sciaky ha scritto:Ciao, scusate se vi correggo! Ma avendo avuto un allure pre restyling e oggi una gt-line la plafoniera si accende anche a macchina spenta. L unica cosa che nn si accendono sn i faretti che si azionano solo col quadro attivato
Sisi certo, almeno io intendevo che i faretti si accendono con il quadro acceso!
Curiosità, ma sulla gtline la plafoniera è a led? Se si, le luci dei pozzetti dei piedi come sono?
Si si anche io parlavo dei faretti
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah ok . Sulla gt-line la plafoniera e la stessa delle allure pre restyling xcio a led. Le luci dei pozzetti invece in peugeot hanno avuto la brillante idea di lasciarle normali(w5w) xcio nn ti dico lo schifo che era. Subito cambiare cn quelle a led che avevo nella mia vecchia 208
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
sciaky ha scritto:Ah ok . Sulla gt-line la plafoniera e la stessa delle allure pre restyling xcio a led. Le luci dei pozzetti invece in peugeot hanno avuto la brillante idea di lasciarle normali(w5w) xcio nn ti dico lo schifo che era. Subito cambiare cn quelle a led che avevo nella mia vecchia 208
OSRAM Led?
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
Si a led ma nn ricordo la marca. Le havevo prese, su Amazon, quasi 3 anni fa x la vecchia. Credo ma nn voglio dire una cavolata ma dovrebbero essere della Samsung. Ma ora dovrei cambiare quelle della targa xche una fa i capricci! Cm sn secondo te quelle della osram?
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
ale1989 ha scritto:Mmmm vedo ... purtroppo non avendola davanti non posso escogitare nulla... forse potresti usare i due attacchi amboi lati ....
Se può aiutare questo è lo schema...
Il pin 1, è la massa
il pin 2, è il 12 V sotto chiave
Il pin 3, è il 12 V comandato dalla centralina
il pin 4, è il comando che fa dare il 12 V al pin 3
il pin 5, non ho ancora ben capito a che serve...
i faretti laterali hanno resistenza e interruttore sul negativo, mentre quella centrale ha il selettore sul negativo e resistenza sul positivo... la mia idea è mettere un relè a doppio contatto dopo l'interruttore ma prima della resistenza dei faretti, e collegato al pin 3.. così quando sente il 12V scatta bypassando l'interruttore! che ne dici? altre idee?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
Mmm capito, ottimo questo è uno schema unifilare, il pin 3 ed il pin 1 sono quelli che ho usato io per fare la plafoniera dietro. . . . ed è quello che fa accendere la luce all'apertura delle portiere
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
ale1989 ha scritto:Mmm capito, ottimo questo è uno schema unifilare, il pin 3 ed il pin 1 sono quelli che ho usato io per fare la plafoniera dietro. . . . ed è quello che fa accendere la luce all'apertura delle portiere
Esatto serve proprio il pin 3... il problema è che non basta il ponticello... perchè abbiamo l'interruttore sul negativo..
Luca
Mmm.. si ho visto ....purtroppo oggi non ho avuto nolto tempo per vedere lo schema... speriamo che dopo possa avere 5 minuti tranquilli... ora vado a letto
Sembra estrema come proposta, ma se si eliminasse tutto e si mettessero delle piastre led da 12V? Si dovrebbero lasciare solamente i contatti dei pulsanti. Che dite?
Stavo vedendo su internet dei siti tedeschi che vendono i ricambi originali Peugeot a prezzi molto concorrenziali tipo la plafoniera anteriore (senza il supporto che è a parte) a 56 euro invece che a 85 di listino. Peccato che facendo i conti poi tra spedizione e aggiunta di 6% per commissioni sul pagamento con carta di credito o paypal alla fine mi costa esattamente come ordinare il ricambio dalla rete ufficiale con lo sconto.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori. Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false; Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
massimo.esposito72 ha scritto:ma dove ti viene voglia metterci le mani a un troiaio del genere???
Ma lo trovi normale che una macchina nel 2018 faccia così cagare??
Dal momento che da quando sei entrato nel forum non hai fatto altro che scrivere in maniera scurrile ti avviso GENTILMENTE che alla prossima occasione ti sparo fuori senza nemmeno darti la possibilità di replicare. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero LE "VECCHIETTE":305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX DAILY CAR:307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* EX "VECCHIETTE":306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"