PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchie e strisce nell'interno del parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

uomoacceso
Peugeottista veterano

Macchie e strisce nell'interno del parabrezza

Messaggio da uomoacceso »

Ciao a tutti,
oggi pulendo l'auto nel passare col pulivetro l'interno del parabrezza ho notato tutte quelle macchie e quelle strisce che si vedono nella foto allegata.
Ho pulito e ripulito, nell'asciugarsi sembra vada via tutto, ma appena si prova ad appannarlo volutamente le macchie e le strisce sono ancora lì al loro posto :mad:
Quando il vetro si disappanna invece non si vede niente, per questo me ne sono accorto solo ora...
Qualcuno mi sa dare una spiegazione???
Grazie!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

francescocampi1974
Peugeottista appassionato

Re: Macchie e strisce nell'interno del parabrezza

Messaggio da francescocampi1974 »

Avrei pensato al fiore o fungo del vetro.. è una malattia dei parabrezza.. quando i 2 vetri incollati tra loro si staccano.. capita ogni tanto di vederli vendendo ricambi alle carrozzerie.. ma cosi tanto è stranissimo.. la tua macchiana è in garanzia ?? Si ?! fallo vedere in officina.. te lo fotografano e faranno richiesta in Peugeot. :shock: :shock:
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

uomoacceso
Peugeottista veterano

francescocampi1974 ha scritto:Avrei pensato al fiore o fungo del vetro.. è una malattia dei parabrezza.. quando i 2 vetri incollati tra loro si staccano.. capita ogni tanto di vederli vendendo ricambi alle carrozzerie.. ma cosi tanto è stranissimo.. la tua macchiana è in garanzia ?? Si ?! fallo vedere in officina.. te lo fotografano e faranno richiesta in Peugeot. :shock: :shock:
Si si è in garanzia, non ha neanche un mese di vita l'auto.. Me ne sono accorto solo oggi perché finora non avevo ancora pulito il parabrezza internamente.. Lunedì vado subito in officina e spero non facciano storie..
Quindi se è il problema che dici tu è da sostituire direttamente?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

francescocampi1974
Peugeottista appassionato

Messaggio da francescocampi1974 »

se lo riconoscono come difetto che intendo io si.. ma non avevo mai visto cosi tanto.. :?
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Comunque è un parabrezza molto particolare, anch'io a volte ho difficoltà nel pulirlo: la scorsa estate durante la notte avevo coperto con un telo che copriva fino a metà parabrezza la vettura. La mattina seguente per via della umidità notturna la parte esterna del vetro rimasta scoperta era bagnata e pur asciugandola mi è rimasto per molto tempo l'alone, anche dopo alcuni lavaggi.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

uomoacceso
Peugeottista veterano

francescocampi1974 ha scritto:se lo riconoscono come difetto che intendo io si.. ma non avevo mai visto cosi tanto.. :?
Tieni presente che nella foto si vede solo un pezzo che ho appannato con la bocca, ma tutto il parabrezza è così.. Solo se appanno per dentro però, appannando all'esterno si comporta come gli altri vetri e non si vedono tutte quelle macchie e strisce.. Vediamo bene cosa mi dicono in officina, qualcosa che non va c'è, non credo sia normale una cosa così..

uomoacceso
Peugeottista veterano

faber67 ha scritto:Comunque è un parabrezza molto particolare, anch'io a volte ho difficoltà nel pulirlo: la scorsa estate durante la notte avevo coperto con un telo che copriva fino a metà parabrezza la vettura. La mattina seguente per via della umidità notturna la parte esterna del vetro rimasta scoperta era bagnata e pur asciugandola mi è rimasto per molto tempo l'alone, anche dopo alcuni lavaggi.
Per adesso esternamente non ho notato comportamenti strani, ci sono rimasto di stucco pulendolo dentro nel vedere sta roba strana.. Già in garanzia mi hanno fatto una lucidatura del lunotto nella parte esterna perché aveva tutti puntini piccoli, probabilmente dovuti al trasporto in treno.. Comunque il tuo parabrezza pulendolo dentro o semplicemente appannandolo non ha tutte quelle macchie vero?

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Ancora una volta si conferma il fatto che questo parabrezza sia delicato. Anche io ho avuto molti problemi per pulirlo dai depositi di qualche uccello e, nonostante lo pulisca spesso, presenta sempre aloni fastidiosi nell'interno.

