PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE
Moderatori: snorky, Moderatori
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Qualcuno ha provato questo motore con cambio manuale utilizzando lo Sport Pack? Si sente molto la differenza di erogazione in accelerazione?
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
- salentix
- Peugeottista fast&furious
ma nessuno lo ha provato con il Driver Sport Pack?salentix ha scritto:Qualcuno ha provato questo motore con cambio manuale utilizzando lo Sport Pack? Si sente molto la differenza di erogazione in accelerazione?

Sono curioso...

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
- chico63
- Peugeottista veterano
Ragazzi sono in attesa di ricevere la mia nuova 308 ma sono molto spaventato da quanto ho letto nel forum riguardo il problema del ponte . Volevo sapere se il problema è circoscritto e voi siete esenti dal problema . Grazie /><br />Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
Ciao, io ho percorso circa 3000km con la mia, e sinceramente per ora non ho riscontrato (tranne forse una volta, in retro sulla rampa del garage) il famoso rumore (TAC secco) proveniente dal ponte. Percorro però prevalentemente strade urbane, in molti tra chi ha riscontrato il problema, si sono resi conto del difetto percorrendo strade di montagna, quindi probabilmente la relazione è con particolari sollecitazioni in torsione ed inclinazione a cui è sottoposto il metallo. Come saprai avendo letto il forum, si parla di nuovi ricambi disponibili con l'anno nuovo, chi è ancora afflitto dal problema è in attesa, quindi ci saranno sicuramente feedback prossimamente.
308 1.6 BlueHdi 120 cv s&s Allure
Ciao, io per ora ho percorso 1000 km (sarà presto per parlare ma) nessun problema al ponte. Percorro strade di montagne e strade urbane tutti i giorni per andare a lavoro e zero problemi.
Unica cosa che mi sento di appuntare e che un paio di volte mi è capitato di superare i giunti delle sopraelevate e mi è sembrato di perdere il posteriore , forse sarà stato anche solo un mia banale preoccupazione non so. Devo riprovare e controllare la pressione delle gomme posteriori, forse troppo gonfie...spero
Unica cosa che mi sento di appuntare e che un paio di volte mi è capitato di superare i giunti delle sopraelevate e mi è sembrato di perdere il posteriore , forse sarà stato anche solo un mia banale preoccupazione non so. Devo riprovare e controllare la pressione delle gomme posteriori, forse troppo gonfie...spero

308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
- chico63
- Peugeottista veterano
Grazie vi farò sapere al più presto le mie impressioni appena mi arriva, facendo ca 1600km al mese farò un buon test
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Salve a tutti, vorrei una delucidazione in merito ai primi Km con una 308 sw con questo motore: è vero che per i primi 2000 - 2500 Km sarebbe meglio non superare i 2500 giri anche con motore caldo? Lo chiedo perché il concessionario mi ha detto che questi nuovi motori non hanno bisogno di fare il rodaggio, quindi senza esagerare, a motore caldo mi ha detto che si può andare piuttosto tranquilli anche a motore nuovo... senza fonderlo ovviamente...
Cosa mi dite?

Cosa mi dite?
Peugeot 308 SW 1.6 BlueHdi 120cv Active - grigio artense - cerchi 17" Rubis con Michelin Pilot Sport 3 e ruotino di scorta - fendinebbia - touchscreen con navigatore + lettore CD/MP3 - 4 termiche Nokian su cerchi 16" Enzo G.
La sensazione di "perdita del posteriore" sui giunti e in generale sullo sconnesso ce l'ho anch'ioicaro1983 ha scritto:Ciao, io per ora ho percorso 1000 km (sarà presto per parlare ma) nessun problema al ponte. Percorro strade di montagne e strade urbane tutti i giorni per andare a lavoro e zero problemi.

