PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Lizardj
Peugeottista veterano

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Lizardj »

Ragazzi allora sabato scorso ho lavato per bene la mia leona.

Spesa su la cura dell'auto 60e.
Spesa ipermercato reparto auto 30e.
Totale spesa prodotti 90e
Totale gettoni autolavaggio 7e

Auto lavaggio self-service :

1. Prelavaggio con lancia
2. Lavaggio con secchio e acqua e spugna con 2 dita di svelto (Non mi è ancora arrivato lo shampoo)
3. Risciacquo con lancia
4. Spruzzato Ironx (puzza da schifo e la macchina sembra piangere sangue :? )
5. Risciacquo con lancia
6. Spruzzato Hydr02
7. Risciacquo con acqua demineralizzata con lancia per fare attivare hydr02
8. Asciugatura con panni in microfibra
9. Lavaggio vetri esterni e interni

La macchina dopo 2h di lavaggio è venuta PERFETTA, sto testando questo prodotto (hydr02) per la protezione anche se ero un po scettico perché la macchina è nuovissima (secondo me ha ancora la cera), così da fare da cavia se qualcuno fosse interessato alla protezione della propria leona.
Devo dire che ieri ho preso una pioggia allucinante, inoltre la macchina riposa tutta la notte in giardino all'aperto e la mattina è in strada parcheggiata, devo dire che è ancora pulita. Stasera ha preso ancora acqua nei prossimi giorni scatterò un po di foto per farvi rendere l'idea di come questo prodotto protegge la nostra auto senza lavarla.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Hydro 02 l'avevo adocchiato anch'io dopo aver visto qualche video su YouTube però costa un botto!
Per curiosità quanto ne hai consumato X l'intera auto?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Esatto unica pecca costicchia, io ho preso il 100 ml perché si diluisce 1:3 . Costo sui 17e. Ho fatto una soluzione da 400ml l'ho applicato su tutta la vettura. Non so se ne ho dato troppo, ma è un test quello che sto facendo.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

La cosa ottima e che non devi stenderlo e rimuoverlo, ma si attiva semplicemente spruzzando l'acqua con la lancia e poi asciugare l'auto.

Per il prossimo ciclo di protezione sto pensando a car pro Reload o c2v3 che però sono più complicati da stendere e rimuovere. (Costano un pò meno ma bisogna lavorarli di più)

Vedo quanto mi dura questo hydrO2 poi farò le mie valutazioni. Per ora valutando i tempi di applicazione e lavorazione /costi mi sembra un prodotto abbastanza valido.

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

vorrei salvaguardare la carrozzeria,la leona ha 10 giorni... :D e meglio usare secondo voi

una cera spray tipo quella della meguiar,s (dovrebbe essere composta da cere naturali)

oppure il Gtechnicq c2v3 cristal (però da quello che leggo è una cosa tipo una pellicola di roba sintetica)
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

17 pagine che saranno utilissime per uno come me che ha sempre lavato la macchina con spugna e detersivo x auto del discaunt .. evito domande da principiante e inizio a farmi una cultura sul genere. Grazie a tutti per i consigli postati

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Con tutti si prodotti e procedimenti sono andato completamente in palla :?

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Paol ha scritto:Con tutti si prodotti e procedimenti sono andato completamente in palla :?
veramente :shock: :shock: continua come facevi prima che tanto va bene lo stesso :thumbright: :thumbright: almeno,io ho sempre fatto come te e le macchine erano sempre belle splendenti :wooow:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Volevo evitare i rulli, almeno per i primi tempi... ma leggendo qui servono tempo voglia e sopratutto tanti soldi...

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Più che altro servono tempo e voglia, non servono molti soldi, ci sono prodotti ottimi a prezzi contenuti, vedi i prodotti Ma-fra.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

centouno ha scritto:Più che altro servono tempo e voglia, non servono molti soldi, ci sono prodotti ottimi a prezzi contenuti, vedi i prodotti Ma-fra.
SÌ infatti optero su quelli (che tra l'altro si possono trovare pure al supermercato)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Paol ha scritto:Volevo evitare i rulli, almeno per i primi tempi... ma leggendo qui servono tempo voglia e sopratutto tanti soldi...
Come già detto, servono soprattutto tempo e voglia... ci sono degli ottimi prodotti a prezzi più abbordabili. ;-)

Personalmente evito i rulli come la peste... mai lavato un auto con essi... :thumbdown:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Ieri,dopo il lavaggio,ho visto che sul cofano, specialmente la parte sopra la calandra, ci sono un sacco di puntini gialli,che con spugna e sapone sono sopravvissuti.penso che x toglierli, ci voglia un prodotto un po pastoso, visto che vengono via grattandoli con le unghie. Che mi consigliate? Grazie?probabilmente li ho avuti anche sulle auto precedenti, ma il metallizzato camuffava tutto, col bianco non c'è scampo :mad:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

goliaz ha scritto:Ieri,dopo il lavaggio,ho visto che sul cofano, specialmente la parte sopra la calandra, ci sono un sacco di puntini gialli,che con spugna e sapone sono sopravvissuti.penso che x toglierli, ci voglia un prodotto un po pastoso, visto che vengono via grattandoli con le unghie. Che mi consigliate? Grazie?probabilmente li ho avuti anche sulle auto precedenti, ma il metallizzato camuffava tutto, col bianco non c'è scampo :mad:

io andrei con decontaminatore IronX
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

goliaz ha scritto:Ieri,dopo il lavaggio,ho visto che sul cofano, specialmente la parte sopra la calandra, ci sono un sacco di puntini gialli,che con spugna e sapone sono sopravvissuti.penso che x toglierli, ci voglia un prodotto un po pastoso, visto che vengono via grattandoli con le unghie. Che mi consigliate? Grazie?probabilmente li ho avuti anche sulle auto precedenti, ma il metallizzato camuffava tutto, col bianco non c'è scampo :mad:
Come già suggerito ti serve una decontaminazione della vettura: consiglio per esperienza ironx per contaminazione ferrosa + tarx per contaminazione da catrame/colla.
Se anche con questi 2 prodotti i puntini non vengono via ti serve una decontaminazione meccanica (claybar + lubrificante)

trovi tutto su sito LCDA :D

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”