PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

L4ucas82
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da L4ucas82 »

Ritirata in anticipo, ieri sera alle 19:00 auto pronta. Ho percorso solo 60km e mi è piaciuta un sacco. Ho testato anche un pò il park assist che funziona alla perfezione. Farò una recensione più dettagliata più avanti. Comunque spinge davvero!!!

bisce28
Peugeottista curioso

Messaggio da bisce28 »

ciao a tutti!

ho un consiglio da chiedervi!

2008 bluehdi 1.6 120 cv vs. 2008 bluehdi 1.6 100 cv

consumi: quanto potrebbe essere il risparmio effettivo tra le due, specialmente in autostrada, soprattuto grazie alla presenza della 6 marcia? è tangibile nel lungo periodo?

Grazie a tutti

artelac
Peugeottista curioso

Messaggio da artelac »

Salve a tutti. ho bisogno di chiedervi aiuto nel capire la temperatura raggiunta dal nostro motore.
la mia raggiunge e supera di poco i 90 gradi arrivando fin quasi ai 100 gradi dopo 20 min di utilizzo in qualsiasi condizione, sia utilizzandola in pianura che in salita.
La domanda sorge dopo aver guidato una nuova 308 di un amico con lo stesso motore, che però non raggiunge nemmeno i 90 :(
prossimamente posto una foto. Sapete dirmi a voi se va meglio?
Grazie

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Ti premetto che quando mi hanno consegnato la macchina il tecnico mi disse di non preoccuparmi perchè la lancetta della temperatura a motore caldo si sarebbe avvicinata ai 100 gradi, ma a me i realtà non è andata mai oltre i 92/93 gradi.
artelac ha scritto:Salve a tutti. ho bisogno di chiedervi aiuto nel capire la temperatura raggiunta dal nostro motore.
la mia raggiunge e supera di poco i 90 gradi arrivando fin quasi ai 100 gradi dopo 20 min di utilizzo in qualsiasi condizione, sia utilizzandola in pianura che in salita.
La domanda sorge dopo aver guidato una nuova 308 di un amico con lo stesso motore, che però non raggiunge nemmeno i 90 :(
prossimamente posto una foto. Sapete dirmi a voi se va meglio?
Grazie
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

sebastianoenrico
Peugeottista curioso

Messaggio da sebastianoenrico »

Salve a tutti.finalmente mi hanno ridato la macchina. Ha cambiato il serbatoio dell'urea(prezzo e manodopera 600 euro)fortunatamente tutto in garanzia.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

sebastianoenrico ha scritto:Salve a tutti.finalmente mi hanno ridato la macchina. Ha cambiato il serbatoio dell'urea(prezzo e manodopera 600 euro)fortunatamente tutto in garanzia.
600 euro per cambiare un semplice serbatoio da 17 litri? Per fortuna che è in garanzia!
Comunque ce n'hanno messo di tempo per capire che se mancava l'urea dopo soli 5000 Km. il problema era nel serbatoio!!! :thumbdown:

Sempre più contento di avere l'euro 5!!!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Balbo
Peugeottista curioso

Messaggio da Balbo »

Ciao a tutti,
entro la fine del mese prossimo diventerò possessore per la prima volta in vita mia di una Peugeot, e sarà la 2008 HDI 120cv in versione Allure con cambio manuale!!! Io e mia moglie eravamo alla ricerca di una macchina che lei potesse usare comodamente tutti i giorni, e che fosse meno "impegnativa" da usare in caso di neve rispetto all'auto che avevamo prima.
Non vedo l'ora che arrivi e spero di trovarmi bene!!!!
Ciao!!!
Dopo VW, Fiat, Alfa, Opel, BMW...proviamo la Peugeot!!! :-)

enatali
Peugeottista curioso

Messaggio da enatali »

Ciao a tutti
sono diventato proprietario di una " bella" Peugeot 2008 120 CV modello Allure, colore bianca, ho 61 anni e sono di Bergamo Provincia. Premetto che è la mia prima Peugeot ed onestamente mi sto trovando bene. Volevo solo chiedervi alcune informazioni :

ma la radio non si spegne mai??
ma il serbatoio quanto lt. di gasolio contiene veramente - io leggo 50 lt. - poi leggo sul display un consumo medio di Km/lt 19,2 - di conseguenza dovrei avere una autonomia di circa 950 km. - invece il display mi indica a serbatoio pieno una autonomia di 680 Km. ( che resta fissa per molti km. e poi tende a calare ) - per esempio adesso con circa 400 km. fatti mi indica una autonomia residua di circa 420 Km. - Non ci capisco più niente !!
Inoltre la "cappelliera" posteriore fa un po' c.... - non c'verso di cambiarla/modificarla ?
Se qualcuno ha altri consigli da darmi li accetterei molto volentieri anche perché come detto è la mia prima Peugeot.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi e buon viaggio a tutti

