PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stop&Start
Moderatore: Moderatori
Re: Stop&Start
il bluehdi ha il sistema di recupero energia in frenata e freno motore quindi?
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Il Blue-Hdi no, l'e-Hdi si!!!fs21 ha scritto:il bluehdi ha il sistema di recupero energia in frenata e freno motore quindi?
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Sarebbe interessante capire x quale motivo hanno deciso di fare questo passo indietro dal punto di vista tecnologico...a parte il motivo economico!
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
La prima versione della 2008 (quella del lancio nel 2013) soprattutto nell'allestimento "allure" è stata "riempita" di preziosismi e, cosa importante, di novità tecnologiche quali il sistema micro ibrido del recupero di energia in frenata, utile al reintegro nei confronti della batteria, molto sollecitata dal sistema Stop&Start. Tutte queste novità in un momento di grande concorrenza commerciale hanno fatto si che la clientela si rivolgesse all'acquisto di questa vettura piuttosto che ad altre, atteso l'ottimo compromesso qualità-dotazioni-prezzo. A distanza di circa due anni e mezzo, con l'uscita della nuova versione dell'auto, la casa ha provveduto a "sfoltire" tanti particolari sia estetici che tecnologici per poter proporre l'auto ad un prezzo praticamente uguale a quello del 2013. Ed è così che sono scomparsi Hall Assist in alcune versioni, una presa USB, parte della cromatura esterna sotto il retrovisore, manopola refrigerazione cofanetto, carter copri-centralina nel vano motore, sistema recupero energia in frenata, etc.
E' evidente che si tratta di una manovra economico-commerciale volta a far risparmiare alla casa alcune centinaia di euro che moltiplicate per il numero di vetture prodotte permettono a Peugeot di incamerare un certo profitto.
E' evidente che si tratta di una manovra economico-commerciale volta a far risparmiare alla casa alcune centinaia di euro che moltiplicate per il numero di vetture prodotte permettono a Peugeot di incamerare un certo profitto.

Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
- corvorosso
Siamo all'assurdo !!
Noi che abbiamo comprato quest'auto nella versione precedente a quella attuale, guardiamo i "poverini"
che possiedono le versioni successive. Prive di componenti e soluzioni d'avanguardia come la nostra.
Eravamo abituati al contrario. Peugeot perde colpi !!
Noi che abbiamo comprato quest'auto nella versione precedente a quella attuale, guardiamo i "poverini"
che possiedono le versioni successive. Prive di componenti e soluzioni d'avanguardia come la nostra.
Eravamo abituati al contrario. Peugeot perde colpi !!

Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
In effetti è una gran figura di cacca
x la peugeot...ora mi spiego anche il perché dei prezzi cosi scontati sulle ultime versioni!
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
-
- Peugeottista veterano
Manca anche le luci del parasole e la chiusura centralizzata di sicurezza per i bambini.. Su questo lato mi ha deluso peugeot ma avendo preso il modello precedente mi va bene cosi ma ad oggi sapendo tt queste cose non l'avrei ricomprata il sistema Stop e stard di seconda generazione sta avanti
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
Ciao a tutti, ho letto un sacco di messaggi sullo stop and start e, forse non è chiaro a me, ma ho l'auto da una settimana (leggasi in firma la versione) e non mi pare che questo sistema funzioni nella maniera giusta. Mi spiego meglio, per ora non ho avuto problemi di attivazione/disattivazione, si inserisce sempre e tutte le volte che affondo il pedale del freno, quindi a 0 km/h e non ho avuto problemi di temperature esterne che impedissero l'attivazione, ma ogni volta sento una lieve vibrazione di 2 secondi in fase di stop e una seconda vibrazione ad ogni ripartenza accompagnato da lieve sonoro che ricorda l'accensione del motore. Ma a me non sembra proprio sia la maniera giusta di far funzionare uno Stop&Start System, ma se questa è la qualità di questo sistema per Peugeot, GRANDISSIMA DELUSIONE!!! E' snervante sentire sempre questo lieve vibrato e il motore che si accende quando si è su una statale con la classica coda dell'ora di punta!!! Non vi pare? Potreste per favore dirmi se anche le vostre sono così? Spero di no e spero sia un difetto della mia!!! Anche perché non mi capacito visto che sul sito della casa decantano questa frase "Peugeot 2008 propone la tecnologia Stop & Start. Rapida, efficace e silenziosa, la funzione Stop & Start di nuova generazione associa sapiente gestione dei consumi e riduzione delle emissioni di CO2. Massimo piacere di utilizzo, con il motore che si mette in stand by e si riavvia in modo istantaneo e senza vibrazioni."
2008 Allure PureTech Turbo 110 EAT6 S&S spirit grey + pack confort + pack ciel + park assist + cerchi 17" Heridan nero brillante + grip control + M+S + touchscreen 7" con nav + lettore cd/mp3 + vaschetta bagagliaio + barra acciaio protezione soglia baule
Sono in attesa ormai da 90 gg della 2008, stessa tua versione. Appena la ritirerò, spero molto presto, ti so dire... posso intanto chiederti come ti trovi col cambio automatico? Grazie, ciao.
Peugeot 2008 S&S 1.2 110 cv EAT6 Allure - Pack Ciel
In famiglia abbiamo una automatica ibrida di casa Honda da 6 anni ed è favolosa sia come guida (molto fluida) che come sistema S&S . E' chiaro che io faccio il confronto con questa, essendoci trovati benissimo. L' EAT6 che mi avevano assicurato essere perfetto.....posso dirlo? Ogni tanto si sente il cambio di marcia, dei leggerissimi singhiozzi nella marcia, e mi è capitato di avvertirli sia in accelerazione che in decelerazione. Per il resto mi sembra sia molto confortevole da guidare. Vorrei solo risolvere questo dubbio sullo Stop and Start che mi pare assurdo faccia riaccendere di continuo il motore, alla faccia del risparmio??? Se è corretto che funzioni così, risparmia solo casa Peugeot nell'aver applicato una ciofeca di sistema