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 86&t=98239" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Sinceramente non ho fatto caso quando si appanna il parabrezza se compaiono queste macchioline, si vedono solo i segni lasciati del panno in microfibra.
Anche io nei prossimi giorni la porterò a lucidare esternamente parabrezza e lunotto per eliminare i puntini presumibilmente causati dalle scintille durante il trasporto in treno: come ti avevo anticipato in altro post alla fine ho rinunciato al fai da te (col polish si levano) ed ho trovato appunto un centro riparazione autorizzato che me lo fa in garanzia, mentre alla filiale di Roma sono caduti dalle nuvole, sono davvero pessimi...
uomoacceso ha scritto: Per adesso esternamente non ho notato comportamenti strani, ci sono rimasto di stucco pulendolo dentro nel vedere sta roba strana.. Già in garanzia mi hanno fatto una lucidatura del lunotto nella parte esterna perché aveva tutti puntini piccoli, probabilmente dovuti al trasporto in treno.. Comunque il tuo parabrezza pulendolo dentro o semplicemente appannandolo non ha tutte quelle macchie vero?
[/quote]
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

uomoacceso
Peugeottista veterano

faber67 ha scritto:Sinceramente non ho fatto caso quando si appanna il parabrezza se compaiono queste macchioline, si vedono solo i segni lasciati del panno in microfibra.
Anche io nei prossimi giorni la porterò a lucidare esternamente parabrezza e lunotto per eliminare i puntini presumibilmente causati dalle scintille durante il trasporto in treno: come ti avevo anticipato in altro post alla fine ho rinunciato al fai da te (col polish si levano) ed ho trovato appunto un centro riparazione autorizzato che me lo fa in garanzia, mentre alla filiale di Roma sono caduti dalle nuvole, sono davvero pessimi...
A me per fortuna il problema dei puntini lo ha risolto la concessionaria senza fiatare, vediamo come si comportano questa volta e se dimostrano la stessa disponibilità..
Comincio comunque a pensare che l'idea di francescocampi1974 possa essere giusta, nel senso che anche stamattina che c'è molta umidità nell'appannare il vetro e poi pulendolo mi sembra di non toccarle queste macchie, sembra quasi che siano dentro al vetro, e il disappannamento avviene molto lentamente rispetto a un vetro normale.. mi sa che ho beccato un parabrezza difettoso, vi terrò aggiornati..
Controllando comunque la mia auto è stata assemblata il 12 Ottobre 2015 ed è stata la numero 691 quel giorno, che ci sia un calo di qualità in Peugeot dovuta al numero elevato di auto che devono sfornare?

uomoacceso
Peugeottista veterano

Allora sono passato dall'officina della concessionaria, al momento mi hanno liquidato dicendo che si vede solo quando si appanna, che non dà problemi alla guida, che non è un difetto direttamente visibile e fotografabile per fare una richiesta in garanzia, e che ha provato su delle 208 che aveva là e anche quelle lo fanno.. Posso comunque fare richiesta che inviino un ispettore Peugeot a verificare.. Chiedo a tutti voi se potete provare ad appannare con la bocca i vostri parabrezza interiormente e vedere se si manifestano tutte ste macchie che ho io, voglio capire prima di questionare con la concessionaria se è effettivamente normale o no sta cosa.. Grazie mille!!

uomoacceso
Peugeottista veterano

Aggiornamento: sono passato da un centro riparazione/sostituzione parabrezza, loro ci sono rimasti dicendo che non hanno mai visto una cosa così.. Sono quindi tornato in concessionaria, non in officina però, direttamente nel salone dei venditori e descritto il problema han detto di non aver mai fatto caso a questa cosa, abbiamo quindi provato ad appannare il parabrezza di alcune 2008 in esposizione, ed il risultato è che TUTTE mostrano una marea di macchie e strisce :shock: :shock:
Quindi a quanto pare è una cosa normale, o perlomeno lo è per i parabrezza delle 2008.. :roll:
Chiedo quindi anche vostre testimonianze sulla questione, giusto per essere sicuri :?

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

A me questo fenomeno non accade, ma in compenso ho notato una presunta bolla del diametro di 1 cm circa per fortuna dal lato passeggero. Speriamo sia solo una macchia superficiale, vediamo domani dopo la lucidatura se sparisce...

uomoacceso
Peugeottista veterano

faber67 ha scritto:A me questo fenomeno non accade, ma in compenso ho notato una presunta bolla del diametro di 1 cm circa per fortuna dal lato passeggero. Speriamo sia solo una macchia superficiale, vediamo domani dopo la lucidatura se sparisce...
La tua l'hai ritirata a luglio mi pare, sarà una caratteristica dei parabrezza successivi forse, non so cosa pensare.... :?

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Anche la mia, ritirata a gennaio, presenta degli aloni quando il vetro si appanna; oltretutto sono molto difficili da far scomparire!
Chissà che diamine di tipologia di vetro hanno impiegato, con tutte le altre auto che ho avuto il parabrezza lo pulivo in un'attimo, mentre con questa sembra che sia sempre sporco e da sgrassare all'interno!!!! :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”