ciao
Nuova 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120CV , bianco banchisa, DAP, cerchi 17", vetri posteriori e lunotto oscurati, interni TEP/Alcantara, Navigatore sat,
A mio avviso è solo una sensazione...provata anche da me. Ma l'auto non ha cambiato traiettoria di una virgola e non è mai stato necessario riaggiustarla in corso d'opera.
anche io mi devo abituare. Penso sia piu una sensazione portata dal volante piccolo e dall'inserimento in curva
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Penso che sia una caratteristica della 308 perché ho percepito anch'io questa sensazione, soprattutto in velocità appena si entra in curva.
Potrebbe essere una caratteristica dovuta al controllo di stabilità.
Potrebbe essere una caratteristica dovuta al controllo di stabilità.
Puntualizzo.... io ho provato questa sensazione SOLO sui giunti dei ponti nei tratti in curva. E ripeto, penso sia solo una sensazione perche' la traiettoria impostata in curva non è mai cambiata e non ho mai dovuto effettuare aggiustamenti correttivi.
Sinceramente anche con la mia precedente auto, una Seat Ibiza, avevo questa sensazione sui giunti in curva.
Penso sia data dal fatto che cmq il giunto essendo fatto di metallo e di per se scivoloso, aggiungici magari l'umidità di questo periodo è un pochino la ruota scivola...
Comunque si, non è necessaria nessuna correzione al volante perché questa sensazione dura un attimo.
Avete provato con la moto accelerando in una curva e toccare una striscia pedonale mentre si accelera? Quella di che è una brutta sensazione!!!
Penso sia data dal fatto che cmq il giunto essendo fatto di metallo e di per se scivoloso, aggiungici magari l'umidità di questo periodo è un pochino la ruota scivola...
Comunque si, non è necessaria nessuna correzione al volante perché questa sensazione dura un attimo.
Avete provato con la moto accelerando in una curva e toccare una striscia pedonale mentre si accelera? Quella di che è una brutta sensazione!!!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Grazie a chi ha risposto. Allora, cerco di puntualizzare meglio:
Anche io, come Danilloso, sento molto bene questo comportamento sui giunti dei ponti nei tratti in curva, e lo sento benissimo per esempio sulla Firenze-Bologna (quindi a velocità "autostradali", diciamo intorno ai 100 Km/h) ma ... non solo in queste situazioni. Per esempio: se il fondo stradale è un po' sconnesso (per esempio piccoli avvallamenti di asfalto, non necessariamente buche più o meno grandi), provo la stessa sensazione, proporzionalmente inferiore visto la velocità da strada statale. Poi si, è vero che non c'è bisogno di correzioni al volante, ma istintivamente riduco la velocità: non è un grosso problema, diciamo piuttosto una sensazione sgradevole (e mai provata prima con la mia vecchia auto, una Stilo MW).
Ecco, sotto questo aspetto sono rimasto un po' deluso da quest'auto, che comunque è per gli altri aspetti molto valida.
Ho parlato con la concessionaria, ma mi hanno detto che non c'è assolutamente da preoccuparsi.
Speriamo bene ...
Ciao a tutti
Anche io, come Danilloso, sento molto bene questo comportamento sui giunti dei ponti nei tratti in curva, e lo sento benissimo per esempio sulla Firenze-Bologna (quindi a velocità "autostradali", diciamo intorno ai 100 Km/h) ma ... non solo in queste situazioni. Per esempio: se il fondo stradale è un po' sconnesso (per esempio piccoli avvallamenti di asfalto, non necessariamente buche più o meno grandi), provo la stessa sensazione, proporzionalmente inferiore visto la velocità da strada statale. Poi si, è vero che non c'è bisogno di correzioni al volante, ma istintivamente riduco la velocità: non è un grosso problema, diciamo piuttosto una sensazione sgradevole (e mai provata prima con la mia vecchia auto, una Stilo MW).
Ecco, sotto questo aspetto sono rimasto un po' deluso da quest'auto, che comunque è per gli altri aspetti molto valida.
Ho parlato con la concessionaria, ma mi hanno detto che non c'è assolutamente da preoccuparsi.
Speriamo bene ...
Ciao a tutti

Nuova 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120CV , bianco banchisa, DAP, cerchi 17", vetri posteriori e lunotto oscurati, interni TEP/Alcantara, Navigatore sat,