PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mi sono pentito dell'acquisto (scusate lo sfogo)
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Premetto che non sono mai stato entusiasta di aver scelto questa macchina.
A dicembre la mia 306 mi lascia in strada. Decido di non spenderci sopra, ha 15 anni e mezzo e il cambio automatico ha detto basta, riparazione 3000 euro.
Vado in concessionaria per acquistare una 308 1.6 Hdi con cambio automatico. Mi piace tanto.
La macchina mi serve, sono a piedi e piuttosto che ordinarla chiedo di trovarmi un pronta consegna (esigenza del cambio automatico).
Mi trovano una macchina full optional e mi viene fuori una cifra che in quel momento mi sembrava eccessiva (premetto che avrei potuto sostenerla, ma non ero proprio dell'idea di cambiare macchina quest'anno).
Ci penso qualche giorno e decido di risparmiare.
Opto per una 208 (1.2 turbo benzina) GTline full full optional sempre per il fatto che la macchina mi serviva subito, pur non piacendomi affatto. Leggo in giro che i consumi sono bassi, e per i miei chilometri (meno di 15.000 annui), impaurito anche dal fatto che con il fap è sconsigliabile fare giri a corto (come li faccio io), firmo il contratto e spendo 4.500,00 euro di meno.
Lì per lì mi sembrava una cifra. Adesso penso di aver fatto una cazzata. Mi ritrovo con una macchina che non mi piace, con tanti optional che non mi servono e cerchi enormi che mi faranno incazzare quando dovrò cambiare le gomme (le stesse della 308 che non ho acquistato). Non mi è arrivato ancora il libretto e già penso di cambiarla (tra 4 anni quando potrò di nuovo usufruire dell'iva al 4%).
Anche se i consumi non sono quelli che mi aspettavo. Scusate lo sfogo ma tutto pensavo meno di rimanere così insoddisfatto.
Tutti dicono che ho fatto bene come ho fatto, ma io sono incazzato dal giorno in cui ho preso la macchina.
A dicembre la mia 306 mi lascia in strada. Decido di non spenderci sopra, ha 15 anni e mezzo e il cambio automatico ha detto basta, riparazione 3000 euro.
Vado in concessionaria per acquistare una 308 1.6 Hdi con cambio automatico. Mi piace tanto.
La macchina mi serve, sono a piedi e piuttosto che ordinarla chiedo di trovarmi un pronta consegna (esigenza del cambio automatico).
Mi trovano una macchina full optional e mi viene fuori una cifra che in quel momento mi sembrava eccessiva (premetto che avrei potuto sostenerla, ma non ero proprio dell'idea di cambiare macchina quest'anno).
Opto per una 208 (1.2 turbo benzina) GTline full full optional sempre per il fatto che la macchina mi serviva subito, pur non piacendomi affatto. Leggo in giro che i consumi sono bassi, e per i miei chilometri (meno di 15.000 annui), impaurito anche dal fatto che con il fap è sconsigliabile fare giri a corto (come li faccio io), firmo il contratto e spendo 4.500,00 euro di meno.
Lì per lì mi sembrava una cifra. Adesso penso di aver fatto una cazzata. Mi ritrovo con una macchina che non mi piace, con tanti optional che non mi servono e cerchi enormi che mi faranno incazzare quando dovrò cambiare le gomme (le stesse della 308 che non ho acquistato). Non mi è arrivato ancora il libretto e già penso di cambiarla (tra 4 anni quando potrò di nuovo usufruire dell'iva al 4%).
Anche se i consumi non sono quelli che mi aspettavo. Scusate lo sfogo ma tutto pensavo meno di rimanere così insoddisfatto.
Tutti dicono che ho fatto bene come ho fatto, ma io sono incazzato dal giorno in cui ho preso la macchina.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Mi sono pentito dell'acquisto (scusate lo sfogo)
Ciao,Dyvim_Tvar ha scritto:Premetto che non sono mai stato entusiasta di aver scelto questa macchina.
Pienamente condivisibile il tuo disappunto per alcune componenti che non ti soddisfano.
Tuttavia prova a vedere anche l'altro lato della medaglia leggendo alcune noie che affliggono utenti che sono rimasti delusi per guasti meccanici e fermi officina superiori alle aspettative e noie di guasti vari.
Da come dici, non mi sembra che la tua ti abbia riservato difetti tali da lasciarti a piedi e aggiungo meno male !
