def ha scritto:Ciao soleil, speriamo che sia il concessionario che porta bene .L'ho ordinata 15 giorni dopo di te, e dopo questa tua notizia incrocio le dita..
Ciao Def, all'inizio mi ero messa l'anima in pace riguardo l'attesa, è vero ho avuto fortuna, però devo dire che, il venditore ogni volta che chiedevo informazioni è sempre stato molto preciso. Incrocio le dita per te e magari ci vedremo presto in giro con le nostre nuove auto!
Nuova 308 berlina 1.6 BlueHDi 120cv, euro 6 - allestimento allure - bianco madreperla - tetto ciel con vetri posteriori oscurati - dap - telecamera posteriore - park assist con visualizzazione angolo cieco - cd - cerchi 17' - sedili tep/alcantara
Ordinata 14 marzo 2015, arrivata il 30 maggio 2015
def ha scritto:Ciao soleil, speriamo che sia il concessionario che porta bene .L'ho ordinata 15 giorni dopo di te, e dopo questa tua notizia incrocio le dita..
Ciao Def, all'inizio mi ero messa l'anima in pace riguardo l'attesa, è vero ho avuto fortuna, però devo dire che, il venditore ogni volta che chiedevo informazioni è sempre stato molto preciso. Incrocio le dita per te e magari ci vedremo presto in giro con le nostre nuove auto!
Ciao soleil io l'ho ordinata il 19 marzo e diciamo che come allestimenti è simile alla tua, ma con un piccolo particolare che io non so ancora un bel nulla della mia
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
Blu Encre ha scritto:Ieri la mia 308 (in firma) è arrivata in concessionario. Un pò prima dei 90 giorni previsti da contratto! Non mi posso lamentare
Blu encre, quando l'hai ordinata?
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Caso strano sono quelle con i nuovi BlueHDi ad essere consegnate in tempi brevi,
come avevo notato poco tempo fa! Sicuramente,essendo queste motorizzazioni arrivate
da poco, riusciranno a soddisfare meglio le richieste!
Lunedì chiamo il concessionario per sapere a che stiamo con l'immatricolazione, da quanto mi disse, per mercoledì/giovedì la dovrei ritirare e poi una presentazione fatta come si deve non mancherà
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Una cosa che forse non tutti sanno....
Il problema principale di Peugeot é (come al solito) la logistica delle vetture. E questo capita sempre, con tutti i modelli ed é estremamente controproducente perché non fa altro che favorire la concorrenza, che spesso si trova a pochi metri di distanza o, come a Bolzano, nello stesso edificio.
il principale ostacolo alla diffusione della 308 é dato dal fatto che non ci sono abbastanza macchine! Non ce ne mandano abbastanza per far fronte alla domanda. Per l' Italia Peugeot ha deciso di fornire 2000 auto all'anno, gran parte delle quali finisce direttamente nelle mani delle societá di noleggio. Quello che avanza se lo spartiscono le concessionarie. Questo fa si che chi vuole un'auto che non é disponibile in pronta consegna, debba aspettare 3-4 mesi e questo é sinceramente inaccettabile per una vettura di questa fascia di prezzo. Spesso in questo mercato di crisi, chi cambia la macchina lo fa per necessitá perché la vecchia vettura che ha é andata in mille pezzi o perché ha un guasto onersoso che rende la riparazione antieconomica. Quindi chi si trova in questa situazione non ha la possibilitá di aspettare 308 per una "banalissima" (passatemi il termine, ma non é una ferrari) automobile da famiglia. Quindi va alla opel, alla Ford ecc e in nel giro di due settimane la macchina salta fuori in qualche modo.
La stessa cosa era accaduta con la 3008, poi con la 208 ed ora la storia si ripete. Lo stesso vale per la validissima ma un pó sgraziata 508 (ne ha una mio padre, pure berlina...), abbandonata a se stessa senza incentivi della casa per i concessionari, i quali finiscono per venderla in perdita pur di far posto in salone. Ad esempio qui dove abito io c'é una 508 SW GT 180 cv nuova full optional da oltre 40.000 euro in vendita a 32000.
