PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da centouno »

paolo_308 ha scritto:È un po di giorni che mi compaiono i messaggi nel navigatore (quelli pop up per segnalare incidenti pioggia ecc) ormai vecchi di qualche giorno...e continuano a comparire...li ho disattivati! A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ogni tanto succede anche a me, ma non dipende dallo SMEG, ma dalla società che gestisce il servizio TMC che continua ad inviare quel messaggio......
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: SMEG 308

Messaggio da Duca999 »

idem anche a me
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

vangogh74 ha scritto:OK, svelato l'arcano dunque.
Sono due segnali diversi. :thumbright:
Sono comparsi i simboli differenti che aveva inviato peppe69. :thumbright:
Mi sono apparsi passando sotto a dei tutor.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

black90
Peugeottista curioso

Messaggio da black90 »

Ma quale è l'ultima versione del firmware, del bluetooth, delle mappe???

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

stop120 ha scritto:E quando lo dicevo io che lo Smeg è una è vera e propria "sola"... lacunoso e incompleto... e secondo me, nonostante io abbia verificato il mio ed è l'ultima versione, ancora da mettere a punto.
Ad esempio viaggi a radio spenta, ricevi una telefonata...chiudi la stessa telefonata è ti ritrovi con la radio accesa.... per dirne una ma sono veramente tante le lacune dello Smeg.
Assolutamente i comandi clima andavano lasciati fuori.

Se in auto ci stai tanto... sicuramente un buon motivo per non comprare la 308.
io non sono così drastico,però quando ho preso la 308,lo smeg era la cosa che non mi andava giù.lo trovo utile solo x il grande schermo quando uso il navigatore.confermo il fastidioso intromettersi della radio dopo un messaggio dal navigatore,veramente molto fastidioso.d'accordissimo che i comandi del clima andavano lasciati fuori:quando si hanno memorizzati le posizioni dei tasti o manopole,non é necessario distrarsi nel perdere tempo a cambiare schermata e tenere gli occhi sullo schermo x vedere i tasti.in autostrada o comunque in presenza di traffico,sono attimi che possono costare cari.per il fattore sicurezza é una cosa molto negativa,non capisco come non si possano prendere in considerazione queste. Insomma,l'occhio va distolto dalla guida e puntato sullo smeg.spero che la via dei comandi touch non diventi una moda in futuro,di sicuro potrebbe essere un motivo x scartare la scelta di una macchina che li ha,nel caso di dubbi tra due auto.si salva solo il settore radio,x i comandi al volante
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

double68

Messaggio da double68 »

goliaz ha scritto:
stop120 ha scritto:E quando lo dicevo io che lo Smeg è una è vera e propria "sola"... lacunoso e incompleto... e secondo me, nonostante io abbia verificato il mio ed è l'ultima versione, ancora da mettere a punto.
Ad esempio viaggi a radio spenta, ricevi una telefonata...chiudi la stessa telefonata è ti ritrovi con la radio accesa.... per dirne una ma sono veramente tante le lacune dello Smeg.
Assolutamente i comandi clima andavano lasciati fuori.

Se in auto ci stai tanto... sicuramente un buon motivo per non comprare la 308.
io non sono così drastico,però quando ho preso la 308,lo smeg era la cosa che non mi andava giù.lo trovo utile solo x il grande schermo quando uso il navigatore.confermo il fastidioso intromettersi della radio dopo un messaggio dal navigatore,veramente molto fastidioso.d'accordissimo che i comandi del clima andavano lasciati fuori:quando si hanno memorizzati le posizioni dei tasti o manopole,non é necessario distrarsi nel perdere tempo a cambiare schermata e tenere gli occhi sullo schermo x vedere i tasti.in autostrada o comunque in presenza di traffico,sono attimi che possono costare cari.per il fattore sicurezza é una cosa molto negativa,non capisco come non si possano prendere in considerazione queste. Insomma,l'occhio va distolto dalla guida e puntato sullo smeg.spero che la via dei comandi touch non diventi una moda in futuro,di sicuro potrebbe essere un motivo x scartare la scelta di una macchina che li ha,nel caso di dubbi tra due auto.si salva solo il settore radio,x i comandi al volante
Sul mio smeg la radio non si intromette sul navi. Ovvero se azzittisco la radio arrivano solo messaggi di guida e niente altro. Sul discorso clima potrei essere d'accordo con il discorso pulsanti fisici ma dico la mia opinione, io questo clima non lo tocco quasi mai se non per disinserire l'AC quando apro i finestrini.
È veramente un sistema di aerazione climatizzazione efficente più del mio vecchio climatronic.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

come ho già detto la pecca di quest'auto è la mancanza di comandi vocali di ultima generazione come sul sync2 di ford. praticamente non si staccano le mani dal volante e non si distoglie lo sguardo dalla strada
Peccato

nvizza
Peugeottista novello

Messaggio da nvizza »

