PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE
Moderatori: snorky, Moderatori
Con i semplici aggiornamenti software sicuramente no. Bisogna attendere che montino la versione 6 che avrà un hardware diverso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
probabilmente avverrà solo nei nuovi modelli post-restyling previsto nel 2017
Salve, da poco più di un mese possessore di 308 16 blue HDI 120,allestim. ALLURE, prime impressioni:
è vero che il motore è nuovo e si deve assestare, ho 2000 km , faccio per lo più strade statali e montagna e mi sto assestando sui 14/15 km a litro.
provengo da Golf 19 tdi 105cv,quindi telaio motore e assetto completamente differenti ovviamente.
i consumi per adesso sono simili alla vecchia, forse il mio stile di guida, comunque vi aggiornerò per i successivi dettagli.
Da notare che , almeno sulla mia, si sentono molto le asperità del terreno sopratutto sullo sconnesso, e un rumore sul sottoscocca come di una paratia che vibra.
alle prox
è vero che il motore è nuovo e si deve assestare, ho 2000 km , faccio per lo più strade statali e montagna e mi sto assestando sui 14/15 km a litro.
provengo da Golf 19 tdi 105cv,quindi telaio motore e assetto completamente differenti ovviamente.
i consumi per adesso sono simili alla vecchia, forse il mio stile di guida, comunque vi aggiornerò per i successivi dettagli.
Da notare che , almeno sulla mia, si sentono molto le asperità del terreno sopratutto sullo sconnesso, e un rumore sul sottoscocca come di una paratia che vibra.
alle prox

Peugeot 308 16 blue HDI 120 allure-tetto ciel-drive pack-bianco m.perla.
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Oggi ho potuto provare questo motore su una 308 SW Allure, gomme da 17": le miei primissime sensazioni sono buone, ottimo tiro ai bassi, facile manovrabilità, come se fossi sempre stato seduto su quest auto; la posizione di guida l'ho trovata in 5 sec (solo regolato il sedile, il volante andava già bene), la visibilità posteriore non è il massimo, ma qui credo che col tempo ci si abitua (per questo, nel preventivo ho inserito anche la retrocamera), e non ho percepito vibrazioni/rumorini di sorta (la macchina aveva appena 4km).
Mi sarebbe piaciuto provarla con lo Sport Pack (qui non c'era) per capire se la coppia viene erogata più prontamente nei primissimi giri in modo da aiutare nelle partenze fulmuniee, ma questo purtroppo è l'effetto della normativa euro6. Altra nota, almeno per le prime marce non si ha molto allungo. Non ho provato con le marce alte perchè il test drive è stato in città.
Una bella rimappina fatta bene, e questa auto diventerà una goduria..però prima devo acquistarla!
Mi sarebbe piaciuto provarla con lo Sport Pack (qui non c'era) per capire se la coppia viene erogata più prontamente nei primissimi giri in modo da aiutare nelle partenze fulmuniee, ma questo purtroppo è l'effetto della normativa euro6. Altra nota, almeno per le prime marce non si ha molto allungo. Non ho provato con le marce alte perchè il test drive è stato in città.
Una bella rimappina fatta bene, e questa auto diventerà una goduria..però prima devo acquistarla!

