PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alea
Peugeottista curioso

Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S

Messaggio da Alea »

@Patatoso
No, ho provato una sola officina ufficiale, ma vari meccanici "privati", poi il problema mi salta è rognoso ma non bloccante, e avendola già considerata un catorcio, aspetto la sua fine per passare a qualcosa di diverso.
Ho anche provato l'ultima 308, ma sin quando non cambiano quel display, e non inseriscono alcuni comandi tipo controlli dell'aria esterni allo stesso, non la prendo neanche in considerazione, peccato perché l'esterno e carino.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso

rawbearit
Peugeottista appassionato

Messaggio da rawbearit »

Sapete che, a ben leggere questo Thread, il difetto che emerge somiglia paurosamente a quello che mi è capitato. Battiti in testa, l'auto che perde potenza, prima si accende la spia dell'ESP e poi "avaria motore, far riparare veicolo" ....

Ora ... a me hanno diagnosticato un guasto alla pompa dell'alta pressione. Non ci sembra essere danno agli iniettori, e sto ancora aspettando che la garanzia convenzionale mi passi la riparazione e rettifica della pompa.

il problema è che ho l'auto ferma da 15 gg e sarei un po' stufo.
Clima automatico.

Alea
Peugeottista curioso

Messaggio da Alea »

No a me solo Spia ESP e quindi concessionaria, visto che la macchina entra in protezione e praticamente non la puoi guidare.
Portata in conce ho avuto un'auto sostitutiva gratis, ma ero in garanzia, e se la sono tenuta per una settimana, guasto riscontrato sensore pressione carburante.

308 Sw 1.6Hdi FAP Sportium

Alea
Peugeottista curioso

Messaggio da Alea »

La brutta sensazione che ho leggendo questo thread è che la mia auto non è una S&S, è ancora una prima serie, e nonostante ha lo stesso problema della auto nella seconda serie qui presenti, il che a pensare male implica che in Peugeot o se ne fregano del problema o peggio non sanno risolverlo.

:mad: :mad:

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

In peugeot, in citroen, in audi, in mercedes.... tutti se ne fregano di fronte ad un problema che preveda il richiamo in larga scala di un modello (figuriamoci se il problema è comune a più modelli)... in pratica se fanno una caxxata ingegneristica cercano di evitare la soluzione a proprio carico come fosse la peste.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

wenage
Peugeottista curioso

Messaggio da wenage »

Salve rieccomi qua dopo un bel pò di tempo. Vi aggiorno: dopo che ho saputo qui che anche la rivista Quattroruote del mese di Ottobre 2015 ha segnalato anomalia agli iniettori, io ho scritto al servizio clienti Peugot chiedendo un contributo da parte loro per effettuare la riparazione, e mi hanno risposto: ci invii tutta la documentazione e i tagliandi effettuati. Ho inviato tutti i tagliandi effettuati ogni 20000 km come prassi tramite il loro form my peugot. Dopo qualche giorno mi chiama una signora del Servizio Clienti e mi dice: quando è stato l'ultima volta in Pegout?Ci può ritornare e si fa fare una nuova diagnosi ed un preventivo scritto? Quindi ritornai nell'officina e mi diagnosticano che l'auto bisogna sostituire gli iniettori tutti e quattro sono fuori tolleranza sostenendo una spesa di più di duemila euro :shock: Quindi invio la documentazione al Servizio clienti e dopo qualche giorno mi richiama la signora e mi dice, possiamo contribuire il problema è stato riconosciuto e l'auto ha meno di 5 anni e meno di 100mila km quindi possiamo contriubuire a nostro carico i ricambi e la manodopera la paga lei :D Provi a contattare l'officina che le ha fatto il preventivo e si rechi li da loro.Nel frattempo mi accorgo che sul sito my pegout in riferimento al mio caso è stato emesso tramite il sistema francese SAGAI una richiesta di autorizzazione contributo di sostituzione iniettori. WOW quindi e' tutto seriamente accettato!!! Quindi contatto l'officina Pegout e mi dicono, si ci ha chiamato Peugot Italia, ma lei i tagliandi non li ha sostenuti tutti verso rete Pegout quindi non possiamo contribuire deve ricontattare il servizio Pegout Italia per seguire un'altra procedura di assistenza e poi effettuiamo la riparazione.Da premettere che tutti i tagliandi sono stati sostenuti presso officine autorizzate (non sempre Peugout) e con timbro su libretto e fattura, attualmente l'auto ha 71000km. Ricontatto tramite form my Pegout il servizio clienti e spiego appunto che l'officina attende un loro riscontro per proseguire. Dopo qualche giorno mi dicono dal servizio clienti, ci dispiace ma non possiamo più intervenire perchè questo tipo di difetto può capitare, lei poteva tutelarsi facendo una estensione garanzia in passato [-( QUESTA è roba da denunciare, prima mi dicono è stato riconosciuto il guasto elettronico agli iniettori, possiamo contribuire e poi mi dicono no non possiamo intervenire poichè l'officina chissà cosa gli avrà detto :thumbdown: ATTENDO UN VOSTRO CONSIGLIO GRAZIE E scusatemi per lo sfogo qui ma sono veramente molto deluso da Pegout per questo tipo di atteggiamento.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

