PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da turtuv »

Si lo capisco, ma non tutte le cose fanno per tutti. Cioè, ho comprato più di 100€ di prodotti, ho provato 2/3 volte, ma era di più il tempo (già poco) che perdevo che altro. Mi veniva peggio che lavata ad un lavaggio. Qua ci sono lavaggi dove te la lavano pure a mano con pochi soldi, non è di certo un lavaggio certosino e da detailer, ma meglio di niente. Io ad esempio è da mesi che non lavo la macchina, tra pioggia, ferie ecc. Questo non vuol dire che non me la curo però, ci sto sempre più che attento, gli interni me li lavo io ecc. Per me la carrozzeria è carrozzeria, mi preoccupano di più i graffi da "parcheggio", le ammaccature ecc. Dopo che esce dall'autolavaggio la vedo talmente pulita che sono contento e per me è abbastanza :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

P.S. per fare questo tipo di attività ci vuole passione proprio nel fare quello, a prescindere dalla cura che si ha della propria auto. Si può averne una grande cura anche senza essere detailer e viceversa :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

In effetti è proprio questione di passione.... oltre che di un pizzico (o un barile, dipende dai punti di vista.... :P) di maniacalità :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

turtuv ha scritto:Si lo capisco, ma non tutte le cose fanno per tutti. Cioè, ho comprato più di 100€ di prodotti, ho provato 2/3 volte, ma era di più il tempo (già poco) che perdevo che altro. Mi veniva peggio che lavata ad un lavaggio. Qua ci sono lavaggi dove te la lavano pure a mano con pochi soldi, non è di certo un lavaggio certosino e da detailer, ma meglio di niente. Io ad esempio è da mesi che non lavo la macchina, tra pioggia, ferie ecc. Questo non vuol dire che non me la curo però, ci sto sempre più che attento, gli interni me li lavo io ecc. Per me la carrozzeria è carrozzeria, mi preoccupano di più i graffi da "parcheggio", le ammaccature ecc. Dopo che esce dall'autolavaggio la vedo talmente pulita che sono contento e per me è abbastanza :)
Quoto al 100%. Pure io x gli interni faccio da me con tanti prodotti e in modo quasi maniacale. Ma per l'esterno la porto ai rulli dove tra l'altro prima passano 3 prodotti diversi sulla carrozzeria, passaruota e sottoscocca. Danno una passata con la lancia che praticamente è già pulita e poi la mandano sotto i rulli. E poi dico io: tutte le volte che vado al lavaggio ci sono sempre Porsche, Audy, Mercedes e BMW. Tutte macchine da 50-60 mila € e non posso portare la mia che ne costa meno della metà? !;);););)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

reggio72 ha scritto:
turtuv ha scritto:Si lo capisco, ma non tutte le cose fanno per tutti. Cioè, ho comprato più di 100€ di prodotti, ho provato 2/3 volte, ma era di più il tempo (già poco) che perdevo che altro. Mi veniva peggio che lavata ad un lavaggio. Qua ci sono lavaggi dove te la lavano pure a mano con pochi soldi, non è di certo un lavaggio certosino e da detailer, ma meglio di niente. Io ad esempio è da mesi che non lavo la macchina, tra pioggia, ferie ecc. Questo non vuol dire che non me la curo però, ci sto sempre più che attento, gli interni me li lavo io ecc. Per me la carrozzeria è carrozzeria, mi preoccupano di più i graffi da "parcheggio", le ammaccature ecc. Dopo che esce dall'autolavaggio la vedo talmente pulita che sono contento e per me è abbastanza :)
Quoto al 100%. Pure io x gli interni faccio da me con tanti prodotti e in modo quasi maniacale. Ma per l'esterno la porto ai rulli dove tra l'altro prima passano 3 prodotti diversi sulla carrozzeria, passaruota e sottoscocca. Danno una passata con la lancia che praticamente è già pulita e poi la mandano sotto i rulli. E poi dico io: tutte le volte che vado al lavaggio ci sono sempre Porsche, Audy, Mercedes e BMW. Tutte macchine da 50-60 mila € e non posso portare la mia che ne costa meno della metà? !;);););)

Straquoto! :D

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Reggio, il fatto è che chi ha macchine da 50/60 mila euro (e ne conosco parecchi) non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di mettersi a fare fatica con secchio spugna e stracci ;-)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Alle2381 »

Paol ha scritto:Reggio, il fatto è che chi ha macchine da 50/60 mila euro (e ne conosco parecchi) non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di mettersi a fare fatica con secchio spugna e stracci ;-)
Esatto! Quelli o non gliene frega nulla, o al limite quando vedono che è opaca vanno direttamente in carrozzeria.... o la cambiano addirittura perché ormai l'auto ha già un anno e mezzo ed è vecchia.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ranillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ranillo »

E' ormai risaputo, i rulli graffiano la vernice. :shock:

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Lancia con acqua demi e via :D
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

77blu
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77blu »

...i rulli l' auto nuova mai, solo nell' ultimo anno con la vecchia auto li usavo...piuttosto la lascio sporca........allego risultato del lavaggio di oggi...lancia, guanto in microfibra, e asciugatura con microfibra...infine last touch e vetri con prodotto apposta......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15

ranillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ranillo »

Ottimo prodotto last touch, notevole effetto, peccato che dura niente.

reggio72
Peugeottista veterano

Re: R: Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da reggio72 »

Alle2381 ha scritto:
Paol ha scritto:Reggio, il fatto è che chi ha macchine da 50/60 mila euro (e ne conosco parecchi) non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di mettersi a fare fatica con secchio spugna e stracci ;-)
Esatto! Quelli o non gliene frega nulla, o al limite quando vedono che è opaca vanno direttamente in carrozzeria.... o la cambiano addirittura perché ormai l'auto ha già un anno e mezzo ed è vecchia.
Questione di punti di vista. Se li vedeste dopo che la macchina è uscita da sotto i rulli quando poi passa sotto al gazebo per l asciugatura come guardano la goccia che cola.....poi può essere vero il fatto se si mette la macchina sporca di fango, terra ed altre impurità direttamente sotto i rulli allora si che si graffia ma con il trattamento che faccio io, il lavaggista, il pericolo è ridotto al minimo. Ciò non toglie che il lavaggio a mano è sicuramente migliore.
Saluti.

Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Se no se proprio uno ha soldi da spendere la porta da un detailer :mrgreen:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

....o diventa lui stesso un apprendista detailer :)

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Per quello, oltre a tempo e passione, serve anche uno spazio adeguato.
Su questo soprattutto in città c'è poco da fare, ci si deve accontentare del self service. :roll:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”