PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Makosilver
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Makosilver »

Diciamo che il vuoto a 2700 giri non lo fa più ma è da un pochetto di tempo che il singhiozzamento in prima inserita si è accentuato ma mi sembra strano che si perda la mappatura
La mia peró fa il ronzio solo a motore acceso non con il quadro

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

La pompa dell'acqua può essere. ? Non lo so provo ad aiutare :cry:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Makosilver
Peugeottista curioso

ti ringrazio mi è stato già suggerito da un altro utente ma è un ronzio che rimane costante anche quando aumento i giri

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Confermo il ronzio, è una caratteristica del motore, e lo ha sempre fatto sulla mia da quando l'ho acquistata ;-)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Makosilver
Peugeottista curioso

Meglio così grazie!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti il ronzio che sentite a quadro acceso e normale, e la valvola farfalla motorizzata che va in aprendimento per poi regolarsi,a volte lo puo fare anche ha quadro spento per pochi secondi,praticamente e un' auto diagnosi farfalla spero di aver fatto cosa gradita alla prossima ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Makosilver
Peugeottista curioso

Grazie g91 infatti viene proprio da quella zona

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Non so se è successo a qualcuno . Ma sono già 2 volte che prendo la macchina a freddo e mi si spegne dopo aver già spostato di mezzo metro appena ripremo la frizione lei si spegne. ....qualcuno le è successo. ?e poi i consumi sono 12.8a lilitro dallo smeg...quindi direi anche peggio quelli reali. Detto questo non so cosa sia successo alla vettura :? :? Io la sento camminare normale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ale1989 probabilmente hai qualche errore in centralina prova a staccare batteria per 1 ora,in modo che si resetti visto che non possiedi uno strumento e dopo ripristini tutto aspetando una decina di miniti prima di mettere in moto fammi sapere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

Ciao a tutti,
ho una 208 da circa un mese e dopo quasi 1000 km vorrei condividere con voi le prime impressioni.
La macchina mi piace veramente tanto (e meno male! :razz: ), ben assemblata e curata, comoda, silenziosa e piacevole da guidare.
Lo SMEG non è il massimo della tecnologia e della qualità audio (specialmente la ricezione della radio) ma per me che non ascolto mai musica con un volume elevato è sufficiente.
Con il primo pieno sono riuscito a fare quasi i 14 km/l (effettivi, lo SMEG segnava 16); considerando che ho fatto soprattutto città e poche tratte extraurbane (ancora niente autostrada), e la macchina è nuova, direi che non è male.
Al momento non ho ancora riscontrato i difetti più noti che molti di voi hanno riportato (forse è troppo presto), a parte qualche strappo della frizione alla partenza.

In generale posso ritenermi molto soddisfatto per ora :thumbleft:

Avrei giusto una curiosità che magari chi ha una Active come me può aiutarmi a chiarire: secondo il manuale di istruzioni, tenendo premuto il tasto di chiusura del telecomando, i finestrini dovrebbero chiudersi. Inoltre nel riquadro centrale dove viene riportata la velocità e i km totali e parziali dovrebbe esserci anche l'ora; nella mia invece non compare, così come i finestrini non si chiudono mantenendo il tasto di chiusura premuto.
Anche le vostre 208 sono così o è la mia configurata diversamente? Grazie a chi potrà rispondermi :)
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

i finestrini non si chiudono e non ho neanche io l'ora
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ciao mach, per i finestrini serve il pack confort, cioè i 4 finestrini elettrici, e se non vado errato sulla 3 porte comunque è un accessorio che non si può avere.
L'orario sul display centrale ce l'ha solo la versione access, che non ha lo SMEG. Tutte le altre versioni hanno l'orologio solo nello Smeg ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

Posso mettermi l'anima in pace quindi :roll:
Peccato però, sono tutte cosette che avrebbero potuto fare a costo zero (non penso che far chiudere i vetri sulla 3 porte col telecomando richieda elettronica extra); stessa cosa per la funzione cornering dei fendinebbia: anche se questi sono montati quella è una funzione di un altro pacchetto optional. E l'ora sul display sopra il volante sarebbe stata comoda, ero abituato a vederla lì dalle altre macchine che ho guidato. Pazienza...
Grazie a tutti per le risposte comunque :)
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Horizont
Peugeottista curioso

Messaggio da Horizont »

Ripropongo una curiosità che avevo. Qualcuno ha montato fari xeno?

6pier5
Peugeottista novello

Messaggio da 6pier5 »

Per la miseria, ultimamente le sospensioni sono un vero
disastro, sulle buche la macchina rimbalza,e molto
rumorosa di abitacolo......Ma come si fa.
Qualche consiglio o rimedio, ho 20.000Km.
WORK IN PROGRESS 6pier5
http://www.youtube.com/watch?v=pbWSakhC5aA" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=l2rnlrO7gno" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/a/img577/7937/j5sn.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”