PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Io riesco a fare i 17 - 17,2 con cruise a 115. Senza cruise stessa velocità sui 17,5. Provato più volte sullo stesso percorso autostradale.
che cerchi hai?17 o 18?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

18
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

tevildo82
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2015, 10:55

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da tevildo82 »

Di sicuro ci sono già state risposte, ma 43 pagine sono tante da leggere... si sente molto il turbo-lag con questo motore o assomiglia abbastanza a un aspirato?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2760
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

Circa un secondo

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Io direi meno, ma comunque si sente molto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2760
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re:

Messaggio da scotty »

Alle2381 ha scritto:Io direi meno, ma comunque si sente molto.
Prova altre auto turbo benzina di piccola cilindrata e poi ne riparliamo, senza tirare in ballo altri turbo benzina di qualche anno fa...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

La delta S4 ti dico subito che non l'ho provata :P
Turbo benzina ho provato una Fabia col 1.4 TSI 180cv e mi sembrava avesse meno ritardo, anche se comunque avvertibile. E poi un Astra cabrio di una decina di anni fa, ma quella è pur sempre un 2.0.
Ormai ci ho fatto l'abitudine, ma venendo da un aspirato ho sentito veramente tanta differenza, incluso il fatto che dopo i 4000 giri smette di tirare.
Se avessi potuto provarla prima non so se l'avrei presa.... probabilmente avrei aspettato la GT 205 cv.... sperando che anche lei non faccia uguale e che non l'abbiano resa simil-diesel come questo 1.2 :o
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2760
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

La fabia è un biturbo compressore + turbina, se hai sentito il ritardo lì, sei tu che parti in ritardo con l'acceleratore, la lancia non fa testo

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:La delta S4 ti dico subito che non l'ho provata :P
Turbo benzina ho provato una Fabia col 1.4 TSI 180cv e mi sembrava avesse meno ritardo, anche se comunque avvertibile. E poi un Astra cabrio di una decina di anni fa, ma quella è pur sempre un 2.0.
Ormai ci ho fatto l'abitudine, ma venendo da un aspirato ho sentito veramente tanta differenza, incluso il fatto che dopo i 4000 giri smette di tirare.
Se avessi potuto provarla prima non so se l'avrei presa.... probabilmente avrei aspettato la GT 205 cv.... sperando che anche lei non faccia uguale e che non l'abbiano resa simil-diesel come questo 1.2 :o
Addirittura non l'avresti presa per questo? Lasciamo stare io che sono un caso a parte e non l'ho mai tirata sopra i 3000 giri visto che guido solo dentro città, ma non penso che guidi sempre ai 4000 stabili :) Voglio dire, non mi sembra una caratteristica così negativa il fatto che dai 4000 giri non tira più e che abbia un po' di turbo lag.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Noooo, certo che non guido sempre sopra i 4000, ci mancherebbe :D In realtà quasi mai. Però il fatto che quando premo il gas l'auto ci mette del tempo a rispondere non mi piace proprio. Ci metti anche il fatto che mi sono un po' indispettito di sapere dell'uscita della GT una settimana dopo il ritiro dell'auto..... avevo anche fatto un preventivo per cambiarla subito :P ......
Comunque niente di grave... che poi magari anche la GT fa uguale (lo dico per consolarmi :D)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re:

Messaggio da Tody »

Alle2381 ha scritto:La delta S4 ti dico subito che non l'ho provata :P
Turbo benzina ho provato una Fabia col 1.4 TSI 180cv e mi sembrava avesse meno ritardo, anche se comunque avvertibile. E poi un Astra cabrio di una decina di anni fa, ma quella è pur sempre un 2.0.
Ormai ci ho fatto l'abitudine, ma venendo da un aspirato ho sentito veramente tanta differenza, incluso il fatto che dopo i 4000 giri smette di tirare.
Se avessi potuto provarla prima non so se l'avrei presa.... probabilmente avrei aspettato la GT 205 cv.... sperando che anche lei non faccia uguale e che non l'abbiano resa simil-diesel come questo 1.2 :o
E che oggi più abbiamo più vogliamo e non siamo mai contenti di quello che abbiamo .......
Io credo che 130 cv per un auto media siano più di quanti ne servano realmente, infatti su tale auto credo si parte dal 1200 aspirato con 82 cv. per poi passare al 1600 diesel da 93 cv.
Se poi uno vuole fare gare di accellerazione allora ci vuole un dragster con piu di 1000 cv. e sei sicuro che nessuno ti passa :mrgreen:

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da mabit »

Anch'io ho dovuto optare per il 1.2, visto che il 1.6 non era più disponibile, ma alla fine della fiera è una delle cose che mi è piaciuto di più dell'auto.
Anzi a volte lo trovo anche troppo nervoso nelle prime marce.
Se volevo sportività certo non puntavo sulla 308, che nel complesso è un'auto da tutti i giorni con caratteristiche di compromesso su tutti i campi, come è giusto che sia.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:Noooo, certo che non guido sempre sopra i 4000, ci mancherebbe :D In realtà quasi mai. Però il fatto che quando premo il gas l'auto ci mette del tempo a rispondere non mi piace proprio. Ci metti anche il fatto che mi sono un po' indispettito di sapere dell'uscita della GT una settimana dopo il ritiro dell'auto..... avevo anche fatto un preventivo per cambiarla subito :P ......
Comunque niente di grave... che poi magari anche la GT fa uguale (lo dico per consolarmi :D)
Ah, ora capisco cosa intendente con turbo lag..pensavo che fosse la mia che era morta visto che il motore non lo stiro mai! Questa è la mia prima auto quindi non ho metri di paragone, buono a sapersi che è normale allora :D
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

@Tody
In realtà le prestazioni globali le ritengo più che adeguate e mi soddisfano. È solo il tipo di erogazione della coppia che non mi entusiasma.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re:

Messaggio da Tody »

Alle2381 ha scritto:@Tody
In realtà le prestazioni globali le ritengo più che adeguate e mi soddisfano. È solo il tipo di erogazione della coppia che non mi entusiasma.
Da quello che ho capito perché non l'ho guidato ancora questo motore, credo che non abbia un erogazione appuntita come uno si aspetterebbe da un turbo bensì si è voluta premiare l'erogazione più in basso, quindi a beneficio di maggior coppia a giri inferiori . Anni fà ho avuto una renault 5 gt turbo se non superavi i 3000 giri il motore lo sentivi molto vuoto dai 3000 si trasformava con una spinta brutale fino ai 6000 giri ! Sono due tipi di erogazione diversi e quello del nuovo turbo peugeot lo vedo più adatto ad una guida soft di tutti i giorni con buoni consumi rispetto alle prestazioni, se il turbo inizia a spingere già a 1750 giri non dovrebbe avere troppo lag .

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”