PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Avete mai provato a cercare informazioni su forum francesi ?
Potrebbe essere un idea ? Magari hanno informazioni più aggiornate.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:La soluzione del l'olio non è risolutiva, provato con 3 gradazioni diverse, non è cambiato mai il consumo. È solo tempo perso e soldi buttati, adesso ho trovato un 5w30 C2 come da specifiche, marca Champion a 8 euro, e andrò avanti così fino a che avrò la possibilità di cambiare auto, un lt ogni 1800 km, roba da motorino a miscela di 30 anni fà....
Più l'olio ha bassa viscosità per es. 0 o 5 w e più il motore nel caso avesse carenze di tenuta fasce guida valvole ecc ne beve.
Un mio motore a benzina ormai arrivato alla frutta era arrivato ad un consumo di 1Kg. ogni 1000 nonostante la presenza dell'additivo e olio HPX
Era giustificato dato l'elevato numero di km circa 350.000 e una volta rifatto completamente il consumo è sceso a 1 Kg ogni 10.000
senza l'aggiunta di nessun additivo usando un olio 10 /40 senza badare alle specifiche perché non servono visto l'anzianità del progetto oltre 30 anni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nei VTI a mio avviso si dovrebbe indagare passo passo dove trafila tutto quell'olio magari il variatore di fase
Per esempio abbastanza indicativo è scollegare il tubo del ricircolo dei vapori d'olio e vedere se all'interno fosse imbratto e quanto.
Quei tubi in concomitanza di elevati quantitativi di vapori d'olio possono arrivare anche ad ostruirsi.
Ci vuole poco ma già rende l'idea
Mi fa strano che sin'ora tutti quanti sono andati dai meccanici, questi non abbiano indagato con una serie di prove come per esempio a motore caldo lasciarlo girare al minimo per diversi minuti col tappo del rabbocco aperto e osservare se fuori escono vapori d'olio e quanti.
Ho come l'impressione che tutti sanno e nessuno dell'assistenza voglia prendersi la briga di ammettere che forse qualche pezzo è "nato male"......
:? :? :? :?
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:Avete mai provato a cercare informazioni su forum francesi ?
Potrebbe essere un idea ? Magari hanno informazioni più aggiornate.
Buona idea :thumbright: anche se un bravo meccanico riesce ad formulare un giudizio circa la buona salute del propulsore.
Se poi fosse un pezzo nato male che procura quell'elevato consumo d'olio beh anche la casa dovrebbe "scendere in campo"...
;-)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Dico solo che ho preso un'altro marchio,perché un concessionario Peugeot della mia zona voleva che io consumatore gli dessi sei mesi di garanzia o 8000 km sul consumo d'olio del mio (ex) vti..pena la risoluzione del contratto e quindi vie legali.Alchè ho optato per altro..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

tommy88 ha scritto:Dico solo che ho preso un'altro marchio,perché un concessionario Peugeot della mia zona voleva che io consumatore gli dessi sei mesi di garanzia o 8000 km sul consumo d'olio del mio (ex) vti..pena la risoluzione del contratto e quindi vie legali.Alchè ho optato per altro..

Cioè Il concessionario di zona ti ha chiesto a te cliente garanzia sull'usato di un'auto che in primi lui dovrebbe conoscere come le sue tasche oltre al fatto di una richiesta assurda nei tuoi confronti. :shock: :shock: :shock:
Come minimo una bella segnalazione a Peugeot Italia chiedendo se fosse il caso di revocargli il mandato, perché primo non è riuscito a metterti a posto l'auto, e poi ti ha avanzato una richiesta a dir poco assurda.
Spero che almeno la segnalazione l'hai fatta alla casa.
;-)

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Quanti chilometri avevi?

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Mi sembra che tommy avesse frequentato il concessionario di tavagnacco.. se è quello non mi stupisco di nulla...

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Io l'ho segnalato una decina di volte, ad officine diverse, e sono sempre stato liquidato con ragionamenti sul fatto che dalla casa madre hanno come specifiche quei consumi e nulla potevano fare, ho fatto anche l'estensione di garanzia a 4 anni, ovviamente non certo per questo, e nessuno ha mai voluto indagare, in questi anni, adesso che è scaduta sicuramente mi direbbero di portarla per fare un controllo e spillarmi dei soldi.

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Mi sembra che tommy avesse frequentato il concessionario di tavagnacco.. se è quello non mi stupisco di nulla...

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

E se la vuoi permutare stranamente il consumo non è più normale e vogliono che rispondi tu di tutto... 😠

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

tommy88 ha scritto:Dico solo che ho preso un'altro marchio,perché un concessionario Peugeot della mia zona voleva che io consumatore gli dessi sei mesi di garanzia o 8000 km sul consumo d'olio del mio (ex) vti..pena la risoluzione del contratto e quindi vie legali.Alchè ho optato per altro..

Cosa ????? 😧😧😧😧😧
Roba da io sono la legge, qui comando io !!
Ma un bel vaffá ci voleva propio....

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Daber_599 ha scritto:Mi sembra che tommy avesse frequentato il concessionario di tavagnacco.. se è quello non mi stupisco di nulla...
No,li mi han fatto i conti in tasca,che è ben peggio..a bagnaria arsa sono da denuncia..stavo per pagare quando ho fatto saltare tutto,perché in casini per uno che dice che acquista le auto da Peugeot,mentre poi sono di società di leasing è ben peggio..e tu consumatore devi dare 8000 km di garanzia??per favore..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Comunque sto pensando di scrivere a Peugeot anche se fuori garanzia, perché dopo 5 anni e circa 68000 Km, non so sinceramente come si evolverà la faccenda, ed anche perché non ho la possibilità di cambiare vettura ogni 4 anni, e visto che ho fatto anche un estensione di garanzia pagando una bella cifra, per sentirmi dire sempre le stesse cose sul consumo di olio.....

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ah,dimenticavo,mi ha fatto la morale dicendo che io devo avvisare del problema,che sennò sarei un disonesto..questo è Bagnoli.

Consiglio Direttivo

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”