PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Dal mio gommista si prende 20€ a cambio esagerato 50€
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Purtroppo ho trovato questi prezzi per il cambio gomme estive/invernali (compreso equilibratura). Quindi dare 100€ all'anno mi rodeva molto. Dopo questa esperienza con la precedente macchina e visto il mio uso "invernale" ho preferito optare per un buon 4 stagioni (ops, estiva certificata invernale... come dice la michelin).
Spendere in media 550€ per un treno invernale (da usare max 3 anni per avere ancora efficienza) + 300 € di s/montaggio + altre 550€ per un treno estivo (che mi dura max 4 anni tra usura/invecchiamento) e trovarmi con un tot di 1.400 (!!!) ho deciso di cambiare sistema e tenermi i soldi che avanzano in tasca mia anziché in quelle dei gommisti
Ovviamente, poi ognuno conosce le proprie esigenze d'uso.
In questa occasione ho pure trovato un gommista che mi ha fatto la permuta e credo di aver spuntato una buona soluzione.
Poi vi aggiornerò usandole in autostrada e più in la con la neve
Spendere in media 550€ per un treno invernale (da usare max 3 anni per avere ancora efficienza) + 300 € di s/montaggio + altre 550€ per un treno estivo (che mi dura max 4 anni tra usura/invecchiamento) e trovarmi con un tot di 1.400 (!!!) ho deciso di cambiare sistema e tenermi i soldi che avanzano in tasca mia anziché in quelle dei gommisti

Ovviamente, poi ognuno conosce le proprie esigenze d'uso.

In questa occasione ho pure trovato un gommista che mi ha fatto la permuta e credo di aver spuntato una buona soluzione.

Poi vi aggiornerò usandole in autostrada e più in la con la neve

308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
-
- Peugeottista veterano
Comprato i nokian imvernali wr da per i cerchi da 17. Totale compreso montaggio ed equilibratura 540 euro. Online le ho trovate a 440 più i 50 che il gommista mi ha chiesto per montarle(ho chiesto a 4 gommisti in zona ma qui il prezzo è quello) facevan 490.Per 50 euro ho preferito il gommista sotto casa. Li Monteró quando le temperature saranno basse il dovuto e vi saprò dire come vanno!
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
-
- Peugeottista veterano
qualcuno ha esperienze con pneumatici barum?
Peugeot 308 1.6 hdi 115cv Allure grigio artense
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Generalizzare per marchio non va mai bene, ogni modello e dimensione fa storia a se. Di sicuro il modello barum che ci hanno messo sul mezzo aziendale (doblò) fa pena, tenuta pessima e fischiano quasi da fermo. Sono degli estivi, il nome del modello non lo ricordo ma se ti serve saperlo posso guardarcialbert86 ha scritto:qualcuno ha esperienze con pneumatici barum?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Prese anch'io oggi dal gommista le scarpette invernali : Nokian WR D4 225/40 XL raggio18 = 560 euro compreso di montaggio equilibratura e convergenza. Online il miglior prezzo che avevo trovato era di 540.
Ma perchè hai preso le extra load ?
-
- Peugeottista veterano
-
- Peugeottista veterano
Ottimo prezzo..io 540 ma sono da 17 e senza convergenza... ma quando vado insistere per farmela fare in quel prezzoPaol ha scritto:Prese anch'io oggi dal gommista le scarpette invernali : Nokian WR D4 225/40 XL raggio18 = 560 euro compreso di montaggio equilibratura e convergenza. Online il miglior prezzo che avevo trovato era di 540.
Provate ieri in autostrada le crossclimate circa 400km tra a/r a 130km/h... ehm... Beh la macchina che prima con le estive di fabbrica (goodyear efficient grip) era molto nervosa specie in curva a velocità e non mi dava sicurezza, ora invece la macchina sta bella piantata all'asfalto, anche in curva. Inoltre era molto più reattiva al pedale dell'acceleratore. Temperatura esterna tra 16-20°. Molto silenziose. Per ora sono soddisfatto. Vedrò poi con il freddo e in montagna con la neve.
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
ecco, scusa il ritardo... sarebbero le polaris 3, invernali!massi.drago ha scritto:Generalizzare per marchio non va mai bene, ogni modello e dimensione fa storia a se. Di sicuro il modello barum che ci hanno messo sul mezzo aziendale (doblò) fa pena, tenuta pessima e fischiano quasi da fermo. Sono degli estivi, il nome del modello non lo ricordo ma se ti serve saperlo posso guardarcialbert86 ha scritto:qualcuno ha esperienze con pneumatici barum?
Peugeot 308 1.6 hdi 115cv Allure grigio artense
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
No, come invernali non le ho mai avute. Come ti ho già scritto sul mezzo aziendale le ho estive 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Eccole come si presentano (come primissime impressioni posso solo dire che sono meno rumorose delle michelin ps3, per valutazioni piu precise su come si comportano devo ovviamente attendere temperature non primaverili come quelle di questi giorni)Paol ha scritto:Prese anch'io oggi dal gommista le scarpette invernali : Nokian WR D4 225/40 XL raggio18 = 560 euro compreso di montaggio equilibratura e convergenza. Online il miglior prezzo che avevo trovato era di 540.
-
- Peugeottista curioso
ciao ragazzi,stavo valutando l'opportunità di mettere le scarpette invernali alla mia leonessa,attualmente ho 4 pneumatici michelin pilot sport 3 225/40 zr 18 92w, non ho al momento intenzione di cambiare cerchi quindi resterei su questa misura,voi cosa consigliate?
Nuova 308 1.6 120 cavalli bluehdi nero perla,ciel pack,driver assistant pack,cerchi 18,retrocamera