PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Shiver
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Shiver »

208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Shiver

Messaggio da Shiver »

Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Dyvim_Tvar
Peugeottista curioso

Messaggio da Dyvim_Tvar »

Per il momento posso dire che la macchina (1300 Km) si attesta sui 13.6 Km/l.

Dipende molto dalla strada però.
Io devo salire in collina per tornare a casa e i consumi in quel caso aumentano drasticamente.

Se facessi tutta piana starei sui 17/18

io ho la 1.2 turbo Gtline con i cerchi grandi

romaroma

Messaggio da romaroma »

Letta la prova che comunque è della Allure quasi identica a quella che ho ordinata pack menthol white interno compreso anche se non menzionato nell'articolo.
Per il discorso consumi addirittura, confrontando sempre auto come riferimento, sarebbero inferiori alla mia attuale Grande Punto Sporto 1900 Multijet. Non mi convince il giudizio sull'assetto e sul volante oltre a trovare strano uno scarto così notevole sulla velocità massima anche se è praticamente inutile comunque visti i limiti attuali.
Ci sono anche incongruenze sugli scarti del tachimetro che, secondo loro, segnerebbe sempre velocità inferiori al reale quando poi nel test della velocità nelle singole marce il discorso si ribalta. La GT-Line dovrebbe fare peggio sia in velocità massima che in consumi per via dei cerchi da 17.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti ottima rivista e confermo le prove anzi sui consumi dico anche la mia a 1350 km la mia si e attestata 16,8 km/l guidando tranquillo autostrada velocita codice con temperature aria basse ottimo sono curioso quando le temperature si alzeranno e li si vedrà UN NOTEVOLE miglioramento del consumo sono contento e in via di miglioramento rispetto hai primi 500 km ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

abbo85
Peugeottista curioso

Messaggio da abbo85 »

Ciao a tutti.
Torno a recensire la nostra 208 110cv. Ora, dopo aver percorso 4500km, il consumo (che pare sia l'unica cosa che conta per tutti) ha superato di slancio i 18 con un litro. Segna 18,5 ma realisticamente siamo qualcosina più giù. Ovviamente parliamo di un uso prevalentemente extraurbano, con percorsi medi di circa 12/13 km, quindi la macchina fa in tempo a scaldarsi. Ho notato, al contrario della 206 e della mia Scirocco, che la lancetta del livello carburante tende a scendere molto velocemente nella prima metà per poi rallentare nella seconda. Una cosa strana.
In ogni caso col pieno la mia compagna fa circa 720km usando poca riserva.
Il motore si è slegato, sinceramente spinge proprio bene ma a 5000 giri finisce. Cmq nei sorpassi, anche spremendo a fondo una marcia, arriva a 6200/6300 senza cali esagerati di potenza.
Silenziosità top, confort anche. Io ho una allure (perchè è della mia ragazza e raddrizzare cerchi e cambiare gomme tagliate costa... :D ) e l'assetto per i miei canoni è un pò soft. Ma la tenuta di strada è ottima, solo la stabilità in frenata e nelle manovre brusche non è il top, ma ora monto addirittura dei 15" invernali.

Spero di esservi stato di aiuto

abbo85
Peugeottista curioso

Messaggio da abbo85 »

Ah, discorso che frega a pochi...il limitatore di giri taglia nel vero senso della parola l'erogazione, netto.

E poi il cambio...ecco, punto non molto positivo. Le marce entrano abbastanza bene tutte ma la corsa è lunga (tutti i Peugeot aimè sono così) e a volte la retro fatica ad entrare. Qualcuno sa se esiste una modifica/additivo/olio diverso che possa migliorare la situazione?
In ogni caso io rinnego qualunque cambio automatico in qualunque vettura, per me è come se non esistesse.
Io devo guidare e decidere, non una centralina!

romaroma

Messaggio da romaroma »

abbo85 ha scritto:Io devo guidare e decidere, non una centralina!
Fino a poco tempo fa la pensavo anche io così ma sarà che mi sto invecchiando ma soprattutto sarà il traffico qui a Roma che mi è venuta davvero voglia di provare per la priva volta il cambio automatico e vedere se lo stress al volante diminuisce veramente e, soprattutto, se l'auto è più confortevole.
Sarà che vengo da auto più nervosette e un po' sportive e mi sono accorto che ormai tra limiti di velocità traffico e buche c'è rimasto ben poco piacere nel guidare.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Shiver

Messaggio da Shiver »

