PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi
Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi
Io sto aspettando il segnale di avviso per capire il consumo con il Mobil1 5w30; poi farò un'aggiunta con l'additivo Bardhal... Ma non ho la sensazione di avere dei miglioramenti, il livello è sceso come il solito...
Forse conviene provare un buon 10w40 e lasciare un pò perdere le indicazioni della casa... la stessa casa che non fa altro che rassicurare i clienti per evitare di prendersi le responsabilità per questo motore mangiaolio.
Però io nei percorsi autostradali avevo notato una riduzione... e penso sia collegato il consumo ai percorsi con motore a freddo, mentre te hai riscontrato un consumo superiore in autostrada, in situazioni opposte.
Forse conviene provare un buon 10w40 e lasciare un pò perdere le indicazioni della casa... la stessa casa che non fa altro che rassicurare i clienti per evitare di prendersi le responsabilità per questo motore mangiaolio.
Però io nei percorsi autostradali avevo notato una riduzione... e penso sia collegato il consumo ai percorsi con motore a freddo, mentre te hai riscontrato un consumo superiore in autostrada, in situazioni opposte.
Gioro a tutti.. passano i mesi e vedo che i tentativi che fate non portano a nulla!!! mi spiace per voi ragazzi!!!
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
utilissimo l'ultimo messaggio!
Concordo... proprio utile quel messaggio... se non si ha nulla da scrivere forse è meglio evitare... ma leggendo i post precedenti in effetti non ha mai avuto nulla di utile da scrivere.
Mi spiace ma con il 10w40 non ho proprio risolto niente.mic21 ha scritto:Io sto aspettando il segnale di avviso per capire il consumo con il Mobil1 5w30; poi farò un'aggiunta con l'additivo Bardhal... Ma non ho la sensazione di avere dei miglioramenti, il livello è sceso come il solito...
Faccio ultima prova con castrol magnatec 5w30 specifico proprio per il nostro motore, dopo di che, se anche con questo non risolvo niente, prenderò un banale 5w30 compatibile con le specifiche Peugeot e basta.
Non è possibile che in un anno devo spendere 40 euro di rabbocchi, come se dovessi cambiare l' olio una volta l'anno.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
guarda.. In rete ho trovato un fusto di 5 litri del famoso total ineo a 40 euro.. In concessionaria erano 28 al litro più Iva. Almeno così i rabbocchi non sono un salasso. Quello che mi da girare a me è che da nuova la macchina consumava mezzo litro ogni 9000 km.. Poi è peggiorata progressivamente e Adesso a 55000 km consuma 1 litro ogni 5000.. Ho il terrore che peggiori ancora..
Se posso esser di conforto,90000 km e continua a consumare un litro ogni 5000 km,anche utilizzando il castrol 5w-30..a questo punto,dato che tra 20000 km faró distribuzione ed annessi,opterò per un bel controllo radicale..magari risolvo qualcosa..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Simpatico come al tuo solito... sono libero di scrivere quello che voglio.. e cmq non era una critica e che noto che alla fine quel motore e proprio una fregatura!!! se non ti piace quello che scrivo non leggerlo!!!
mic21 ha scritto:Concordo... proprio utile quel messaggio... se non si ha nulla da scrivere forse è meglio evitare... ma leggendo i post precedenti in effetti non ha mai avuto nulla di utile da scrivere.
Beato te, ormai da 5 anni 1 Lt ogni 2000 km, e dicono che è tutto nella norma, fin dall'acquisto.Daber_599 ha scritto:guarda.. In rete ho trovato un fusto di 5 litri del famoso total ineo a 40 euro.. In concessionaria erano 28 al litro più Iva. Almeno così i rabbocchi non sono un salasso. Quello che mi da girare a me è che da nuova la macchina consumava mezzo litro ogni 9000 km.. Poi è peggiorata progressivamente e Adesso a 55000 km consuma 1 litro ogni 5000.. Ho il terrore che peggiori ancora..
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Sei libero di scrivere quello che vuoi ma io sono libero di farti notare che il tuo commento non ha molto senso... in questo topic ci stiamo scambiando dei pareri su un problema comune ma che non credo ti coinvolga particolarmente.Fede82 ha scritto:Simpatico come al tuo solito... sono libero di scrivere quello che voglio.. e cmq non era una critica e che noto che alla fine quel motore e proprio una fregatura!!! se non ti piace quello che scrivo non leggerlo!!!
mic21 ha scritto:Concordo... proprio utile quel messaggio... se non si ha nulla da scrivere forse è meglio evitare... ma leggendo i post precedenti in effetti non ha mai avuto nulla di utile da scrivere.
e allora sei pregato vivamente di non dire che leggendo i miei post precedenti i miei commenti non hanno mai avuto nulla di utile visto che era una mia curiosita sapere come mai questo tipo di motore che voi avete consuma cosi troppo.. non e che sia felice vedervi impazzire ci mancherebbe...
Se lo pensi problemi tuoi!!!
Se lo pensi problemi tuoi!!!
Temo che la tua frase di prima sia stata "leggermente" infelice.Vediamo,per cortesia,di chiudere qui la diatriba,e torniamo in topic.
Grazie
Grazie
Consiglio Direttivo
Potete dire quello che volete... non mi interessa.... infelice quanto vuoi ma la realta e che nessuno capisce il perche consuma cosi troppo!!! questa e la realta...
MI limitero a leggere e a non scrivere piu nulla perche se mi devo trovare gente come i 2 soggetti sopra che appena scrivi devono commentare senza capire il senso.. evito volentieri!!!
MI limitero a leggere e a non scrivere piu nulla perche se mi devo trovare gente come i 2 soggetti sopra che appena scrivi devono commentare senza capire il senso.. evito volentieri!!!
-
- Peugeottista curioso
Possiedo anche Io la 207 1.4 vti da 95 cv.La mia auto ha quasi 44000 km.Il primo rabbocco olio l'ho effettuato intorno ai 10.000 km.Confermo che l'Astina e' noiosa da leggere.Poi ho effettuato il cambio olio a 29000 km,filtro e ovviamente olio.Ho usato il Total 10w40 Gts Classic.Ho poi effettuato il rabocco a 42000 km.Sinceramente consuma l'Olio in modo regolare.Quello che invece mi tocca effettuare spesso ogni 7/8000 km e' un piccolo rabocco del liquido di raffreddamento.Ho pensato a qualche perdita ma l'Officina Autorizzata mi diceva che fosse una cosa normale.Complessivamente a me funziona che cambio l'olio ogni 30.000 km con un rabocco intorno ai 12/13000 km di un litro.A me funziona cosi`.
anche la mia consuma un pò di liquido da sempre e mi hanno detto che è fisiologico tu Quindi non usi l'ineo.. E consumi meno di metà dell'olio che consumo io (che non sono quello messo peggio. ) da me danno x buono solo l'ineo.. Da te no?