2008 Allure PureTech Turbo 110 EAT6 S&S spirit grey + pack confort + pack ciel + park assist + cerchi 17" Heridan nero brillante + grip control + M+S + touchscreen 7" con nav + lettore cd/mp3 + vaschetta bagagliaio + barra acciaio protezione soglia baule
- corvorosso
Rispondo volentieri sperando di dissipare alcuni dubbi.
Parlo di una 2008/2014, quindi con uno S&S di prima generazione.
L'attivazione dello Stop, che come noto si ha con velocità del veicolo prossimo alla fermata, lo ottengo
mettendo in folle e con la frizione schiacciata. Nessuna vibrazione o rumore di sorta. Il motore si "stoppa" e
basta. Rilasciando la frizione, il motore riparte immediatamente e senza alcuna vibrazione.
Tutto questo però, con la carica batteria al di sopra dell'80 %. Altrimenti non funziona più. Cosa che avviene
regolarmente per me, che uso molto l'auto con frequenti soste e riaccensioni (con la chiave), su percorsi
relativamente brevi. Per questo, ogni 45 giorni, effettuo una ricarica batteria lenta. (Ho di mio un buon
caricabatteria).
Parlo di una 2008/2014, quindi con uno S&S di prima generazione.
L'attivazione dello Stop, che come noto si ha con velocità del veicolo prossimo alla fermata, lo ottengo
mettendo in folle e con la frizione schiacciata. Nessuna vibrazione o rumore di sorta. Il motore si "stoppa" e
basta. Rilasciando la frizione, il motore riparte immediatamente e senza alcuna vibrazione.
Tutto questo però, con la carica batteria al di sopra dell'80 %. Altrimenti non funziona più. Cosa che avviene
regolarmente per me, che uso molto l'auto con frequenti soste e riaccensioni (con la chiave), su percorsi
relativamente brevi. Per questo, ogni 45 giorni, effettuo una ricarica batteria lenta. (Ho di mio un buon
caricabatteria).
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
No scusate, a questo punto mi sto spaventando, continuo a leggere di batterie che si scaricano, di batterie che vanno caricate , ecc... ecc... Ma, voglio dire, davvero queste auto richiedono questo tipo di gestione ogni tot giorni ? Davvero bisogna stare attenti all'uso che se ne fa della tecnologia in dotazione sull'auto e in base a come la si usa posso non avere tutto in funzione? Stiamo parlando di Peugeot e siamo nel 2016 , vero?
- corvorosso
Ti stai spaventando per niente....
Ho detto che io ho la necessità di caricare la batteria ogni "n" giorni, ma solo perchè, per l'uso che faccio dell'auto
non riesco a farla caricare, diciamo così....in modo naturale. Leggo di molta gente, che normalmente usa l'auto prevalentemente su strada, quindi la batteria si carica da sé e tutto funziona a meraviglia, compreso lo S&S.
In ogni caso ed è ben specificato sul libretto di uso e manutenzione, perchè lo S&S vada come deve, bisogna
rispettare precise condizioni. Vai a leggere la sezione dedicata a questo e ti chiarirai le idee.
PS: Ti scrive uno che ha la "fissa" della batteria ben carica. Anche perchè, avendo montato un kit xenon da 55 watt,
questo risente del livello di carica della battreria, ma di qualsiasi auto e non solo della 2008.
Ho detto che io ho la necessità di caricare la batteria ogni "n" giorni, ma solo perchè, per l'uso che faccio dell'auto
non riesco a farla caricare, diciamo così....in modo naturale. Leggo di molta gente, che normalmente usa l'auto prevalentemente su strada, quindi la batteria si carica da sé e tutto funziona a meraviglia, compreso lo S&S.
In ogni caso ed è ben specificato sul libretto di uso e manutenzione, perchè lo S&S vada come deve, bisogna
rispettare precise condizioni. Vai a leggere la sezione dedicata a questo e ti chiarirai le idee.
PS: Ti scrive uno che ha la "fissa" della batteria ben carica. Anche perchè, avendo montato un kit xenon da 55 watt,
questo risente del livello di carica della battreria, ma di qualsiasi auto e non solo della 2008.
Io ho una 2008 del 2014 quindi prima generazione s&s e la uso nelle peggiori condizioni, viaggi brevissimi e molte accensioni e non mi preoccupo minimamente di come debba essere trattato. La batteria è ancora in buono stato e mai un problema. Non fasciavevi la testa, prima di rompervela...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60