Se ti vuoi divertire davvero, allora l'auto la devi scartare! Ti compri una bella moto e cambi finché vuoi!
Con le condizioni attuali di traffico dove sei sempre in colonna fermo, quindi non decidi proprio niente, se vuoi viaggiare in auto l'unica è avere un bel cambio automatico, il cruise control, un ottimo impianto di climatizzazione, un super stereo e il frigo/bar!!
E soprattutto, sospensioni morbide per un minimo di comfort sulle strade disastrate!!!!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

abbo85 ha scritto:Ciao a tutti.
Torno a recensire la nostra 208 110cv. Ora, dopo aver percorso 4500km, il consumo (che pare sia l'unica cosa che conta per tutti) ha superato di slancio i 18 con un litro. Segna 18,5 ma realisticamente siamo qualcosina più giù. Ovviamente parliamo di un uso prevalentemente extraurbano, con percorsi medi di circa 12/13 km, quindi la macchina fa in tempo a scaldarsi. Ho notato, al contrario della 206 e della mia Scirocco, che la lancetta del livello carburante tende a scendere molto velocemente nella prima metà per poi rallentare nella seconda. Una cosa strana.
In ogni caso col pieno la mia compagna fa circa 720km usando poca riserva.
Il motore si è slegato, sinceramente spinge proprio bene ma a 5000 giri finisce. Cmq nei sorpassi, anche spremendo a fondo una marcia, arriva a 6200/6300 senza cali esagerati di potenza.
Silenziosità top, confort anche. Io ho una allure (perchè è della mia ragazza e raddrizzare cerchi e cambiare gomme tagliate costa... :D ) e l'assetto per i miei canoni è un pò soft. Ma la tenuta di strada è ottima, solo la stabilità in frenata e nelle manovre brusche non è il top, ma ora monto addirittura dei 15" invernali.

Spero di esservi stato di aiuto

Ciao questa e la seconda 208 la prima parte del segna benzina va giu che e un piacere la seconda molto meno e il tipo di galleggiante che monta la 208 esperienza della prima per il resto confermo e quoto tutto quello che hai scritto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao sul fatto del cambio aut.si o no con le strade sempre piene di traffico delle grandi citta l'alternativa rimane solo una il cambio automatico tra l'altro il nostro e veramente fantastico lo dico perché ho avuto modo di possedere una 3008 cp6 robotizzato una vera delusione questo e anni luce lontano e veramente una favola ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

abbo85
Peugeottista curioso

Messaggio da abbo85 »

La vedo in maniera del tutto opposta. X stare fermo in colonna non dovete cambiare cambio ma mezzo di trasporto! Metropolitana, pullman, tram oppure scooter. Quello si che ha senso in città. Discorso moto...ne ho avute 3 e nonostante l'ultima avesse solo 70cv, viaggiare con gli occhi sul tachimetro per paura di cadere in agguati da 50 all'ora mi ha fatto passare la voglia. Ora ho una vespa a marce del 72.
Sono nato con la passione per le auto e la guida e nonostante ce la mettano tutta a farmi cambiare idea, il coinvolgimento alla guida per me è fondamentale. Parere personale!

abbo85
Peugeottista curioso

Messaggio da abbo85 »

Io uso tanto l'auto per viaggi di piacere, spesso organizzati proprio per calcare le più belle strade. Ora sto alternando la mia scirocco con ormai 204.000km con la 208. E pur non avendo caratteristiche sportive, mi diverte sufficientemente.

vize84
Peugeottista curioso

Messaggio da vize84 »

Vi ringrazio per tutti queste informazioni :)
Molto interessante la prova di AUTO, soprattutto per la differenza che c'è rispetto al test effettuato da QUATTRORUOTE nei consumi e pure nell'accelerazione (1 secondo in più nello 0-100).

L'unica differenza tra le due auto dovrebbe essere la gommatura differente (si sa nulla su mappature diverse per la gt-line?) ma mi sembra strano influisca così tanto. Nel consumo a velocità costante a 90 Km/h su 4R fa 18.7 Km/l e su AUTO arriva a circa 23...

La velocità massima anche su 4R è molto più bassa di quella dichiarata...

A voi il link dei dati di 4R:

https://drive.google.com/file/d/0B_twdO ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma

Messaggio da romaroma »

A me la storia delle mappature diverse in funzione degli allestimenti mi sembra davvero strana. Certo che lo scarto sulla velocità massima rispetto al dichiarato è troppo elevato. Sui consumi sicuramente i cerchi da 17 non aiutano ma le 308 col 130cv fanno meglio di questa 208 gt line con 110cv stando ai consumi rilevati da quattroruote. Secondo me questo motore ha bisogno di diverse migliaia di chilometri di assestamento e i neanche 3000km di quattroruote non era sufficienti per prove strumentali attendibili. Quella di Auto ne aveva parecchi di più quasi 5000km.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”