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
Se parti con il presupposto di mappare il motore comprati il 2.0. Anche perchè mia previsione con il vaso di pandora che è stato scoperchiato non vorrei che si mettessero seriamente a controllare le maccine nella varie revisioni
- salentix
Si, valuterò bene questo aspetto. Ovviamente se prenderò il 1.6 nn per forza rimappo, sicuramente nn all'inizio e probabilmente (forse) mai, anche perché la prova mi ha soddisfatto però sono consapevole che il 2.0 è un altra cosa!scotty ha scritto:Se parti con il presupposto di mappare il motore comprati il 2.0. Anche perchè mia previsione con il vaso di pandora che è stato scoperchiato non vorrei che si mettessero seriamente a controllare le maccine nella varie revisioni
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
ragazzi help.Ma come faccio ad aprire una nuova discussione ? non vedo nessun tasto o nessuna abilitazione a tal riguardo. AIUTO
Ciao.....scusa ma quanto hai pagato la assicurazione di 5 anni / 175000km? Te lo chiedo perché il mio concessionario mi ha proposto 5anni/1125000km.Giuliano_B ha scritto:Buonasera a tutti...
....ritirata la scorsa settimana, percorsi 1300 km con 80 lt di gasolio in percorso misto (media 16.25 km/lt)!
ero indeciso se prenderla con il cambio automatico, alla fine ho optato per il manuale per gusti di guida. Sono molto soddisfatto dell'acquisto soprattutto per l'alto livello qualitativo dei materiali, dell'assemblaggio e degli equipaggiamenti. Posizione di guida comodissima (se regolata a dovere), abitacolo insonorizzato bene. Con i cerchi da 18" si avvertono un pò le imperfezioni della strada....è lo scotto da pagare! Il sistema di navigazione è intuitivo e preciso...per un auto di questo livello e con l'equipaggiamento che ha l'unica pecca è il riconoscimento vocale che manca, peccato!
Ho girato molto prima di decidermi a prenderla e devo dire che rispetto alle concorrenti non ha paragoni e sono pienamente soddisfatto.
Il Conce di zona (fatta eccezione per qualche incomprensioni pre contratto) mi ha trattato con i guanti, con un kit di consegna ricco, vettura consegnata con il pieno, e buono per un lavaggio completo!
Che dire ...ogni mattina non vedo l'ora di accenderla!
Per riallacciarmi al messaggio precedente confermo anch'io che a 80 km/h la 6° la metti e vai tranquillo!
Un saluto a tutti i membri...in questi giorni ho letto molto il vostro forum per scoprire meglio la vettura...siete utilissimi!
volevo dire.... Garanzia 

volevo dire.... Garanzia 

axl71 ha scritto:Ciao.....scusa ma quanto hai pagato la assicurazione di 5 anni / 175000km? Te lo chiedo perché il mio concessionario mi ha proposto 5anni/125000km.Giuliano_B ha scritto:Buonasera a tutti...
....ritirata la scorsa settimana, percorsi 1300 km con 80 lt di gasolio in percorso misto (media 16.25 km/lt)!
ero indeciso se prenderla con il cambio automatico, alla fine ho optato per il manuale per gusti di guida. Sono molto soddisfatto dell'acquisto soprattutto per l'alto livello qualitativo dei materiali, dell'assemblaggio e degli equipaggiamenti. Posizione di guida comodissima (se regolata a dovere), abitacolo insonorizzato bene. Con i cerchi da 18" si avvertono un pò le imperfezioni della strada....è lo scotto da pagare! Il sistema di navigazione è intuitivo e preciso...per un auto di questo livello e con l'equipaggiamento che ha l'unica pecca è il riconoscimento vocale che manca, peccato!
Ho girato molto prima di decidermi a prenderla e devo dire che rispetto alle concorrenti non ha paragoni e sono pienamente soddisfatto.
Il Conce di zona (fatta eccezione per qualche incomprensioni pre contratto) mi ha trattato con i guanti, con un kit di consegna ricco, vettura consegnata con il pieno, e buono per un lavaggio completo!
Che dire ...ogni mattina non vedo l'ora di accenderla!
Per riallacciarmi al messaggio precedente confermo anch'io che a 80 km/h la 6° la metti e vai tranquillo!
Un saluto a tutti i membri...in questi giorni ho letto molto il vostro forum per scoprire meglio la vettura...siete utilissimi!
Fatto i miei primi 1070 km. Sicuramente la nostra 308 e silenziosa , ha una buona ripresa , possiede delle caratteristiche da autovettura da categoria superiore. Ha u ottimo raggio di sterzata e molto reattiva ma quando si prende un a buca hai , sopratutto di dietro si sente troppo il colpo. Altra cosa che è antipatica e quando si passa dalla 5 alla 6 e rimane un vuoto . Non parliamo poi dello stereo che di suo è pietoso ed il CD emette un ronzio terrificante . Comunque in generale sono soddisfatto del comportamento e della comodità della autovettura con questo motore .
Passiamo hai consumi : Fatto il pieno oggi . Il display mi ha dato un 18,9 km litro in media , calcolo alla mano ho rilevato un 18 Km . Creo che possa fare meglio ma non mi lamento .Sarebbe bello andare oltre i 20 Km di media
ma credo che non lo vedrò mai. Se volete fatemi delle domande .
saluti
Passiamo hai consumi : Fatto il pieno oggi . Il display mi ha dato un 18,9 km litro in media , calcolo alla mano ho rilevato un 18 Km . Creo che possa fare meglio ma non mi lamento .Sarebbe bello andare oltre i 20 Km di media
saluti

