ex206 ha scritto:Udite, udite popolo con le gomme 195/60 R16:
Michelin mi ha detto che a maggio saranno disponibili le Cross Climate nella misura
195/60 R16 93 V XL
Evviva!!
Si.
Il numero 89, così come 93, rappresentano l'indice di carico, cioè il carico massimo ammesso per ogni ruota.
Se l'indice è 89 significa che sulla ruota può gravare al massimo un peso di 580 kg.
Se l'indice di carico è 93 significa il carico massimo ammesso sulla ruota è di 930 kg.
Ovviamente l'indice di carico non può essere minore di quello scritto sul libretto, che nel caso della 2008 active è 81, cioè 462 kg per ruota, ma può essere maggiore.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
Articolo di ottobre 2015.
Resta da vedere per le auto in consegna se montano la 1° o la 2° generazione...
Nonostante la sempre maggiore offerta e la più agguerrita concorrenza nel segmento All Season, Goodyear resta in testa nei test comparativi indipendenti. Continuano infatti i successi per la famiglia Vector 4Seasons, il pneumatico all season più venduto in Europa e in Italia nel 2014, frutto di oltre 30 anni di innovazione al servizio delle nuove esigenze degli automobilisti.
La seconda generazione di Vector 4Seasons, lanciata poche settimane fa, ha conquistato il 1° posto nel test effettuato da AutoBild su 10 pneumatici all season nella misura 195/65R15 91H. Definito “esemplare” nella sua capacità di rispondere a diverse condizioni climatiche, il nuovo pneumatico è risultato vincente in particolare per il comportamento sul bagnato (frenata, grip e maneggevolezza), l’efficienza nei consumi e il chilometraggio.
Il Goodyear Vector 4Seasons combina un disegno del battistrada “SmartTRED”, un’innovativa mescola termodinamica “All Weather” e speciali lamelle 3D
Studiato per garantire prestazioni bilanciate in tutte le stagioni, il Vector 4Seasons di seconda generazione è dotato dell’innovativa tecnologia Weather Reactive Technology, una modernissima mescola allweather che, grazie all’utilizzo di specifici plastificanti, permette al pneumatico di adattarsi ai cambiamenti stagionali di temperatura e offrire ottime prestazioni su tutti i fondi stradali, sia in estate che in inverno. Lo speciale disegno con tecnologia Smart TRED, inoltre, garantisce un consumo omogeneo del battistrada per assicurare performance ottimali durante tutta la vita del pneumatico.
Per andare incontro alle principali esigenze invernali, soprattutto nelle regioni con inverni più miti, la presenza delle lamelle 3D assicura una maggiore stabilità dei tasselli per un migliore comportamento sulle strade asciutte, mentre gli intagli idrodinamici migliorano ulteriormente la resistenza all’aquaplaning su strade bagnate e fangose. Infine, grazie al rinnovato sistema di interconnessione dei blocchi e alla maggiore densità di lamelle 3D, il nuovo Vector 4Seasons, rispetto al predecessore, offre migliori prestazioni sulle strade innevate e ghiacciate.
2mila8 ha scritto:Genesis59 il problema è proprio quello, le allure con grip controll purtroppo non montano quelle gomme.
,,,ma montano quelle da SUV
Sono quelle della foto 1 di 3 che ho pubblicato a pag.23.
La Peugeot ne è così convinta che le ha montate anche sulle nuove 2008 in mostra a Ginevra.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016
Ormai devo sostituire gli pneumatici pure io. Come tanti di voi sono combattuto su cosa montare.
Sono molto attratto dalle cross climate, ma il costo è il fatto che nessuno può dire di avere una valida esperienza mi spiazza. D'altro canto anche fare un accoppiata estive / invernali come avevo con le mie auto precedenti non mi entusiasma. Soprattutto perché le termiche effettivamente hanno un periodo di utilizzo limitato, oltre al fatto che le prestazioni calano drasticamente col tempo. Mah...
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014
Walter-EGO ha scritto:Ormai devo sostituire gli pneumatici pure io. Come tanti di voi sono combattuto su cosa montare.
Sono molto attratto dalle cross climate, ma il costo è il fatto che nessuno può dire di avere una valida esperienza mi spiazza. D'altro canto anche fare un accoppiata estive / invernali come avevo con le mie auto precedenti non mi entusiasma. Soprattutto perché le termiche effettivamente hanno un periodo di utilizzo limitato, oltre al fatto che le prestazioni calano drasticamente col tempo. Mah...
Walter-EGO ha scritto:Ormai devo sostituire gli pneumatici pure io. Come tanti di voi sono combattuto su cosa montare.
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D'altro canto anche fare un accoppiata estive / invernali come avevo con le mie auto precedenti non mi entusiasma.
...
carissimo Walter-EGO ho fatto leggere tutte le pagine ad un mio amico, che casualmente fà il rappresentante di pneumatici; l'unico consiglio che mi ha dato è di montare due treni di gomme, uno estivo ed uno invernale.
Indubbiamente dovrai sobbarcarti un congruo esborso di denaro, ma il gioco ne vale.
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
A dirla tutta le mie Goodyear 4seasons non si sono comportate malissimo perché ora sono a più di 46000 km. Verissimo che non sono pneumatici perfetti e che hanno diverse pecche, ma sapevo già dall'acquisto che erano una soluzione cosiddetta:"ne carne ne pesce", ma il deterioramento con me è stato graduale ed equilibrato (girate ogni 10000) e l'avere un solo treno di gomme da gestire è un vantaggio bello e comodo.
Questo non vuole essere un tentativo di esaltare le Goodyear in quanto sono alla ricerca di una soluzione diversa... ma voglio valutare le diverse opzioni, come la maggioranza di noi.
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014
Walter-EGO ha scritto:Ormai devo sostituire gli pneumatici pure io. Come tanti di voi sono combattuto su cosa montare.
...
D'altro canto anche fare un accoppiata estive / invernali come avevo con le mie auto precedenti non mi entusiasma.
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carissimo Walter-EGO ho fatto leggere tutte le pagine ad un mio amico, che casualmente fà il rappresentante di pneumatici; l'unico consiglio che mi ha dato è di montare due treni di gomme, uno estivo ed uno invernale.
Indubbiamente dovrai sobbarcarti un congruo esborso di denaro, ma il gioco ne vale.
Quella del tuo amico mi sembra una risposta "interessata".
Il fatto è che le gomme invernali funzionano bene dai 7 gradi in giù e sono diverse settimane che, anche al nord, la temperatura è sopra i 10 gradi ma se devi viaggiare in autostrada le devi tenere fino al 15 aprile, viaggiando, quindi con i pneumatici sbagliati.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.