per risparmiare mi hanno preso una km0 magari vecchia di molti mesi).
2. Verificare versione sw SMEG (sapete dirmi ad oggi qual è l'ultima versione dello SMEG?).
3. Aggiornamento navigatore? Secondo voi va fatto? Ho letto ieri in un thread che si parlava di Alert Zone, di un sito di Ivymike... Cosa sono gli Alert Zone? C'entrano col navigatore? Come si controlla la versione del navigatore ed eventualmente come si effettua l'aggiornamento?
4. Scoprire le funzionalità dell'auto studiando il libretto d'uso e facendo riferimento al forum di PassionePeugeot
Vi viene in mente altro? Consigli?
Ah, e un'altra cosa... Ho trovato anche un thread sulle dotazioni che i concessionari tipicamente forniscono con l'auto (
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=94101" onclick="window.open(this.href);return false;). Riceverò sicuramente giubbotto e triangolo dalla compagnia di noleggio, secondo voi cos'altro mi posso aspettare? Chi ha l'auto aziendale cosa ha ricevuto?
Bene, scusate se sono stato un po' lungo, e grazie per i consigli che eventualmente mi darete, spero che col tempo anch'io potrò dare il mio piccolo contributo al forum, non limitandomi solo a fare domande
Ciao,
Fede979