Buongiorno a tutti. Ho una nuova 308 allure immatricolata a maggio 2014, vi chiedo se a voi quando la radio è spenta e fate una telefonata una volta riagganciato vi si accende la radio :(

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

nvizza ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho una nuova 308 allure immatricolata a maggio 2014, vi chiedo se a voi quando la radio è spenta e fate una telefonata una volta riagganciato vi si accende la radio :(
si sempre
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

mabit

SMEG 308

Messaggio da mabit »

Come detto da un utente, è successo pure a me, (2/3 volte in un anno) usando per ore il navigatore che si attivi la radio da sola. O che il navigatore mi salti qualche (raro caso) indicazione vocale, a ridosso di una rotonda per esempio, o che la freccia blu dell'auto sia fuori parecchio metri dalla sede stradale (raro caso pure quì).
Piccole imperfezioni, che però non scalfiscono molto la bonta del sistema.
Certo se peugeot rilasciasse degli update che almeno correggessero i bug, potremmo perdonare anche questi intoppi.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Segnalo inoltre che dopo 4 mesi e 16.000 km percorsi sono sempre più i casi in cui al riavvio dell'auto, anche dopo soste brevissime, lo Smeg è completamente spento e necessità di alcuni secondi per essere funzionale. La frequenza di questi episodi è aumentata.
Io l'ho sempre criticato, ma ho cercato di farmelo piacere visto che ci devo convivere per altri 26 mesi...ma ad oggi proprio non ci sono riuscito. Vuoi per i comandi del clima ma anche per il funzionamento del vivavoce...chi sta dall'altra parte se anche lui parla in vivavoce su un'auto sente l'eco. Fatto una miriade di prove ma nulla e questo fastidioso disturbo capita anche ai miei colleghi che girano in 308. È la terza auto che ho con vivavoce integrato e questo.....purtroppo... è il peggiore..
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

elleci
Peugeottista appassionato

Messaggio da elleci »

Chiedo scusa da subito ma il topic è davvero molto ampio e i messaggi diverse centinaia, ne ho letti a ritroso alcune decine ma capitolo e mi appello al vostro buon cuore: ogni volta che avvio l'auto la radio è accesa a un volume molto basso (2), non ho capito come impostare in modo che sia a zero.
Concordo sul fastidio del clima, almeno un tastino per disattivare il compressore lo avrei messo, a me capita spesso di desiderarne la disattivazione e passare attraverso il touch non mi pare molto favorevole per la sicurezza.
Per il resto sono un'utente molto semplice e per quel che mi serve basta e avanza (non ho neppure connesso il telefono, quando guido non converso, a prescindere dal viva voce).
Grazie in anticipo,
Laura
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

stop120 ha scritto:Segnalo inoltre che dopo 4 mesi e 16.000 km percorsi sono sempre più i casi in cui al riavvio dell'auto, anche dopo soste brevissime, lo Smeg è completamente spento e necessità di alcuni secondi per essere funzionale. La frequenza di questi episodi è aumentata.
Io l'ho sempre criticato, ma ho cercato di farmelo piacere visto che ci devo convivere per altri 26 mesi...ma ad oggi proprio non ci sono riuscito. Vuoi per i comandi del clima ma anche per il funzionamento del vivavoce...chi sta dall'altra parte se anche lui parla in vivavoce su un'auto sente l'eco. Fatto una miriade di prove ma nulla e questo fastidioso disturbo capita anche ai miei colleghi che girano in 308. È la terza auto che ho con vivavoce integrato e questo.....purtroppo... è il peggiore..
Devo confermare l osservazione di Stop120.Proprio in questi giorni notavo come la frequenza degli avvi lenti dello smeg siano aumentati rispetto a prima. Ora ho circa 13.500 km.
Premetto che non ho cambiato nirnte solo smeg, ne le impostazioni, né memorizzato musica o inserito chiavetta usb....proprio per questo non riesco a spiegarmelo. La mia maggiore scomodità è quando accendo ed inserisco la retro, la mia è una sw e senza retrocamera non si vede un tubo. Ogni volta son almeno 5 secondi che devo aspettare prima che compaia l immagine della retrocamera.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Stesso discorso per quanto mi riguarda: 13.700 km ed è peggio dell'inizio. All'accensione, soprattutto dopo una breve sosta tipo autogrill o altro, lo smeg rimane nero ma non per 5 secondi, magari, a volte anche per 15 o 20 e se bisogna uscire da un parcheggio a marcia indietro specialmente per me che ho una sw non è il massimo dover aspettare che si attivi il tutto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Scusate ragazzi ma ho bisogno urgentemente del vostro aiuto perché sto portando la macchina in pegeout per controlli vari.
Così volevo provare a vedere se riuscivo a farmi aggiornare lo smeg ma non mi ricordo più quale sia l'ultima versione. La mia attuale è SMEG5.2.A.R9. CD26028 del 03-09-14

Grazie mille aspetto urgente una vostra risposta. Ciauuuuu
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”