Forse e dico forse le tue disapprovazioni per quei particolari indicati, potrebbero trovare maggior accettazione, fermo restando il gusto e la soddisfazione personale verso la quale hai tutto il mio rispetto.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- PaoloBonolis78
- Peugeottista veterano
non capisco proprio questa discussione...
ti sei comprato una macchina che non ti piaceva in partenza con optional cerchi etc che non ti piacciono e ti vieni a lamentare sul forum....dovresti piangere addosso a te stesso...potrei capire se ti avesse dato noie meccaniche o elettroniche ,ma tu stai parlando di cose che sapevi benissimo stessi acquistando.

208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Condivido il pensiero di paolo, mi chiedo se non ti piaceva da subito cosa l' hai comprata a fare? Non si capisce se
l' hai ritirata a no...
l' hai ritirata a no...

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Ora capisco tante cose...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
-
- Peugeottista veterano
sinceramente ti capisco al 50%
io ci son passato 10 anni fa' con la citroen c2, la comprai che non mi piaceva fino a fondo..., anch'io appiedato come te.. (la macchina precedente, distrutta in un incidente , tra l'altro la colpa era di quell'altro) e comprai lo stesso questa c2 nera in pronta consegna. me ne son pentito amaramente.... ma anche per il fatto... che in un anno e mezzo e 31000 km fatti su strade asfaltate, mi cambiarono: bracci sospensioni, sterzo, airbag, pompa tergicristallo, ecc.... quini ho avuto svariati problemi... e l'ho data via dopo solo un anno e mezzo... per disperazione
quindi per questo ti capisco al 50%... perche' l'hai presa x necessita' e non perche' ti piaceva....
ma l'altro 50% che non capisco
è il perche' tu ti lamenti... se nemmeno hai avuto un piccolo problema
onestamente.... l'errore è stato solo tuo... come lo è stato solo mio... quando comprai la c2... che non mi piaceva....

Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
- Federico1979
- Peugeottista appassionato
Hai fatto una scelta affrettata...
se avessi chiesto magari un consiglio prima al forum di certo avresti avuto le idee piu chiare....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se avessi chiesto magari un consiglio prima al forum di certo avresti avuto le idee piu chiare....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In arrivo 308 SW allure BlueHDI 120 S&S, Grigio artense, TEP/Alcantara,DAP, Profili bagagliaio alluminio ganci mod.,Retrocamera, Cerchi 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore CD/MP3, Pack CIEL.
ordinata il 13/02/16 ,trovata i pronta consegna tempo arrivo 10gg circa
ordinata il 13/02/16 ,trovata i pronta consegna tempo arrivo 10gg circa
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......Meglio ancora avresti dovuto provarla o tramite un noleggio o tramite un accordo con la concessionaria

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista D.O.C.
ma sì... in fondo è strana la tua delusione visto che sapevi benissimo cosa stavi comprando. Io posso capire chi, come me ad es., si sia ritrovato in mezzo a grane o altri inconvenienti che non era possibile prevedere. Chiaro che in quel frangente ti viene voglia di mollare tutto e vaff... ma così... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Posso capire la fretta , ma già c'è il rischio che la macchina che scegliamo, dopo innumerevoli confronti , letture di forum , consigli da amici ecc non ci soddisfi pienamente.
Ma prenderne una che non ti piace ,e poi lamentarsi , proprio non lo capisco , altra cosa se hai avuto noie , la che ci piaccia o no girano le p...e !!,
Ma prenderne una che non ti piace ,e poi lamentarsi , proprio non lo capisco , altra cosa se hai avuto noie , la che ci piaccia o no girano le p...e !!,
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Come si fa a comprare una vettura nuova (con quanto costano) se non piace? Mi fossi trovato a piedi come te, piuttosto avrei preso uno scassone usato per tirare avanti qualche mese e cercare con calma qualcosa di soddisfacente. Adesso non puoi far altro che cambiarla rimettendoci un sacco di soldi, ma lo sbaglio è stato unicamente tuo 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Ciao, nn posso nn essere d accordo cn tutti gli altri forumisti sulle loro risp e spontanea cm tutti mi viene la domanda: xche l hai acquistata?! Io penso che acquistare( cm tutto poi) qualcosa che già a priori nn piace anche su consiglio di chi vuoi propio nn ha senso. Dici mi hanno fatto un affarone da nn perdere allora chiudi gli occhi da una parte e li apri da un altra. Scegli una gt line e gia li il prezzo di partenza e alto dici che ha tanti accessori inutili enormi cerchi che ti farà dannare al cambio gomme...ma allora xche hai preso una gt-line che sapevi sempre a priori che aveva tutte queste cose? Potevi fermarti a un active( che ne hanno uff in pronta consegna o al massimo un allure! Poi nn esiste mica solo peugeot?! Sai quante altre auto di altre marche ci sn in pronta consegna a prezzi molto vantaggiosi? Nn prenderla cm una critica assolutamente xche nn mi permetterei di farlo visto che nn ti conosco ed ognuno è libero di scegliere ma nn capisco solo il tuo sfogo e rip il perché hai acquistato la 208 e nn hai valutato altro soprattutto che ti piacesse almeno. Un consiglio?! ora c'è l hai è cerca di trovare in questa auto i lati positivi (che ne ha tanti) e di godertela poi quando tu deciderai quando la cambierai servendoti di questa esperienza x scegliere il tuo prox acquisto cn la tua testa e gusti
. Io ho la tua stessa versione ma diesel da 2 mesi e sn contento. L unica cosa che dalla pre- restyling( avevo anche la pre) alla restyling c'è stato un salto di qualità inferiore ma cos'è che nn influiscono sull affidabilità e sicurezza del veicolo
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Ciao sciaky , ti posso chiedere cosa, secondo te , è peggiorato dopo il restyling? ? Come vedi in firma sono in attesa di una 208 , non conosco le differenze con la prima versione !
