PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Moderatori: snorky, Moderatori
Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
In bocca al lupo...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Stamani sono stato in officina per la sostituzione dei pistoni portellone posteriori, fatto presente ancora una volta il problema e portata copia del documento pubblicato da Luvel85...hanno visto che peuguot è al corrente del problema e mi hanno ordinato i pezzi.... appena arrivano mi chiamano per la sostituzione, dovrò lasciare l'auto un paio di giorni e dovranno smontare e tirare giù tutto il cambio, spero che non comporti altri problemi lo smontaggio.
Vi terrò aggiornati!!
Vi terrò aggiornati!!
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.
-
- Peugeottista veterano
Ciao. Ma scusa: perché l'auto sostituiva a pagamento? Il difetto è loro mica tuo. La devi pretendere! A me l'hanno data solo per fare dei controlli quest'estate e per una settimana. Figurati se non te la devono dare per cambiare dei pezzi in garanzia.Luvel85 ha scritto:Aggiornamento: ieri finalmente sono arrivati i pezzi in officina, mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento per il lavoro lunedì prossimo.
La terranno un paio di giorni e avrò auto sostitutiva.
All inizio voleva darmela a pagamento, poi lamentandomi che comunque è un problema riscontrato una settimana dopo l'acquisto, che per motivi loro erano passati 2 mesi e che comunque non era un lavoro da poco hanno acconsentito a darmi l'auto sostitutiva gratis.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Rieccomi qui per aggiornarvi della situazione.
Lasciata la macchina in officina lunedi mattina e ripresa martedi pomeriggio.
Personalmente l'ho potuta provare per una decina di chilometri solo stasera in quanto ero fuori per lavoro.
Allora il problema della "grattata" in scalata sembra risolto, ma su questo vi aggiornero quando l'avrò provata un po di più e sopratutto da fredda.
Che la frizione sia stata cambiata si sente, il pedale è leggermente più duro e sembra staccare piu in fondo.
L'unico neo è che durante le cambiate, il cambio non ritorna da solo in posizione centrale: per esempio prima del lavoro quando ero in 5 marcia e volevo scalare in 4 mi bastava premere la frizione e portare verso il basso il cambio e automaicamente andava in 4 marcia, mentre ora capita spesso che vada in 6.
Togliendo la retromarcia, il cambio rimane sposato sulla sinistra e devo spingerlo io verso il centro.
Un altro neo, e che a volte è un po dura portare il cambio dalla seconda alla 3, ma penso sia dovuto appunto al movimento dello stesso che non tornando piu automaticamente in posizione centrale mi costringe a spostarlo manualmente per portarlo in 3.
Domani mattina torno in peugeot e faccio presente la cosa, intanto se qualcuno meccanicamente piu esperto di me vuole dire la sua si faccia avanti
Personalmente l'ho potuta provare per una decina di chilometri solo stasera in quanto ero fuori per lavoro.
Allora il problema della "grattata" in scalata sembra risolto, ma su questo vi aggiornero quando l'avrò provata un po di più e sopratutto da fredda.
Che la frizione sia stata cambiata si sente, il pedale è leggermente più duro e sembra staccare piu in fondo.
L'unico neo è che durante le cambiate, il cambio non ritorna da solo in posizione centrale: per esempio prima del lavoro quando ero in 5 marcia e volevo scalare in 4 mi bastava premere la frizione e portare verso il basso il cambio e automaicamente andava in 4 marcia, mentre ora capita spesso che vada in 6.
Togliendo la retromarcia, il cambio rimane sposato sulla sinistra e devo spingerlo io verso il centro.
Un altro neo, e che a volte è un po dura portare il cambio dalla seconda alla 3, ma penso sia dovuto appunto al movimento dello stesso che non tornando piu automaticamente in posizione centrale mi costringe a spostarlo manualmente per portarlo in 3.
Domani mattina torno in peugeot e faccio presente la cosa, intanto se qualcuno meccanicamente piu esperto di me vuole dire la sua si faccia avanti

Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Ciao, io ho preso appuntamento per lunedi 22 febbraio per sostituire la frizione. Vi tengo aggiornati sull'esito della lavorazione. PS L'auto sostitutiva è a pagamento (risposta del capo officina): noi facciamo l'intervento in garanzia, fissiamo un appuntamento con largo anticipo e quindi non è necessario un'auto sostitutiva gratuita....a pagamento circa 30€/giornoLuvel85 ha scritto:Rieccomi qui per aggiornarvi della situazione.
Secondo me stanno facendo i furbi...a me l'auto sostitutiva non l'hanno fatta pagare!! E anche io avevo fissato l'appuntamento con una settimana di anticipo!!Danyjump ha scritto:Ciao, io ho preso appuntamento per lunedi 22 febbraio per sostituire la frizione. Vi tengo aggiornati sull'esito della lavorazione. PS L'auto sostitutiva è a pagamento (risposta del capo officina): noi facciamo l'intervento in garanzia, fissiamo un appuntamento con largo anticipo e quindi non è necessario un'auto sostitutiva gratuita....a pagamento circa 30€/giornoLuvel85 ha scritto:Rieccomi qui per aggiornarvi della situazione.
Se non ricordo male mi hanno detto che per un intervento con lavorazione superiore alle 8 ore l'auto sostitutiva è gratis se la tua auto e in garanzia!! Informati bene, saranno solo 30 euro ma è una questione di principio dopo uno che spende 20 mola euro e più per una macchina e questo problema
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Aggiornamento: parlato con il capo officina stamattina, martedì ho appuntamento per controllare i tiranti del cambio
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Tienici aggiornati.Luvel85 ha scritto:Aggiornamento: parlato con il capo officina stamattina, martedì ho appuntamento per controllare i tiranti del cambio
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Ciao ragazzi, la mia a poco più di mille km presenta lo stesso problema, addirittura in scalata da sesta a quinta e da quinta a quarta. Sempre solo a motore freddo... A breve andrò in officina per far presente il difetto...
308 1.6 120cv

308 1.6 120cv
New308 1.6 blueHdi 120cv allure grigio artense
Intanto controlla il tuo numero OPR se rientri nella segnalazione del service boxValerio83 ha scritto:Ciao ragazzi, la mia a poco più di mille km presenta lo stesso problema, addirittura in scalata da sesta a quinta e da quinta a quarta. Sempre solo a motore freddo... A breve andrò in officina per far presente il difetto...![]()
308 1.6 120cv
La mia Leonessa
La mia Leonessa
il numero OPR è relativo.
La mia non rientra ma comunque ho il problema
Se l'OPR rientra nella segnalazione del service box l'oggicina è autorizzata a priori ad effettuare l'intervento descritto sul service box.Horuseye ha scritto:il numero OPR è relativo.
Se il numero non rientra, quindi sarà successivo, in teoria si tratta di un auto con già il "pezzo migliorato" di serie o comunque il problema viene risolto direttamente nella "nascita" dell'auto.
Quindi in questo caso l'officina dovrà avvisare la Peugeot che un auto "successiva" ha quel tipo di problema (ammesso che sia lo stesso) e poi aspettare risposta della peugeot se eseguire quello specifico intervento o aspettarne un altro risolutore.
La mia Leonessa
La mia Leonessa
basta che lo risolgono perchè io non posso fare ripartenze in seconda marcia a bassa velocità senza sentire quel brutto rumore che sento scalando dalla 5 alla 4 sui 90mkh
Ti capisco ti capisco...la mia non lo sta facendo piu dopo aver cambiato frizione e volano!Horuseye ha scritto:basta che lo risolgono perchè io non posso fare ripartenze in seconda marcia a bassa velocità senza sentire quel brutto rumore che sento scalando dalla 5 alla 4 sui 90mkh
Martedi mi risolvono il problema identificato nei tiranti del cambio e spero di avere finalmente un cambio perfetto!!!
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Comunque Luvel, credo che il mio OPR rientri, se non ho fatto confusione dovrebbe essere 11087... Che seccatura però, vedersi smontare mezzo motore dopo 15 giorni di vita... 

New308 1.6 blueHdi 120cv allure grigio artense