- salentix
Quando avevo fatto il test drive ho provato una sw 1.6 con cerchi da 18" e i passaggi sui dossi mi erano sembrati molto soft senza gonfi strani o rumorosi.salvenet ha scritto:Fatto i miei primi 1070 km. Sicuramente la nostra 308 e silenziosa , ha una buona ripresa , possiede delle caratteristiche da autovettura da categoria superiore. Ha u ottimo raggio di sterzata e molto reattiva ma quando si prende un a buca hai , sopratutto di dietro si sente troppo il colpo. Altra cosa che è antipatica e quando si passa dalla 5 alla 6 e rimane un vuoto . Non parliamo poi dello stereo che di suo è pietoso ed il CD emette un ronzio terrificante . Comunque in generale sono soddisfatto del comportamento e della comodità della autovettura con questo motore .
saluti
Cosa intendi per colpo dietro quando prendi una buca? ( ho provato anche a prendere qualche buca..ma nn crateri..)
Sul passaggio tra 5 e 6 anche gli altri lamentano questa caratteristica? Nel mio test drive sono arrivato massimo a inserire la 4, e fin lì era tutto ok.
Questa storia del Cd nn è la prima volta che la sento: a qualcuno funziona a dovere?
Salve a tutti.
Ho preso a fine settembre la 308, anche se ho fatto solo 700 km circa mi ritengo soddisfatto, ha un buon comfort di marcia e davvero una bella linea. Anche a me capita di cambiare marcia e tenere i giri bassi, lo stile di guida è cambiato forse perché è nuova e ci devo prendere ancora confidenza. Ma quando però mi serve potenza, il ruggito del leone si fa sentire in tutti i sensi|
Ho preso a fine settembre la 308, anche se ho fatto solo 700 km circa mi ritengo soddisfatto, ha un buon comfort di marcia e davvero una bella linea. Anche a me capita di cambiare marcia e tenere i giri bassi, lo stile di guida è cambiato forse perché è nuova e ci devo prendere ancora confidenza. Ma quando però mi serve potenza, il ruggito del leone si fa sentire in tutti i sensi|

Quando avevo fatto il test drive ho provato una sw 1.6 con cerchi da 18" e i passaggi sui dossi mi erano sembrati molto soft senza gonfi strani o rumorosi.
Cosa intendi per colpo dietro quando prendi una buca? ( ho provato anche a prendere qualche buca..ma nn crateri..)
Sul passaggio tra 5 e 6 anche gli altri lamentano questa caratteristica? Nel mio test drive sono arrivato massimo a inserire la 4, e fin lì era tutto ok.
Questa storia del Cd nn è la prima volta che la sento: a qualcuno funziona a dovere?[/quote]
La mia ha cerchi da 17 . Assolutamente i passaggi sui dossi a velocità contenuta non sono rumorosi anzi , ma se non riesci ad evitare una buca di dimensioni leggermente un pò più grandi (no crateri ) si sente come se fossi centrato appunto un "cratere".Comunque il confort di marcia in generale è veramente molto buono
Questa storia del Cd nn è la prima volta che la sento: a qualcuno funziona a dovere?[/quote]
La mia ha cerchi da 17 . Assolutamente i passaggi sui dossi a velocità contenuta non sono rumorosi anzi , ma se non riesci ad evitare una buca di dimensioni leggermente un pò più grandi (no crateri ) si sente come se fossi centrato appunto un "cratere".Comunque il confort di marcia in generale è veramente molto buono