wenage ha scritto:Salve rieccomi qua dopo un bel pò di tempo. Vi aggiorno: dopo che ho saputo qui che anche la rivista Quattroruote del mese di Ottobre 2015 ha segnalato anomalia agli iniettori, io ho scritto al servizio clienti Peugot chiedendo un contributo da parte loro per effettuare la riparazione, e mi hanno risposto: ci invii tutta la documentazione e i tagliandi effettuati. Ho inviato tutti i tagliandi effettuati ogni 20000 km come prassi tramite il loro form my peugot. Dopo qualche giorno mi chiama una signora del Servizio Clienti e mi dice: quando è stato l'ultima volta in Pegout?Ci può ritornare e si fa fare una nuova diagnosi ed un preventivo scritto? Quindi ritornai nell'officina e mi diagnosticano che l'auto bisogna sostituire gli iniettori tutti e quattro sono fuori tolleranza sostenendo una spesa di più di duemila euro :shock: Quindi invio la documentazione al Servizio clienti e dopo qualche giorno mi richiama la signora e mi dice, possiamo contribuire il problema è stato riconosciuto e l'auto ha meno di 5 anni e meno di 100mila km quindi possiamo contriubuire a nostro carico i ricambi e la manodopera la paga lei :D Provi a contattare l'officina che le ha fatto il preventivo e si rechi li da loro.Nel frattempo mi accorgo che sul sito my pegout in riferimento al mio caso è stato emesso tramite il sistema francese SAGAI una richiesta di autorizzazione contributo di sostituzione iniettori. WOW quindi e' tutto seriamente accettato!!! Quindi contatto l'officina Pegout e mi dicono, si ci ha chiamato Peugot Italia, ma lei i tagliandi non li ha sostenuti tutti verso rete Pegout quindi non possiamo contribuire deve ricontattare il servizio Pegout Italia per seguire un'altra procedura di assistenza e poi effettuiamo la riparazione.Da premettere che tutti i tagliandi sono stati sostenuti presso officine autorizzate (non sempre Peugout) e con timbro su libretto e fattura, attualmente l'auto ha 71000km. Ricontatto tramite form my Pegout il servizio clienti e spiego appunto che l'officina attende un loro riscontro per proseguire. Dopo qualche giorno mi dicono dal servizio clienti, ci dispiace ma non possiamo più intervenire perchè questo tipo di difetto può capitare, lei poteva tutelarsi facendo una estensione garanzia in passato [-( QUESTA è roba da denunciare, prima mi dicono è stato riconosciuto il guasto elettronico agli iniettori, possiamo contribuire e poi mi dicono no non possiamo intervenire poichè l'officina chissà cosa gli avrà detto :thumbdown: ATTENDO UN VOSTRO CONSIGLIO GRAZIE E scusatemi per lo sfogo qui ma sono veramente molto deluso da Pegout per questo tipo di atteggiamento.
Insisti e mandagli copia della lettera che Peugeot mandò a quelli di 4 ruote
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

wenage
Peugeottista curioso

Messaggio da wenage »

Ho chiamato l'officina Peugeot e mi hanno detto che la richiesta tramite sistema Sagai l'hanno inviata loro a Peugeot Italia, per fare l'intervento ed attendevano una loro approvazione.Vi terrò aggiornati appena mi rispondono

Alea
Peugeottista curioso

Messaggio da Alea »

Confermo la mia idea, mai più Pegout,
Primo per l'anomalia nota e stranota ma mai gestita.
Secondo per la scarsissima professionalità che continuano a dimostrare.

E non diciamo che sono tutti uguali, ad un mio amico auto da 6 mesi, e rottura irreparabile del cambio, dopo una settimana per la visita di un ispettore della casa madre, sostituzione dell'AUTO, gliene hanno da una nuova uguale.

