Ciao ragazzi ogni tanto mi faccio sentire
E oggi lo faccio per un nuovo progetto
Voglio mettere una presa d aria sul cofano motore ma nn tanto "tamarra "
Per capire l intenzione è un po' come quella della mini , quindi chiedo
- in primis se qualcuno di voi ha qualche cofano incidentato perché nn voglio lavorare sul mio originale
- e poi se secondo voi in seguito avrò dei problemi con la pioggia dato che voglio forare
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RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Era una delle modifiche che avrei voluto per la mia
Come screenn saver del pc ho proprio una immagine dalla rete che ritrae la ns con la Presa d'aria che piaceva a me. Ho desistito per la poca affidabilità che una modifica tanto invasiva avrebbe nel lungo periodo. Ti conviene prendere in considerazione un altro cofano il ns in alluminio non tutti lo sanno trattare. Addirittura sarebbe conveniente (così mi disse un artigiano che fa del tuning) riprodurre un cofano in altro materiale.
Se posso dare un consiglio... Aggiungetela finta magari in vetroresina senza tagliare il cofano.. In quanto e uno dei pezzi studiati per deformarsi in un modo programmato.. Tagliandolo perdera la sicurezza che ha in originale..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
GENFRIXX ha scritto: Ti conviene prendere in considerazione un altro cofano il ns in alluminio non tutti lo sanno trattare. Addirittura sarebbe conveniente (così mi disse un artigiano che fa del tuning) riprodurre un cofano in altro materiale.
Vero per esempio in vetro resina........
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Forse dimenticate che il nostro cofano è dotato di pistoncini esplosivi che lo sollevano in caso di urto anteriore ed è dotato per questo di cerniere apposite a sgancio posteriore..... come riaddattare tutto ciò ad un cofano in vetroresina? Io se proprio avessi voluto mettere una presa d'aria l' avrei fatto nel paraurti sul naso, al posto dello stemma che molti hanno tolto compreso tu Marco Al posto dello stemma una bella presa aria Naca, non si intacca il cofano ed il gioco è fatto.
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massi.drago ha scritto:Forse dimenticate che il nostro cofano è dotato di pistoncini esplosivi che lo sollevano in caso di urto anteriore ed è dotato per questo di cerniere apposite a sgancio posteriore..... come riaddattare tutto ciò ad un cofano in vetroresina? Io se proprio avessi voluto mettere una presa d'aria l' avrei fatto nel paraurti sul naso, al posto dello stemma che molti hanno tolto compreso tu Marco Al posto dello stemma una bella presa aria Naca, non si intacca il cofano ed il gioco è fatto.
Con questi componenti dedicati l'idea del cofano in vtr sarà solo relegata ad un uso in pista dove ogni soluzione è valida purché assecondi sicurezza e leggerezza.
Grazie Massi per la precisazione
==========>gianluigi<=========
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massi.drago ha scritto:Forse dimenticate che il nostro cofano è dotato di pistoncini esplosivi che lo sollevano in caso di urto anteriore ed è dotato per questo di cerniere apposite a sgancio posteriore..... come riaddattare tutto ciò ad un cofano in vetroresina? Io se proprio avessi voluto mettere una presa d'aria l' avrei fatto nel paraurti sul naso, al posto dello stemma che molti hanno tolto compreso tu Marco Al posto dello stemma una bella presa aria Naca, non si intacca il cofano ed il gioco è fatto.
Infatti il cofano in vetroresina lo escludo
Più che altro voglio lavorare su un cofano anche incidentato
Per quando riguarda la presa sul paraurti è troppo avanti ... Anzi preferisco mooooolto indietro e non centrale ma un po come le 206 ( come zona e non come modello presa)
Ecco l'immagine della quale ti parlavo e di cui mi piacevano sia la presa d'aria che le branchie
Al momento mi sono fermato, ma le branchie mi attizano un bel po'. Non è detto che con l'avvento massivo delle stampanti 3 d io non metta in atto questa modifica, sebbene solo estetica. Desisterei sulla presa d'aria in quanto sul cofano ho già uno sticker che impatta parecchio visivamente quindi la presa d'aria "si perderebbe".
Circa dove ti piacerebbe posizionare la presa d'aria sulla tua, supppongo tu abbia tratto ispirazione dalle muscel car americane anni 70 che più che una presa d'aria per i loro poderosi v8, avevano dei veri e propri air scoop tipo formula 1 della stessa epoca
Marcorcz ha scritto:
Per quando riguarda la presa sul paraurti è troppo avanti ... Anzi preferisco mooooolto indietro e non centrale ma un po come le 206 ( come zona e non come modello presa)
Se parli di una presa aria in rilievo ovviamente hai ragione. Non ha caso ho parlato di una presa aria stile Naca che non è in rilievo ma integrata. Dove c'è il nostro stemma sembra fatto apposta come spazio
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massi.drago ha scritto:Forse dimenticate che il nostro cofano è dotato di pistoncini esplosivi che lo sollevano in caso di urto anteriore ed è dotato per questo di cerniere apposite a sgancio posteriore..... come riaddattare tutto ciò ad un cofano in vetroresina? Io se proprio avessi voluto mettere una presa d'aria l' avrei fatto nel paraurti sul naso, al posto dello stemma che molti hanno tolto compreso tu Marco Al posto dello stemma una bella presa aria Naca, non si intacca il cofano ed il gioco è fatto.
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