PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ros85
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Prego :D .
Felice che 6 diventato anche tu possessore di una gti :mrgreen:
Vedrai che più farai km e più ti innamorerai almeno ciò è quello che capita a me.
A 7, 12 e circa 20 mila km vedrai qualche lieve cambiamento di suono e guida ;-) .
Auguri,divertiti e ogni tanto scrivi qui mi raccomando.
208 GTI

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Grazie mille, Ros!

Posso chiederti cosa apettarmi a quei chilometraggi?
Spero siano cambiamenti in meglio... :)

E poi approfitto di un'altra cosa... Ho visto che tu sei andato accanto ai fari: riesci a darmi una dritta per cambiare la lampada dell'abbagliante sx senza spaccarmi una mano? Quel connettore lì che va al fanale ed è in mezzo ai piedi... si può sganciare per far spazio all'operazione? Oppure innesca il congegno di autodistruzione? 8-[ :-w)

C'è un altro modo, altrimenti, per cambiare la lampada dell'abbagliante?

Grazie ancora per ogni dritta!
petro

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Petro allora a 7 mila km inizierai a sentire la macchina leggermente slegata e rumore migliore rispetto ai primi km. La macchina in pratica in discesa inizierà ad aumentare velocità senza che te ne accorga.
A 10 mila km il terminale cambia decisamente sound e pensavo che fosse l'ultimo step, invece ora alla soglia dei 20 mila mi sto godendo a pieno l'evoluzione del mostro.
Rumore molto cupo (parliamo sempre di terminale originale) specie dopo una bella stiracchiata in montagna e motore che secondo me meglio di come va ora non può andare. I 200 cv si sentono tutti specie se uso il bardhal.
Finalmente inizia a pattinare in uscita di curva di seconda marcia.
Per le luci è vero ci ho smanettato parecchio ma solo sugli anabbaglianti. Gli abbaglianti mi soddisfano molto già da originali e quindi li ho lasciati così.
Se proprio vuoi cambiarli e hai difficoltà vai da un'elettrauto non credo ti si prenda più di 5 euro ;-) .
Ah dimenticavo i consumi migliorano di molto chiaramente però dipende dal piede.
Ti assicuro che non ci vuole niente a far scendere una media di 14 km/l su 300km percorsi a 11 nel giro di pochissimi km.
In pratica sa essere parsimoniosa e brava ma molto molto cattiva :mrgreen:
208 GTI

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Ciao ros, cosa usi della bardhal?

Io sono a 14 mila
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Bardhal bsf octane booster for competition :D .
Nella sezione tuning ho aperto un topic se vuoi vallo a leggere.
208 GTI

Scorpion77
Peugeottista curioso

Messaggio da Scorpion77 »

Ciao, stamattina ho fatto il tagliando del primo anno per la mia bestiolina. Totale spesa: 227,30 €.
Mi hanno sostituito l'olio motore, il filtro olio, la guarnizione, lotto filtri, liquido lavavetri e igienizzante. Come olio mi hanno messo il Mobil Formula P 0W30. Secondo voi va bene o era meglio un 5W30 o 5W40?
Inoltre mi hanno detto che il prossimo tagliando dovrò farlo a 35000 km oppure comunque tra un anno. Sul libretto di manutenzione viene indicato come soglia i 30000 km, ma non specifica che a prescindere dal chilometraggio, bisogna fare il tagliando ogni anno. Non stanno esagerando?
Peugeot 208 GTi bianco madreperla del 2014

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Stesso lavoro, officina Peugeot... 140 euro
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Perfetto vedo che le officine peugeot autorizzate va a questo punto a simpatia qui A torino con òa 1.4 gpl 260 :?

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Scorpion77 ha scritto:Ciao, stamattina ho fatto il tagliando del primo anno per la mia bestiolina. Totale spesa: 227,30 €.
Mi hanno sostituito l'olio motore, il filtro olio, la guarnizione, lotto filtri, liquido lavavetri e igienizzante. Come olio mi hanno messo il Mobil Formula P 0W30. Secondo voi va bene o era meglio un 5W30 o 5W40?
Inoltre mi hanno detto che il prossimo tagliando dovrò farlo a 35000 km oppure comunque tra un anno. Sul libretto di manutenzione viene indicato come soglia i 30000 km, ma non specifica che a prescindere dal chilometraggio, bisogna fare il tagliando ogni anno. Non stanno esagerando?
strano che in una officina autorizza Peugeot ti abbiamo messo l'olio Mobil :?
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

...ma è da un pezzo che Peugeot fa fare i tagliandi annualmente se non raggiungi il chilometraggio :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Luca-gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca-gti »

Si anche per me 140 euro...

romano1975

Messaggio da romano1975 »

L'olio 0w30 non sarebbe molto indicato..è troppo liquido e in alcuni casi potrebbe essere un problema averlo così troppo liquido..ci vuole un 5w30 quello Total non e' un granche' ma finche' siamo in garanzia purtroppo bisogna mettere quello..poi dopo si va di RED LINE made in USA !!! :D
208 Gti bianco banchisa.

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

Ciao a tutti, purtroppo ieri sera io e la morosa siamo stati tamponati nelle gallerie di Lecco, siamo interi, un po' acciaccati e spaventati ma stiamo bene.
Un "genio" :mad: ci è venuto addosso forse a 140/150 mentre noi andavamo tranquillamente a 90; ci ha colpito dietro a sx e noi abbiamo fatto un balzo avanti, poi abbiamo sbandato e siamo andati a sbattere contro il marciapiede dx della galleria, infine siamo riusciti a controllare l'auto e a fermarci.
Dobbiamo ringraziare l'elettronica dell'auto che ci ha aiutato a controllare le sbandate, i window e i side-bag che aprendosi mi hanno protetto e la fortuna che ha voluto che non ci fossero altre auto contro cui andare a sbattere.
Ora la povera GTi è in officina in attesa di essere portata in una carrozzeria, domani contatteremo l'assicurazione e la concessionaria per capire dove trasferirla.
Domani sentiremo la stradale per avere i dati del "fenomeno"; temiamo che non gli abbiano nemmeno fatto l'etilometro...
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Mi spiace molto per l'accaduto, per fortuna che non vi siete fatti male.... ma chissà che dispiacere vedere anche la povera leoncina così conciata 😯 tienici aggiornati sull'evolversi della situazione (danni, riparazioni, che fine fa il "fenomeno" che vi è venuto addosso...)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Mi spiace per l'accaduto. L'importante è che non vi siete fatti niente. La macchina alla fine ritornerà come nuova e ciò ché e' successo rimarrà solo un brutto ricordo.
208 GTI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”