Ci sono un sacco di richieste per le 308, ma non ci sono auto, quindi la gente compra le macchine asiatiche o tedesche, cosí come ci sono un sacco di auto validissime, ma che vengono vendute con sconti incredibili in perdita netta.
eppure su 4 ruote di giugno è al 3° posto per le vendite, a venti unità dal 2° posto (Giulietta) quindi il secondo gradino del podio è ormai a portata di mano. ancora prima la Golf.
sicuramente peugeot non ha deciso di dare 2mila 308 all'italia per tutto il 2015, visto che da aprile ad oggi sono state immatricolate 6538 berline e 4031 sw, quindi siamo in totale a più di 10mila unità in 4 mesi, poi che la maggiorparte sono per il noleggio sono d'accordo
per quanto riguarda il podio del segmento c, quindi solo la berlina no sw, in tutto il 2015
1. golf 15699
2. giulietta 8561
3. 308 6538
quindi non sono 20 unità dal secondo posto ma 2000
Ciao a tutti voi, io sono nuovo nel sito e come cliente Peugeot, io ho ordinata la mia leonessa 1.6 bluehdi allure il 27 aprile e il conce ha detto che dovrebbe arrivare poco prima di fine luglio. Io spero ancora prima.
L'ho presa a Modena come massielicottero. Qualcuno di voi che legge potrebbe scrivere che tempi di consegna hanno negli ultimi tempi? A me non sembra l'ora che arrivi.
In attesa 308 sw 1.6 bluehdi 120 cv rick oak allure con driver sport pack, cerchi rubis, cd mp3, driver assistance pack, all. Volum. Vetri post. Oscurati, Ecc. ordinata il 27/04 e consegnata il 30/07
bassplayer ha scritto:Una cosa che forse non tutti sanno....
Il problema principale di Peugeot é (come al solito) la logistica delle vetture. E questo capita sempre, con tutti i modelli ed é estremamente controproducente perché non fa altro che favorire la concorrenza, che spesso si trova a pochi metri di distanza o, come a Bolzano, nello stesso edificio.
il principale ostacolo alla diffusione della 308 é dato dal fatto che non ci sono abbastanza macchine! Non ce ne mandano abbastanza per far fronte alla domanda. Per l' Italia Peugeot ha deciso di fornire 2000 auto all'anno, gran parte delle quali finisce direttamente nelle mani delle societá di noleggio. Quello che avanza se lo spartiscono le concessionarie. Questo fa si che chi vuole un'auto che non é disponibile in pronta consegna, debba aspettare 3-4 mesi e questo é sinceramente inaccettabile per una vettura di questa fascia di prezzo. Spesso in questo mercato di crisi, chi cambia la macchina lo fa per necessitá perché la vecchia vettura che ha é andata in mille pezzi o perché ha un guasto onersoso che rende la riparazione antieconomica. Quindi chi si trova in questa situazione non ha la possibilitá di aspettare 308 per una "banalissima" (passatemi il termine, ma non é una ferrari) automobile da famiglia. Quindi va alla opel, alla Ford ecc e in nel giro di due settimane la macchina salta fuori in qualche modo.
La stessa cosa era accaduta con la 3008, poi con la 208 ed ora la storia si ripete. Lo stesso vale per la validissima ma un pó sgraziata 508 (ne ha una mio padre, pure berlina...), abbandonata a se stessa senza incentivi della casa per i concessionari, i quali finiscono per venderla in perdita pur di far posto in salone. Ad esempio qui dove abito io c'é una 508 SW GT 180 cv nuova full optional da oltre 40.000 euro in vendita a 32000.
Ci sono un sacco di richieste per le 308, ma non ci sono auto, quindi la gente compra le macchine asiatiche o tedesche, cosí come ci sono un sacco di auto validissime, ma che vengono vendute con sconti incredibili in perdita netta.
La mia ragazza ha ordinato una Ford la il 2 marzo e ad oggi nessuna notizia, Ogni volta che lei chiama il venditore, lui dice siii arriva in settimana ma ormai la storia va avanti da tempo, quindi i tempi di consegna scandalosi può averli qualsiasi casa produttrice e tutto dipende dalle richieste di quella' auto in quel periodo, se c'è parecchia richiesta i tempi si allungano.