PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

desert308
Peugeottista D.O.C.

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da desert308 »

Ha i giri non differenti da un diesel... a 130 kmh a 2800 grii... vedete qui alla fine di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=PysguvgTVMc" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Gaspa77 ha scritto:Ieri sera, per la prima volta, ho fatto fare al motore una capatina nella zona rossa del contagiri :mrgreen: . Sono arrivato a 6300 giri circa, ma del limitatore nessun segnale. Qualcuno ha già osato andare oltre e sa a quanti giri interviene? Sinceramente pensavo visto che la zona rossa inizia a 6000 giri, il taglio ci fosse da subito, ma a quanto pare non è così :scratch:
Fatto un po di esperimenti :D entra in funzione intorno ai 6.500 giri, e devo dire che, essendo la prima volta nella mia vita da guidatore che lo sentivo , ...non è per niente una bella sensazione... il motore di colpo muore e senti un vuoto impressionante :silent:

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

Eh sì Paol, il motore va in protezione e quindi taglia di colpo l'erogazione.
Quando avevo la la Clio RS con il 2.0 aspirato al limitatore ci arrivavo più sovente :mrgreen: e succedeva che se insistevo un attimo con la stessa marcia il motore non aveva un vuoto così impressionante come sulla leona, presumo per via della diversa modalità di intervento (leona = on/off / clio = progressivo).
Guarda qua che è speigato bene: http://it.wikipedia.org/wiki/Limitatore_di_giri" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa conferma mi è data anche dal fatto che sulla clio a motore freddo il limitatore entrava ad un numero di giri più basso (non si arrivava alla zona rossa del contagiri) e mano a mano che la temperatura di esercizio saliva, il limitatore entrava sempre più in alto.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Leggevo nel thread del 1.6 diesel a quanti km/h riuscivano a tenere la sesta... col nostro 1.2 come siete messi? La mia a 80 km/h direi che la tiene in modo soddisfacente senza sentire il motore morire :)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

La mia i 60 li tiene benissimo in sesta....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:La mia i 60 li tiene benissimo in sesta....
:shock: A me la mia mi sembra che già a 80 sta per morire. A quanti giri sei in sesta a 60km/h?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da scotty »

turtuv ha scritto:
Alle2381 ha scritto:La mia i 60 li tiene benissimo in sesta....
:shock: A me la mia mi sembra che già a 80 sta per morire. A quanti giri sei in sesta a 60km/h?
Uguali ai tuoi...

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

60 sembra un po poco anche per me, cmq ora farò un po di prove più precise tenendo d'occhio anche il contagiri

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Boh sarà attorno ai 1100 - 1200 giri. Da nuova in effetti sotto ai 70 strattonava un po', ma ora va via liscia liscia. Logicamente se si vuole riprendere decentemente occorre scalare, ma se non si ha fretta nessun problema.
E meno male, visto che con l'auto di prima ero abituato a tenere la quinta anche ai 40
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Panzone

Messaggio da Panzone »

desert208 ha scritto:Ha i giri non differenti da un diesel... a 130 kmh a 2800 grii... vedete qui alla fine di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=PysguvgTVMc" onclick="window.open(this.href);return false;
Se lo raffronto con il 1.5 dci della mia Megane mi vengono i brividi: la diesel con la 6a più corta della storia dell'umanità..e che consumi :( :cry:
p.s. scusate il lieve o.t.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Alle2381 »

Mmmm dici che siamo nelle tolleranze ammesse dal CDS o dal tachimetro..... o dai moderatori?? :lol: :mrgreen:

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Ieri dalle mie parti pioveva e per l'ennesima volta mentre ero alla guida ho avuto la sensazione che la leona fosse meno scorrevole del solito, più trattenuta. Stamattina invece c'è un sole spettacolare: prendo l'auto ed ecco la solita sensazione di scorrevolezza che mi piace un sacco :D e che ieri non avvertivo.
Premetto che quando sento l'auto più trattenuta, sono sicuro che non dipenda da pozze sulla strada che creano aquaplaning. Ieri ad esempio c'era una pioggia debole che ha bagnato l'asfalto, ma non lo ha allagato.
Ho pensato addirittura che con l'attivazione del tergi, la gestione di ESP e altri sistemi per la sicurezza cambi l'erogazione del motore: boh :scratch:
Nessuno ha mai avuto questa sensazione con la guida sul bagnato?
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Alle2381 »

Sinceramente no.... :)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Gaspa77 ha scritto:Ieri dalle mie parti pioveva e per l'ennesima volta mentre ero alla guida ho avuto la sensazione che la leona fosse meno scorrevole del solito, più trattenuta. Stamattina invece c'è un sole spettacolare: prendo l'auto ed ecco la solita sensazione di scorrevolezza che mi piace un sacco :D e che ieri non avvertivo.
Premetto che quando sento l'auto più trattenuta, sono sicuro che non dipenda da pozze sulla strada che creano aquaplaning. Ieri ad esempio c'era una pioggia debole che ha bagnato l'asfalto, ma non lo ha allagato.
Ho pensato addirittura che con l'attivazione del tergi, la gestione di ESP e altri sistemi per la sicurezza cambi l'erogazione del motore: boh :scratch:
Nessuno ha mai avuto questa sensazione con la guida sul bagnato?
La mia gommata Michelin con cerchi del 18' non mi da nessuna strana sensazione sul bagnato, anzi mi sembra sempre a suo agio, anche passando tra le pozze come mi è capitato domenica.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Tornando poi in tema di velocità in 6 marcia, confermo dopo alcune prove che il limite per la mia ( o meglio per la sensazione che mi trasmette) sia a 75-80 km/h e 1300-1500 g/m ....sotto tale soglia inizia un leggero strattonamento con conseguente perdita di fluidità.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”