che cerchi hai?17 o 18?Alle2381 ha scritto:Io riesco a fare i 17 - 17,2 con cruise a 115. Senza cruise stessa velocità sui 17,5. Provato più volte sullo stesso percorso autostradale.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Di sicuro ci sono già state risposte, ma 43 pagine sono tante da leggere... si sente molto il turbo-lag con questo motore o assomiglia abbastanza a un aspirato?
Circa un secondo
La delta S4 ti dico subito che non l'ho provata 
Turbo benzina ho provato una Fabia col 1.4 TSI 180cv e mi sembrava avesse meno ritardo, anche se comunque avvertibile. E poi un Astra cabrio di una decina di anni fa, ma quella è pur sempre un 2.0.
Ormai ci ho fatto l'abitudine, ma venendo da un aspirato ho sentito veramente tanta differenza, incluso il fatto che dopo i 4000 giri smette di tirare.
Se avessi potuto provarla prima non so se l'avrei presa.... probabilmente avrei aspettato la GT 205 cv.... sperando che anche lei non faccia uguale e che non l'abbiano resa simil-diesel come questo 1.2

Turbo benzina ho provato una Fabia col 1.4 TSI 180cv e mi sembrava avesse meno ritardo, anche se comunque avvertibile. E poi un Astra cabrio di una decina di anni fa, ma quella è pur sempre un 2.0.
Ormai ci ho fatto l'abitudine, ma venendo da un aspirato ho sentito veramente tanta differenza, incluso il fatto che dopo i 4000 giri smette di tirare.
Se avessi potuto provarla prima non so se l'avrei presa.... probabilmente avrei aspettato la GT 205 cv.... sperando che anche lei non faccia uguale e che non l'abbiano resa simil-diesel come questo 1.2

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
La fabia è un biturbo compressore + turbina, se hai sentito il ritardo lì, sei tu che parti in ritardo con l'acceleratore, la lancia non fa testo
Re:
Addirittura non l'avresti presa per questo? Lasciamo stare io che sono un caso a parte e non l'ho mai tirata sopra i 3000 giri visto che guido solo dentro città, ma non penso che guidi sempre ai 4000 stabiliAlle2381 ha scritto:La delta S4 ti dico subito che non l'ho provata

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Noooo, certo che non guido sempre sopra i 4000, ci mancherebbe
In realtà quasi mai. Però il fatto che quando premo il gas l'auto ci mette del tempo a rispondere non mi piace proprio. Ci metti anche il fatto che mi sono un po' indispettito di sapere dell'uscita della GT una settimana dopo il ritiro dell'auto..... avevo anche fatto un preventivo per cambiarla subito
......
Comunque niente di grave... che poi magari anche la GT fa uguale (lo dico per consolarmi
)

Comunque niente di grave... che poi magari anche la GT fa uguale (lo dico per consolarmi

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Tody
- Peugeottista veterano
Re:
E che oggi più abbiamo più vogliamo e non siamo mai contenti di quello che abbiamo .......Alle2381 ha scritto:La delta S4 ti dico subito che non l'ho provata
Io credo che 130 cv per un auto media siano più di quanti ne servano realmente, infatti su tale auto credo si parte dal 1200 aspirato con 82 cv. per poi passare al 1600 diesel da 93 cv.
Se poi uno vuole fare gare di accellerazione allora ci vuole un dragster con piu di 1000 cv. e sei sicuro che nessuno ti passa

- mabit
- Peugeottista fast&furious
Anch'io ho dovuto optare per il 1.2, visto che il 1.6 non era più disponibile, ma alla fine della fiera è una delle cose che mi è piaciuto di più dell'auto.
Anzi a volte lo trovo anche troppo nervoso nelle prime marce.
Se volevo sportività certo non puntavo sulla 308, che nel complesso è un'auto da tutti i giorni con caratteristiche di compromesso su tutti i campi, come è giusto che sia.
Anzi a volte lo trovo anche troppo nervoso nelle prime marce.
Se volevo sportività certo non puntavo sulla 308, che nel complesso è un'auto da tutti i giorni con caratteristiche di compromesso su tutti i campi, come è giusto che sia.
Re:
Ah, ora capisco cosa intendente con turbo lag..pensavo che fosse la mia che era morta visto che il motore non lo stiro mai! Questa è la mia prima auto quindi non ho metri di paragone, buono a sapersi che è normale alloraAlle2381 ha scritto:Noooo, certo che non guido sempre sopra i 4000, ci mancherebbeIn realtà quasi mai. Però il fatto che quando premo il gas l'auto ci mette del tempo a rispondere non mi piace proprio. Ci metti anche il fatto che mi sono un po' indispettito di sapere dell'uscita della GT una settimana dopo il ritiro dell'auto..... avevo anche fatto un preventivo per cambiarla subito
......
Comunque niente di grave... che poi magari anche la GT fa uguale (lo dico per consolarmi)

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
@Tody
In realtà le prestazioni globali le ritengo più che adeguate e mi soddisfano. È solo il tipo di erogazione della coppia che non mi entusiasma.
In realtà le prestazioni globali le ritengo più che adeguate e mi soddisfano. È solo il tipo di erogazione della coppia che non mi entusiasma.
- Tody
- Peugeottista veterano
Re:
Da quello che ho capito perché non l'ho guidato ancora questo motore, credo che non abbia un erogazione appuntita come uno si aspetterebbe da un turbo bensì si è voluta premiare l'erogazione più in basso, quindi a beneficio di maggior coppia a giri inferiori . Anni fà ho avuto una renault 5 gt turbo se non superavi i 3000 giri il motore lo sentivi molto vuoto dai 3000 si trasformava con una spinta brutale fino ai 6000 giri ! Sono due tipi di erogazione diversi e quello del nuovo turbo peugeot lo vedo più adatto ad una guida soft di tutti i giorni con buoni consumi rispetto alle prestazioni, se il turbo inizia a spingere già a 1750 giri non dovrebbe avere troppo lag .Alle2381 ha scritto:@Tody