PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ragazzi una curiosità.. Chi di voi saprebbe dirmi i giri motore alle varie velocità in autostrada? Mi spiego meglio: a 120 - 130- 140 - 150 -km/h ? Per capire quanto salgono i giri e quando è che il motore inizia a "urlare" un pò..
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ed inoltre; chi è che ha provato la velocità di punta...? Non dico di fare le corse, ma magari qualcuno in tutta tranquillità e autostrada deserta si è divertito a stirarle un pò il collo.. GRAZIE! 

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
A 130 in sesta sei a 2800 giri, i giri e le altre velocità in sesta le calcoli con una proporzioneLuke82 ha scritto:Ragazzi una curiosità.. Chi di voi saprebbe dirmi i giri motore alle varie velocità in autostrada? Mi spiego meglio: a 120 - 130- 140 - 150 -km/h ? Per capire quanto salgono i giri e quando è che il motore inizia a "urlare" un pò..
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Per la velocità di punta si va contro il regolamento del forum, per i giri confermo quanto scritto da scotty 

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Quanto un diesel circa... possibile che questa benzina gira con regimi cosí bassi??scotty ha scritto:A 130 in sesta sei a 2800 giri, i giri e le altre velocità in sesta le calcoli con una proporzioneLuke82 ha scritto:Ragazzi una curiosità.. Chi di voi saprebbe dirmi i giri motore alle varie velocità in autostrada? Mi spiego meglio: a 120 - 130- 140 - 150 -km/h ? Per capire quanto salgono i giri e quando è che il motore inizia a "urlare" un pò..
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Se guardi dietro ho postato la curva di coppia e potenza e si vede chiaramente che oltre i 5000 giri quest'ultima non sale più e rimane costante fino a 6300, mentre la coppia motrice ha il massimo intorno ai 1800rpm per poi rimanere costante fino a 3500 per poi decrescere dolcemente.desert208 ha scritto:Quanto un diesel circa... possibile che questa benzina gira con regimi cosí bassi??scotty ha scritto:A 130 in sesta sei a 2800 giri, i giri e le altre velocità in sesta le calcoli con una proporzioneLuke82 ha scritto:Ragazzi una curiosità.. Chi di voi saprebbe dirmi i giri motore alle varie velocità in autostrada? Mi spiego meglio: a 120 - 130- 140 - 150 -km/h ? Per capire quanto salgono i giri e quando è che il motore inizia a "urlare" un pò..
1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ma infatti ha praticamente l'erogazione di un turbodiesel con la silenziosità e i vantaggi di un benzinadesert208 ha scritto:Quanto un diesel circa... possibile che questa benzina gira con regimi cosí bassi??scotty ha scritto:A 130 in sesta sei a 2800 giri, i giri e le altre velocità in sesta le calcoli con una proporzioneLuke82 ha scritto:Ragazzi una curiosità.. Chi di voi saprebbe dirmi i giri motore alle varie velocità in autostrada? Mi spiego meglio: a 120 - 130- 140 - 150 -km/h ? Per capire quanto salgono i giri e quando è che il motore inizia a "urlare" un pò..
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Scusate, onestamente non conosco il regolamento.. Dovrò informarmiPaol ha scritto:Per la velocità di punta si va contro il regolamento del forum, per i giri confermo quanto scritto da scotty

Comunque ciò che mi interessava sapere era proprio il fatto che riesca a mantenere dei giri così bassi pur sostenendo velocità degne di nota. Per il motore è solo che un bene, dato che i benzina mediamente durano meno dei diesel proprio perchè più "sfruttati" nell'arco della loro vita.
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Bene a sapersi! 

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Tranquillo Luke82, questo motorino ti stupirà 

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Salve a tutti,volevo fare una precisazione che la 1,6diesel di sesta a130km/h fa solo 2100giri e penso che ci sia una bella differenza.scusate se sono andato fuori argomento.
Nuova 308ehdi 1,6 115cv active grigio hurricane cerchi 17'' rubis felice possessore dal 21/05/2014
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Lo spero proprio.. Abituato al mio 1100 60 cavalli della mia 206Paol ha scritto:Tranquillo Luke82, questo motorino ti stupirà

Facevo queste domande sui giri motore alle varie velocità proprio per capire "tecnicamente" quanto "soffre" questo motore se tenuto per lungo tempo su andature veloci..
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Cosa che ho fatto spesso pure con il mio, ma a un 1100 da 60 cavalli non gli fa certo bene e ovviamente sembra che i pistoni pompano all'interno dell'abitacolo..da quanto "urla" il motorino! 

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ti assicuro che confronto ad un 1.1 60cv non è di un altro pianeta, di più! Un'altra galassia!
è stato così per me che provengo da un 1.6 16v 110cv, perciò figurati per te.... ti sembrerà di guidare un 2000 


Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
IMMAGINO....!Paol ha scritto:Ti assicuro che confronto ad un 1.1 60cv non è di un altro pianeta, di più! Un'altra galassia!è stato così per me che provengo da un 1.6 16v 110cv, perciò figurati per te.... ti sembrerà di guidare un 2000



