PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ros85
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Pienamente d'accordo Gian hai centrato il punto che ho cercato di far capire. :drunken:
208 GTI

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

Ho rimappato da poco più di un anno e ne sono soddisfatto,certo l'auto diventa molto più
divertente,su questo non ci sono dubbi,anch'io sono del parere che bisogna farla fare comunque da personale
competente e serio,a prendere potenza si fa presto ,a mantenere l'affidabilità meno..,da fare dopo aver montato
un filtro aria sportivo.. ;-)
Gian ha scritto:Dulcis in fundus solo e soltanto benzina a 100 ottani
Ottimo consiglio,questo se è possibile sempre a prescindere dall'elaborazione per il THP,funziona
decisamente meglio :thumbright:

Gli 8 cavalli e 25 nm di coppia in più sono dati da un aggiornamento al software unito a un terminale di scarico
diverso..
Peugeot 208 GTi jamais contente

simomav
Peugeottista curioso

Messaggio da simomav »

Lynce ha scritto:Ho rimappato da poco più di un anno e ne sono soddisfatto,certo l'auto diventa molto più
divertente,su questo non ci sono dubbi,anch'io sono del parere che bisogna farla fare comunque da personale
competente e serio,a prendere potenza si fa presto ,a mantenere l'affidabilità meno..,da fare dopo aver montato
un filtro aria sportivo.. ;-)
Gian ha scritto:Dulcis in fundus solo e soltanto benzina a 100 ottani
Ottimo consiglio,questo se è possibile sempre a prescindere dall'elaborazione per il THP,funziona
decisamente meglio :thumbright:

Gli 8 cavalli e 25 nm di coppia in più sono dati da un aggiornamento al software unito a un terminale di scarico
diverso..
Grazie Lynce! Magari in mp mi dai i riferimenti dell'officina che ti ha fatto il lavoro se ti sei trovato bene.
Oggi ero a Castelletto di Branduzzo a provare le Legend cars (davvero divertenti) e c'era un ragazzo che andava a riappare in settimana la nuova da 208cv, mi ha fato venire ancora più voglia :D
Per il filtro sportivo che hai messo? Ho visto il kit della Forge
208 GTi - Rosso rubino, navigatore, audio JBL

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

gtisti come sono messi i vostri dischi anteriori dopo 20 mila e più km?
208 GTI

Junior208gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Junior208gti »

Ros85 ha scritto:gtisti come sono messi i vostri dischi anteriori dopo 20 mila e più km?
I miei sembrano ancora nuovi...nessun solco..c'è da dire che non faccio una guida particolarmente sportiva, qualche sparata ogni tanto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
208 GTi nero perla

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

io sono a quota 27 mila km e anche se le pasticche tutto sommato non sono ancora consumate i dischi si sono leggermente solcati. Sinceramente ci sono un po rimasto. Non credo arriveranno oltre i 50 mila. Sicuramente li sostituirò con qualcosa di molto più performante
208 GTI

GioR
Peugeottista appassionato

Messaggio da GioR »

Ciao ragazzi, sono nuovo di zecca in questo forum :)
Siccome volevo prendere la 208 Gti PS, volevo chiedere se qualcuno l'ha già presa e cosa ne pensa???
Un saluto a tutti...
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.

Passstore
Peugeottista curioso

Messaggio da Passstore »

La mia e' a posto...Anche se avendo 42 anni, non sono uno che stacca a fondo rettilineo. Ovvio che se frenate forte come in una gara i freni vanno giu'...
Pero', a proposito di freni...Dopo un uso extraurbano costante, andando in autostrada avverto un po' di beccheggio frenando con dolcezza. Il beccheggio sparisce frenando bruscamente 3 o 4 volte. Quello lo ritengo un difetto, che inoltre per ora non mi sono preoccupato di approfondire.

Passstore
Peugeottista curioso

Messaggio da Passstore »

Si infatti..Io se proprio non dovete fare competizioni con tanto di sponsor ed etichette varie sulle portiere, lascierei perdere..Io ho il 208 GTI e secondo me va bene cosi'. Tenete presente che ai miei tempi :D , le varie r5 turbo o Uno turbo che con carburatori doppio corpo erano delle bestie, avevano turbine di serie di circa 0.6 atm.
Chi apportava modifiche saliva fino ad 1 o 1.1 non di piu', e gia' qualcuno arrivava ad esplosioni.
La mia e la vostra GTI arriva ad una pressione di 1.9!!!
Se per rimappare intendete registrare la centralina per sfruttare al meglio le sedici valvole a regimi elevati, come dice Gian si possono giusto rosicchiare gli 8 cavalli e non certo i 70 erogati in piu' da quello che loro passano per stesso motore, che stesso motore non e' affatto!!
Comunque la Peugeot e' stata chiara e non ha parlato di stesso motore, ma di altri materiali ed ulteriori accorgimenti.
Secondo me l'auto va benissimo cosi', se poi volete farla durare, visto che e' anche un modello molto raro per ora, al cospetto di un mare di 500 Abarth....

romano1975

Messaggio da romano1975 »

Ciao a tutti.. Un salutone dopo unanlunga assenza. Mi potete dire marca modello caratteriatiche della batteria di serie sulle GTi? L ho cambiata cin una molto piu potente ma causa problemi ed errori nella centralina devo tornare allenorigini . Da quel che ricordo..era una bosh da 60 0 65 Ah ? Quale lo spunto? Grazie mille
208 Gti bianco banchisa.

RobyGTI

Messaggio da RobyGTI »

romano1975 ha scritto:Ciao a tutti.. Un salutone dopo unanlunga assenza. Mi potete dire marca modello caratteriatiche della batteria di serie sulle GTi? L ho cambiata cin una molto piu potente ma causa problemi ed errori nella centralina devo tornare allenorigini . Da quel che ricordo..era una bosh da 60 0 65 Ah ? Quale lo spunto? Grazie mille
Ciao romano,eccoti il file:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2 0 8 G T i

GioR

Messaggio da GioR »

Ragazzi mi servirebbe un aiuto, nessuno di voi ha o conosce un possessore della 30th??
Mi servirebbe capire che opzioni di cerchi e gomme riportano sul libretto :)
Grazie ragazzi..

romano1975

Ciao Roby..grazie mille.. A breve rimettero l'originale..una pari te uisiti non si trova sul web..tutte le 60 hanno spunto max a 540 anziché. 640. Ora l auto funziona mi son fatto resettare tutti gli errori della centralina...poi con calma spiegherò meglio. Brevemente. Quella che ho montato aveva uno spunto così importante da far intervenire un meccanismo di taglio corrente
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

La 30th monta i 205/40 da 18... Nessuna opzione..
208 Gti bianco banchisa.

GioR

Messaggio da GioR »

romano1975 ha scritto:La 30th monta i 205/40 da 18... Nessuna opzione..
Quindi pure le gomme invernali bisogna montare un cerchio da 18 e le stesse misure 205/40 ???? :cry:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”