sono un fortunato possessore di una 206 1.4 benzina del 2001 con ormai quasi 250.000 km frizione ancora originale, ammortizzatori originali, ecc. ma che ahime comincia a sentire il peso degli anni e dei chilometri e ho anche una Citroen C4 diesel 110 cv del 2005 che trovo veramente molto buona come auto.
Ho visto la 2008 lo scorso anno in fiera a Padova in uno stand e me ne sono innamorato quasi subito, devo dire che è molto bella e mi sembra anche molto funzionale ma sto valutando anche la cugina Cactus che ha un design esterno molto particolare, però è più "cheap" e soprattutto non mi piace molto come guida.
La 2008, che ricalca la medesima meccanica (cambio, alcuni motori...) non l'ho ancora provata, forse ci riusciro la settimana prossima e mi sto orientando sulle motorizzazioni diesel e il dilemma più che 92, 115(quelle che sono rimaste ai concessionari) o il nuovo 120 cv è il cambio. Quello della Cactus fa veramente pena sembra anche peggio di quello della mia attuale 206 e da alcune recensioni e test drive che ho letto su riviste on-line mi sembra di capire che nemmeno quello della 2008 sia una meraviglia.
È migliore il sei marce? Cosa mi consigliate?

Grazie
Cizeta