Auto della stessa categoria/costo di una nuova 308 ma marchio diverso.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

che incompentenza (meccanici) e che idee limitate (pretendere sostituzione auto a fronte di un cambio, mai più peugeot = ci sono 6 macchine UGUALI ma con nome diverso sul mercato)

per la diagnosi basta attaccare il computer con il programma Peugeot/Citroen e leggere i codici di anomalia, che (purtroppo) evidenziano gli stessi problemi per il 50% del parco circolante

certo che se poi il meccanico/concessionario vuole incassare 2000euro per una riprogrammazione centralina spacciandola per chissà quale lavoro... chiamatemi che lo vengo a picchiare insieme a voi ;)

Fabio/trovate un meccanico serio

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

thewizard ha scritto:che incompentenza (meccanici) e che idee limitate (pretendere sostituzione auto a fronte di un cambio, mai più peugeot = ci sono 6 macchine UGUALI ma con nome diverso sul mercato)

per la diagnosi basta attaccare il computer con il programma Peugeot/Citroen e leggere i codici di anomalia, che (purtroppo) evidenziano gli stessi problemi per il 50% del parco circolante

certo che se poi il meccanico/concessionario vuole incassare 2000euro per una riprogrammazione centralina spacciandola per chissà quale lavoro... chiamatemi che lo vengo a picchiare insieme a voi ;)

Fabio/trovate un meccanico serio
concordo al 100% :applause: :applause: :applause:

Alea
Peugeottista curioso

Messaggio da Alea »

Qui non è in discussione il "meccanico serio", cosa che per mia fortuna ho trovato, ma l'assistenza Peugeot che mi fa rabbrividire.

Forse sono io lo sfortunato ma alla mia concessionaria mi hanno fatto fare innumerevoli vasche quando era in garanzia senza mai risolvere nulla, alla "Opel" dove l'ho portata me l'hanno "sistemata" rumore ne fa sempre, ma ora però, almeno non è entrata più in protezione. (facendo i debiti scongiuri).

Poi per comodità non per altro l'ho sempre portata dal meccanico "di fiducia" per i vari tagliandi e come ho già detto "il problema è rognoso ma non bloccante, e avendola già considerata un catorcio, aspetto la sua fine per passare a qualcosa di diverso."

Quello che mi infastidisce non è la macchina ma la Peugeot e il suo modo di comportarsi, quando ho tentato una sostituzione dell'auto con la nuova 308, sfacciatamente il conce mi ha detto che della mia non poteva darmi nulla in più, visto che è risaputo che quel modello ha rogne e lui avrebbe seri problemi nel rivenderla.

Fate un po Voi

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Alea ha scritto:Qui non è in discussione il "meccanico serio", cosa che per mia fortuna ho trovato, ma l'assistenza Peugeot che mi fa rabbrividire.

Forse sono io lo sfortunato ma alla mia concessionaria mi hanno fatto fare innumerevoli vasche quando era in garanzia senza mai risolvere nulla, alla "Opel" dove l'ho portata me l'hanno "sistemata" rumore ne fa sempre, ma ora però, almeno non è entrata più in protezione. (facendo i debiti scongiuri).

Poi per comodità non per altro l'ho sempre portata dal meccanico "di fiducia" per i vari tagliandi e come ho già detto "il problema è rognoso ma non bloccante, e avendola già considerata un catorcio, aspetto la sua fine per passare a qualcosa di diverso."

Quello che mi infastidisce non è la macchina ma la Peugeot e il suo modo di comportarsi, quando ho tentato una sostituzione dell'auto con la nuova 308, sfacciatamente il conce mi ha detto che della mia non poteva darmi nulla in più, visto che è risaputo che quel modello ha rogne e lui avrebbe seri problemi nel rivenderla.

Fate un po Voi
alla fine cosa aveva la macchina dato che te l'hanno sistemata?

Alea
Peugeottista curioso

Messaggio da Alea »

A livello hardware la rettifica di un iniettore, mentre per il software, e non so cosa sia realmente successo, ma l'hanno portata l'oro dopo a fare l'aggiornamento software che il mio conce diceva che non esisteva.

All'epoca mi hanno dato una ricevuta Peugeot con il codice dell'aggiornamento fatto, da allora non va ancora benissimo, con il freddo (sotto i 2-3°C) patisce un po e tira indietro, poi da calda tutto ok, però non si è più bloccata/protezione come invece succedeva prima.

Sarà un caso o no ma io per lo meno ci viaggio, un'altra persona conosciuta dal mio meccanico con una 3800 stesso motore della mia e abbiamo condiviso le stesse rogne, non ne è uscita e dopo la quarta volta che si piantava l'ha svenduta sul cambio di un'altra auto.

allure84
Peugeottista novello

Messaggio da allure84 »

Ciao a tutti...
io ho una 112 cv ehdi allure con 105.000 km.
poco tempo fà è apparsa la scritta avaria motore e poi avaria esp..poi la solita perdita di potenza dovuta al "taglio" della centralina.
Risultato: pompa dell'alta pressione del common rail guasta. Rigenerazione pompa e sostituzione sensore di pressione ed un altro pezzo che non ricordo: 1500 euro.
Pochi giorni fà, dopo circa 2000 km dalla riparazione: avaria esp e difetto motore. diagnosi: probabile avaria della valvola egr, che non c'entra nulla con il guasto precedente
:mad: :mad: :mad:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”