PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
ma si, oltretutto a quel regime di giri (specie con le marce lunghe) sei troppo vicino alle condizioni di battito in testa che, come noto, è estremamente "benefico" per un motore a benzina. E poi basta guardare il consumo istantaneo per capire quanto ci guadagni... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ultimamente non riesco a guidare bene l' auto, non è più fluida quando cambi marcia e si lascia la frizione per accellerare....da delle " botte " ogni volta che non so che è 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Può essere la frizione?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Può darsi ma la garanzia ormai è scaduta, pare di guidare un camion..
Quanti km hai scorpio?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Sulla mia per adesso va tutto benone,
il motore si è slegato e spinge veramente
forte, a ogni regime non è mai in affanno.
E anche il tiro ai bassi è molto più corposo.
Non avrei mai pensato un simile cambiamento.
il motore si è slegato e spinge veramente
forte, a ogni regime non è mai in affanno.
E anche il tiro ai bassi è molto più corposo.
Non avrei mai pensato un simile cambiamento.
WORK IN PROGRESS 6pier5
http://www.youtube.com/watch?v=pbWSakhC5aA" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=l2rnlrO7gno" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/a/img577/7937/j5sn.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=pbWSakhC5aA" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=l2rnlrO7gno" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/a/img577/7937/j5sn.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao ale1989ale1989 ha scritto:Io sinceramente non guardo i consumi o l'indicatore. .....seguo il mio orecchio ,come ho sempre fatto . Quando sento il motore che mi richiede la marcia cambio....e come consumi sono sui 15 più o meno ....
azz...15 con un litro è un pò poco ...

a parte gli scherzi... io sono pienamente sopra i 17 km/l e con guida super accuort
(se faccio strade extraurbane e non supero i 70 km/h ci sto agevole sui 18,5km/l

Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ho 29000km ale
Eee ma dipende , io faccio solo città. Detto questo .se io seguirei l'indicatore mi ritroverei a cambiare marcia in continuazione per ritornare alla marcia precedente. Poi non ho un piedino softfbisbo76 ha scritto:ciao ale1989ale1989 ha scritto:Io sinceramente non guardo i consumi o l'indicatore. .....seguo il mio orecchio ,come ho sempre fatto . Quando sento il motore che mi richiede la marcia cambio....e come consumi sono sui 15 più o meno ....
azz...15 con un litro è un pò poco ...ma sei sicuro di avere un buon orecchio?!
![]()
a parte gli scherzi... io sono pienamente sopra i 17 km/l e con guida super accuort
(se faccio strade extraurbane e non supero i 70 km/h ci sto agevole sui 18,5km/lgiuro

Scorpio facci sapere . Perché sta frizione sta diventando un vero dilemma 

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Non è che slitta ale, in partenza non sai come partire che ogni volta fa tipo canguro e in movimento a ogni cambiata da la botta. Per ora la lascio così e vediamo come continua andare
La macchina è stupenda sicuramente e sono personalmente molto contento dell'acquisto, però sono incazzatissimo con questa bufala dei consumi dichiarati.
Ormai è entrato nel parlare comune che le macchine nuove con motori eco, Flex, azzi e mazzi sono iper efficienti e fanno 20km litro.
Ormai dire 20km litro no fa neanche più scena, soprattutto se si parla di utilitarie e city car.
cioè vedere che una 3 cilindri molto leggera sforzandosi di guidare in maniera parca ti faccia 16 risicati mi fa un po' girare sinceramente.
Ormai è entrato nel parlare comune che le macchine nuove con motori eco, Flex, azzi e mazzi sono iper efficienti e fanno 20km litro.
Ormai dire 20km litro no fa neanche più scena, soprattutto se si parla di utilitarie e city car.
cioè vedere che una 3 cilindri molto leggera sforzandosi di guidare in maniera parca ti faccia 16 risicati mi fa un po' girare sinceramente.
-
- Peugeottista veterano
i consumi non sono bufala, perchè nel ciclo di omologazione quelli sono i veri consumi... è credere che siano reali e non fatti sui rulli il problema, seriamente c'è qualcuno che crede a quei valori? basterebbe leggere le prove fatte dalle riviste specializzate e anche quelli non saranno mai veritieri
Dopo due mesi di esperienza , soddisfatto lo sono di sicuro. Trovo comunque qt motore ideale x citta e gite fuori, un po meno x autostrada ove a 115 ero a 3500 giri, a mio parere oltre non andrei.
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active
Macchina di famiglia :208 active
ciao a tutti questo motore dopo 40.000 km lo definirei generoso come gia' detto su altro post,un motore che gira alto in autostrada ma con questo molto silenzioso e ripeto sincero cioe a 140 e oltre sei a 3500 4000 giri che nonostante giri motore alti non ti accorgi,se avessero messo una 6 marcia si consumerebbe meno in autostrada,ma credo che la prossima uscita di 208 con motore 1.2 turbo la richieda e allora sara un'auto multifunzionale ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA