PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova concorrente della 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

baresedoc85
Peugeottista veterano

Re: nuova concorrente della 2008

Messaggio da baresedoc85 »

costa almeno il doppio :D

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Mi spiace dirlo ma, almeno in Europa, le vendite della Ds5 saranno pari alle probabilità di sopravvivenza di un gatto in tangenziale.
Forse la possono appioppare a qualche neo-borghese di Pechino, ma comunque siamo lontani anni luce dai veri brand di lusso di altri Gruppi.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

anche perchè avere un sistema di sospensioni posteriori come quelle della panda ha poco di premium

ma mettere le famose sospensioni idrauliche citroen è troppo furbo?

la realtà è che tutto il gruppo psa non sa dove andare

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

michiamogiuseppe ha scritto:
Bero0571 ha scritto:Strano perche' io incrociando altre 2008 ho notato alla guida presenza femminile.
C'e da dire che secondo me la Capture e' piu' auto di moda tra un pubblico giovane, mentre la 2008 la vedo piu' da famiglia.
Allora ho sbagliato auto, :hurted: io non ho una famiglia...
Su, Su con la vita, la tua famiglia siamo noi ...
:) :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Lion21 ha scritto:Mi spiace dirlo ma, almeno in Europa, le vendite della Ds5 saranno pari alle probabilità di sopravvivenza di un gatto in tangenziale.
Forse la possono appioppare a qualche neo-borghese di Pechino, ma comunque siamo lontani anni luce dai veri brand di lusso di altri Gruppi.
Concordo e aggiungo:
le New DS5 prodotte e collocate saranno + o - tre, una per il museo di arte moderna di New York, una per il Museo Citroen e una per il Crash test (dopo il Crash verrà mandata ovviamente in demolizione).
non so se: :cry: :cry:
oppure: :lol: :lol:
più che altro sono: :? :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato

Messaggio da michiamogiuseppe »

Old Jaguar ha scritto:
michiamogiuseppe ha scritto:
Bero0571 ha scritto:Strano perche' io incrociando altre 2008 ho notato alla guida presenza femminile.
C'e da dire che secondo me la Capture e' piu' auto di moda tra un pubblico giovane, mentre la 2008 la vedo piu' da famiglia.
Allora ho sbagliato auto, :hurted: io non ho una famiglia...
Su, Su con la vita, la tua famiglia siamo noi ...
:) :)
Grazie mille, ma piu che altro lo dicevo per la scelta giusta dell'auto

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

baresedoc85 ha scritto:anche perchè avere un sistema di sospensioni posteriori come quelle della panda ha poco di premium

ma mettere le famose sospensioni idrauliche citroen è troppo furbo?

la realtà è che tutto il gruppo psa non sa dove andare
Purtroppo le sospensioni idropneumatiche (fantastiche) brevettate da Citroen ben 60 anni fa hanno un difetto, se non sbaglio, hanno bisogno di un motorino idraulico che assorbe potenza e quindi ... addio consumi e emissioni.
L'ultima che ha montato tale sistema è (era) la C5.
Rinuncerei volentieri ad un km/l per averle ancora

Un paio di anni fa ho visitato il museo dell'automobile di Torino. Una sezione, naturalmente, è dedicata ai designer italiani e non. Ricordo che alcuni esprimevano ammirazione per la vecchia DS anni '60-'70 e uno di loro diceva che avrebbe voluto esserne il progettista.

Guardo con tristezza l'originalità Citroen del tempo che fu: :cry:

La sobria eleganza fuori da ogni schema:
Citroen-ds-23-pallas.jpg
L'originalità:
CITROEN_DS_21_Decapotable_9.jpg
Per essere simpatici e accattivanti non è necessario essere "belli":
Citroen-2CV_Charleston.jpg
Repetita Juvant (il ripetere a volte ha i suoi vantaggi):
Citroen_dyane_6.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

All'epoca 2CV e Dyane 6 tenevano testa ad una brutta ma simpatica: il Maggiolino WV.

Poi:
Wv si è inventata la Golf che non è brutta ma non è neanche simpatica ma ha venduto milioni di auto,
Citroen ha pensato di fare Design di alto livello ma si è persa nel nulla ...

:scratch: :scratch: :scratch: .......... :idea: :idea: :idea:

Al fine di dare una mano al gruppo PSA pensavo di creare un 3D sia sulla nostra sezione del Forum (2008) che nella sezione generale.

Il titolo potrebbe essere: Consigli a Peugeot PSA: che auto vorresti?
In questo 3D ognuno potrebbe dare i propri consigli per migliorare le auto esistenti, oppure proporre nuovi modelli che PSA non produce (ancora).

Vediamo se dal "basso" matura qualche idea .

E poi auguriamoci che in PSA abbiano il buon gusto di leggerlo.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

@Old Jaguar: io penso che il 3d "consigli a Peugeot ... che auto vorresti" andrebbe spostato nella pagina "generale" del forum se vuoi dargli un carattere "a tutto tondo" come hai detto, se no sembra che si parli solo di uno specifico modello alternativo alla 2008.

Detto questo, però, non capisco bene la finalità della cosa. D'accordo che sarebbe un ottimo esercizio di fantasia e tanti altri bei propositi, però per come l'hai impostata tu sembra un appunto verso la casa madre che non sa o non vuole tirar fuori modelli come si deve. Poi magari ho capito male io, se è così chiedo scusa, ma questo sembra essere il senso del tuo discorso.

Pensi davvero che in Peugeot non sappiano o non vogliano sapere quali siano le esigenze ed i gusti del mercato come sembri far intendere? Tu credi veramente che le cose vengano fatte o non fatte in un determinato modo senza una precisa ragione? E il marketing in tutto questo dov'è, secondo te?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto:@Old Jaguar: io penso che il 3d "consigli a Peugeot ... che auto vorresti" andrebbe spostato nella pagina "generale" del forum se vuoi dargli un carattere "a tutto tondo" come hai detto, se no sembra che si parli solo di uno specifico modello alternativo alla 2008.

Detto questo, però, non capisco bene la finalità della cosa. D'accordo che sarebbe un ottimo esercizio di fantasia e tanti altri bei propositi, però per come l'hai impostata tu sembra un appunto verso la casa madre che non sa o non vuole tirar fuori modelli come si deve. Poi magari ho capito male io, se è così chiedo scusa, ma questo sembra essere il senso del tuo discorso.

Pensi davvero che in Peugeot non sappiano o non vogliano sapere quali siano le esigenze ed i gusti del mercato come sembri far intendere? Tu credi veramente che le cose vengano fatte o non fatte in un determinato modo senza una precisa ragione? E il marketing in tutto questo dov'è, secondo te?
Si, lo penso e la dimostrazione sta nel fatto che PSA e in partcolare Citroen e DS stiano perdendo pesanti quote di mercato al punto di farsi superare da Renault - Dacia su tutte le piazze europee. (vedi dati UNRAE)

Quindi sono i numeri e non io, a dire che chi si occupa del Marketing di PSA Non ci azzecca un granchè.

La mia è una proposta per vedere quali sono le idee dei clienti Peugeot (augurandomi che ne abbiano).

Probabilmente Peugeot manco le leggerà ma noi ci abbiamo provato.

Visto che per non finire in amministrazione controllata Peugeot ha ceduto corpose quote ai cinesi, gli esperti di marketing PSA si saranno rivolti verso all'enorme mercato dei nuovi soci. Ma i risultati??

P.S. contemporaneamente alla creazione del nuovo 3D ho scritto a massi.drago chiedendogli se riteneva utile creare e/o spostare l'argomento sull'indice Generale oppure abortire baracca e burattini.

Grazie comunque per le tue riflessioni. E ... mettiamoci un po' di fantasia per sfornare un po' di idee che di 'sti tempi male non fa.
8) 8)

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto:@Old Jaguar: io penso che il 3d "consigli a Peugeot ... che auto vorresti" andrebbe spostato nella pagina "generale" del forum se vuoi dargli un carattere "a tutto tondo" come hai detto, se no sembra che si parli solo di uno specifico modello alternativo alla 2008.

Ripostum Scriptum:

Perchè tu giri con una MINI e hai lasciato PEUGEOT? :roll: :roll:

Se Peugeot avesse in produzione il modello MIN-OT magari saresti rimasto tra noi. :razz: :razz: :razz: :razz:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

le ragioni della MINI le ho esposte in più di un'occasione in questo forum, ed esse sono di carattere oggettivo, dovute ad una situazione contingente che non sto a ripetere. La Peugeot ha rappresentato per me ben altro che una motivazione oggettiva e francamente continua a piacermi più la 208 che la Mini con tutte le magagne della prima. La Mini è stata per me una scelta obbligata e tra l'altro, come vedi, ho chiesto ed ottenuto di non dover uscire dal forum per potere continuare a stare tra voi. ;-) Che sfiga, eh, dirai tu :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Old Jaguar ha scritto:Se Peugeot avesse in produzione il modello MIN-OT magari saresti rimasto tra noi. :razz: :razz: :razz: :razz:
però hai ragione: il motivo per cui giro in mini potrebbe essere un buon argomento per dare il mio contributo del mio contributo al topic ... ;-)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

scusate le ripetizioni :? :oops:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto:
Old Jaguar ha scritto:Se Peugeot avesse in produzione il modello MIN-OT magari saresti rimasto tra noi. :razz: :razz: :razz: :razz:
però hai ragione: il motivo per cui giro in mini potrebbe essere un buon argomento per dare il mio contributo del mio contributo al topic ... ;-)
Vedi, con l'uso della maieutica ci si arriva !!

Diceva Socrate, non quello del pallone, ma quello vissuta in Grecia qualche millennio fa:
in Greco antico: ΓΝΩΘΙΣΑΥΤΟΝ, (si pronuncia: gnôthi sautón);
in latino Nosce te Ipsum
in italianno: Conosci te stesso.

;-) ;-) ;-) ;-)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”