Grazie !
Grazie !
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ciao Loris si dice che il restyling di un veicolo e anche una forma di economizazzione e nel mio caso lo posso affermare tranquillamente. Diciamo che le carenze riguardano le finiture e i materiali, sulla meccanica x ora (mi tocco) nn posso dire assolutamente nulla anzi! La cs che mi sta dando veramente fastidio e voglio vedere col passare dei mesi cm si evolve la cosa è la qualità dei sedili, scadente! Già il mio sedile a leggeri scricchiolii e nella seduta presenta cedimenti ( nn rotture) ma grinfie e deformazione della stoffa a causa della imbottitura troppo morbida e cedevole del sedile. La mia vecchia 208 cn 70000 km i sedili erano ancora nuovi senza una grinfie e nient altro. Propio l imbottitura era molto più dura e nn cedevole e di conseguenza anche la stoffa rimaneva ben compatta. X farti un esempio quando guidi x molte ore e normale che la seduta perda di forma e si schiacci un po e di conseguenza anche la stoffa ma dopo un po quando ti alzi dovrebbe riprendere forma e tornare tutto normale...nella vecchia si in questa nuova no. A volte in questa nuova sn io a stirare cn le mani la stoffa della seduta x lisciarla un po. Poi se cominci a palpare la seduta senti in mezzo un buco( e questo anche l altro sedile )e se ci guardi di traverso vedi propio la stoffa che segue il buco che sembra un ovale stretto e lungo. E questo è il davanti. Nei posteriori se metti la mano appena sotto la seduta tocchi subito la gommapiuma cs che nell altra...era tutto rivestito anche il sotto seduta e nn la sentivi x niente la gommapiuma. X nn parlare della moquette x terra...nella vecchia almeno arrivava fino in fondo alla seduta del sedile posteriore ora invece vedi sotto la seduta, sempre posteriore, la carrozzeria. La qualità delle plastiche: i panelli porta e le altre plastiche tipo montati ecc sembrano essere rimasti invariati. Noto un peggioramento nel cruscotto. Nn so l altro quando lo pulivo( uso solo acqua e panno in microfiba) mi dava soddisfazione questo sembra cm se la trama e la qualita della plastica fosse più approssimativa. In dei punti sembra più lucido in altri meno mah
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
...poi chiudiamo un occhio che abbiano tolto una presa usb e qualcos'altro ma nella mia versione top di gamma(gt-line) trovarmi il display centrale del conta km monocromatico....nn ho parole! Nella vecchia era a colori(allure)e dava senso di qualità ed era bello anche da vedere questo....! Ora solo nel gti o 2008 ( allure) e di serie.
Carrozzeria: in alcuni punti la verniciatura e approssimativa, nella mia soprattutto nella zona luci targa e bordo paraurti difetti che l altra nn presentava. L unica cosa che ha mantenuto della vecchia e la vernice di burro...nonostante stia attento a nn stare vicino alle vetture che mi precedono dopo già 2 mesi presenta i primi punti sul cofano e paraurti. X il resto si vedrà col tempo.
Carrozzeria: in alcuni punti la verniciatura e approssimativa, nella mia soprattutto nella zona luci targa e bordo paraurti difetti che l altra nn presentava. L unica cosa che ha mantenuto della vecchia e la vernice di burro...nonostante stia attento a nn stare vicino alle vetture che mi precedono dopo già 2 mesi presenta i primi punti sul cofano e paraurti. X il resto si vedrà col tempo.