PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Morouno
Peugeottista veterano

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Morouno »

Paol ha scritto:Coi prodotti Ma-fra vai tranquillo.. aggiungici il trattamento plastiche 3 in 1, il fast-cleaner, un pulivetri neutro e sei apposto ;-)
Paol prova il fast cleaner sui vetri e vedrai che spettacolo!
Kinto il fast cleaner è un prodotto eccezionale,se lo prendi nella versione 2kg ci fai 8 spruzzino da 500ml e ti viene a costare anche meno del glassex e lo puoi usare veramente dappertutto sugli esterni (vetri carrozzeria cacche di volatile moscerini ecc) un must da avere sempre con se :thumbright:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Morouno, si si provato sui vetri e sono d'accordo con te.. eccezionale!
Kinto, a esser pignoli ci vorrebbe anche il Last-touch (è una cera spray da applicare dopo il lavaggio, che rende il madreperla nel tuo caso come nel lmio, una favola!) il pulisci cerchi.. il nero gomme.. ecc.ecc.. :lol: cmq è una spesa che fai una volta e poi sei apposto per mesi ( se non anni se non sei il tipo che la lava ogni settimana) io ho preso tutto 5 mesi fa e, a parte il fast-cleaner che ho già finito, ho usato un quarto o forse meno di tutto. Un altro consiglio è di prendere tanti panni in microfibra, più ne hai meglio è :thumbright:

Kinto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Kinto »

Ok ora vedo che comprare, ma nome dei prodotti a parte, non ho capito l'eventuale ordine dei prodotti da dare sulla carrozzeria per pulirla.
Il 3in1, last touch e shampoo&cera sono tre prodotti con cera e sembrano un po' ridondanti (ok il last touch, come dal nome suggerisce, sembra si debba usare proprio alla fine...)
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Se vuoi approfondire vai a leggere il forum de "la cura dell'auto"...

Ma attento che ti si apre un mondo...
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Kinto

Messaggio da Kinto »

Si apre un mondo....vorrei richiuderlo il prima possibile :mad: :lol:

Che ne dite invece di sto kit:
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-new-car-kit.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Da neofita sembra ci sia tutto l'indispensabile....devo solo sperare che diciate che sono buoni prodotti e di facilissima applicazione :)
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

I prodotti che vendono su quel sito sono tutti buoni, testati e proposti da loro perchè efficaci.. credo siano quasi tutti professionali o semi-professionali, infatti costano.

Quel kit che indichi fa 2-3 lavaggi e protezione.. non tantissimo e la Meguiar è una delle marche meno economiche.

Io mi trovo bene coi prodotti Mafra che sono buoni e più abbordabili.

Personalmente sono partito con questo kit (costa poco perchè è di qualche anno fa):
http://www.stoock.it/epages/990217984.s ... cts/M00120" onclick="window.open(this.href);return false;
...e ho iniziato a sperimentare sulla Punto e sull'auto della moglie con risultati soddisfacenti. :)
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

P.S.
In quel kin non c'è (o almeno non c'era nella mia spedizione) il Mafra Diamant Plast Shine, ma è arrivato il Mafra Pulimax che sembra essere un prodotto più recente e superiore. ;-)

Massydep
Peugeottista novello

Messaggio da Massydep »

Potreste indicarmi un prodotto protettivo per cruscotti e parti in plastica e dei panni micro fibra....tenete presente che l auto rimane quasi sempre al sole e l unica protezione che cerco di avere è un parasole.....
Nuova 308 SW 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco banchisa- Interni in tessuto Oxford - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - vetri posteriori oscurati

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Io uso il c6 gtechniq lo trovo facile da applicare,spero sia anche buono :D
Lo spruzzo su un applicatore in spugna con movimenti circolari e l'eccesso lo rimuovo con un allarounder plus.
Trovi tutto sul sito LCDA.
Dice che dura 6 mesi,io durante le pulizie intermedie uso ariapura per pulire e il Mafra 3 in uno plastiche per proteggere e mantenere il c6.
Personalmente,con questo caldo,preferisco di gran lunga pulirla fuori che dentro,anche se con il bel tempo, polvere a parte,non c'è un gran che da pulire.
@Paol
Mi indicheresti per favore il modello della tua idro della lavor,la mia è defunta purtroppo :cry:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

Massydep
Peugeottista novello

Messaggio da Massydep »

Grazie @Morouno
Nuova 308 SW 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco banchisa- Interni in tessuto Oxford - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - vetri posteriori oscurati

Kinto

Messaggio da Kinto »

Fatto l'ordine!
Non sarà completo e ho diviso la spesa (dei flaconi da 2lt) con una collega anche lei con l'auto nuova:

- MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt
- MA-FRA Trattamento Plastica 3 in 1 500 ml
- MA-FRA Trattamento Pelle 3 in 1 500 ml
- MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
- Microfiber Madness Crazy Pile Deluxe 40x40 cm
- 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm 3 pz.
- Flacone 500 ml
- Flacone + Mini Trig 270 ml
- Erogatore Spray Vela

La ratio è:
1) toglierò il grosso con la lancia dell'autolavaggio con l'acqua e/o loro sapone
2) Asciugherò col panno Crazy Pile spruzzando contestualmente il Fast Cleaner in modo leggero per non rigare (i residui di cacche, insetti, polvere....)
3) Userò il panno Cloth Double Face col Fast Touch

Dentro l'auto ovviamente gli altri due prodotti (con spugnette e panni microfibra rimediati in casa)

Terrò nel bagagliaio il flaconcino da 275ml col fast cleaner giusto per la pulitura rapida di cacche e insetti

NON ho comprato shampoo e altro, preferendo per ora usare eventualmente l'autolavaggio (anche se a quanto sembra il Fast Cleaner funge anche come lava-auto a secco) e la loro lancia...costa troppo e tocca avere gli spazi per fare tutto!!!

Spero di aver fatto un acquisto un po' oculato (ai cerchi, gli darò sempre con la lancia e spazzola successivamente).

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Morouno, vai a pagina 42 dove avevo postato una foto della confezione ;-)

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Perfetto grazie Paol :thumbright:

black90
Peugeottista curioso

Messaggio da black90 »

Ciao ragazzi, da poco mi è arrivata la Nuova 308 bianco madreperla. A breve subirà il suo primo lavaggio serio :) Ho passato giorni a leggere questa sezione ed i vari consigli sul forum del sito segnalato ma forse me ne sono pentito :D volevo inizialmente solo lavare la macchina con prodotti specifici e mi ritrovo ora interessato a parole mai sentite prima :D :D :D
Ho però dei dubbi. Tenete presente che l'auto è nuova.
1) Il prelavaggio si deve effettuare ogni qualvolta si lava la macchina?
2) Essendo l'auto nuova mi conviene usare il clayning? Anch'esso si usa ogni volta che si lava la macchina?
3) La lucidatura penso non mi convenga farla dato che l'auto è nuova

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mmmm mi sa che non hai letto bene le guide sul sito LCDA....
Comunque
1) Indispensabile se l'auto è molto sporca. Consigliabile sempre.
2) la Clay bar serve per decontaminare la carrozzeria dalle particelle solide conficcate nel trasparente. Se l'auto è nuova contaminanti non ce ne sono. Si consiglia una o due volte l'anno, sul sito è spiegato come capire quando è il caso di farlo (prova del guanto)
3) la lucidatura serve per correggere i difetti superficiali della vernice (micrograffi, swirls, opacità). Se l'auto è nuova.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”