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

enatali ha scritto:Ciao a tutti
sono diventato proprietario di una " bella" Peugeot 2008 120 CV modello Allure, colore bianca, ho 61 anni e sono di Bergamo Provincia. Premetto che è la mia prima Peugeot ed onestamente mi sto trovando bene. Volevo solo chiedervi alcune informazioni :

ma la radio non si spegne mai??
ma il serbatoio quanto lt. di gasolio contiene veramente - io leggo 50 lt. - poi leggo sul display un consumo medio di Km/lt 19,2 - di conseguenza dovrei avere una autonomia di circa 950 km. - invece il display mi indica a serbatoio pieno una autonomia di 680 Km. ( che resta fissa per molti km. e poi tende a calare ) - per esempio adesso con circa 400 km. fatti mi indica una autonomia residua di circa 420 Km. - Non ci capisco più niente !!
Inoltre la "cappelliera" posteriore fa un po' c.... - non c'verso di cambiarla/modificarla ?
Se qualcuno ha altri consigli da darmi li accetterei molto volentieri anche perché come detto è la mia prima Peugeot.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi e buon viaggio a tutti
Io ho il 100cv BlueHdi ed in questo topic sono state fatte delle configurazioni in merito al serbatoio: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=98921" onclick="window.open(this.href);return false;
Penso che valga anche per il 120cv. Risultato, il serbatoio non contiene 50 litri ma sembra più un 40 litri, forse per la presenza del serbatoio dell'urea di 18 litri che ha portato via spazio.
In merito alla cappelliera qui trovi qualche soluzione fai da te: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 89&t=96242" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultimo punto la radio, non si spegne! Puoi abbassare il volume però! :D
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

mapik
Peugeottista curioso

Messaggio da mapik »

Buongiorno a tutti

ho preso da pochissimo una 2008 crossway con il 1.6 blue-HDI 120cv

L'ho scelto anche per le basse emissioni dell'euro6... ora questa cosa che sta accadendo alla Volkswagen mi fa pensare che sono coinvolte molte altre marche.

Che ne pensate, rispetto al nostro motore?

saluti
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S

enatali
Peugeottista curioso

Messaggio da enatali »

Grazie delle tue risposte rambles79

Ory26
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ory26 »

mapik ha scritto:Buongiorno a tutti

ho preso da pochissimo una 2008 crossway con il 1.6 blue-HDI 120cv

L'ho scelto anche per le basse emissioni dell'euro6... ora questa cosa che sta accadendo alla Volkswagen mi fa pensare che sono coinvolte molte altre marche.

Che ne pensate, rispetto al nostro motore?

saluti
Ciao ho utilizzato la macchina per circa 1000 km e fino ad ora sono entusiasto del motore,ha un ottima potenza e regolarità,i consumi mi sembrano ottimi che poi se esce fuori che in peugeot hanno falsificato i test me ne faccio una ragione e si vede cone agire ma a conti fatti non ho avuto nessun incentivo poiché il motore è euro 6,la tassa di possesso è uguale ad un euro4,cosa che mi fa arrabbiare,ma purtroppo siano in Italia!!

mapik
Peugeottista curioso

Messaggio da mapik »

... anch'io pensavo che ci fosse qualche agevolazione per l'euro6 ... ma al botteghino dell'ACI ho avuto l'amara sorpresa! :-(
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Cmq ragazzi ieri sono stato in concessionaria peugeot per un cambio in garanzia di uno specchietto, stavo visionando le nuove peugeot e nn mi sono piaciute tante cose, mancanza della seconda usb le luci del parasole non ci sono più e la striscia cromata al lato dello specchietto.. la chiusura dei bambini elettronica manca, insomma hanno tolto un bel po di cose
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Rosario75
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosario75 »

Ritirata lunedi 26/10/2015, molto soddisfatto, per me la prima volta in casa Peugeot, davvero da rimanere a bocca aperta. troppo bella come macchina, ed in concessionaria a catania sono di una disponibilità e gentilezza davvero eccellente, mi hanno chiamato dopo 2 giorni per chiedermi come mi trovavo con questa vettura, sbalorditivo l'interesse del venditore, la consiglierò a tutti i miei amici. 2008 Allure Blue HDi 120 S&s.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”