possibile che si siano sbagliati anche sulla mia....TEO_308 ha scritto:intendevo dire che avevano messo una plafoniera senza i led ambiente (intendo i led piccolini non gli spot di lettura) ed è la plafoniera della active che, appunto, non ha i led ambiente...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce Ambiente
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Luce Ambiente
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma
giusto per capirci meglio, ho scattato una foto della plafoniera, inoltre si vedono tre led sotto i due specchietti esterni, nelle maniglie esterne non si intravede nulla, questa sera con il buio controllo meglio:TEO_308 ha scritto:intendevo dire che avevano messo una plafoniera senza i led ambiente (intendo i led piccolini non gli spot di lettura) ed è la plafoniera della active che, appunto, non ha i led ambiente...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma
Hai provato ad attivarli dallo smeg? Magari è solo quello il problema
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
Urca, non ci avevo pensato e nemmeno e nemmeno sapevo di avere i led ambiente (almeno penso che siano i due forellini centrali che si vedono in foto) tocca prendere il manuale e vedere come si fa, grazie comunque
È semplice. Vai su icona macchinina,poi nel sottomenu e metti la spunta solo su illuminazione mi pare. Ricorda di dare sempre conferma per il salvataggio 
Nelle maniglie esterne non ci sono led, fanno luce soltanto quelli sotto gli specchietti.ziggupub ha scritto:giusto per capirci meglio, ho scattato una foto della plafoniera, inoltre si vedono tre led sotto i due specchietti esterni, nelle maniglie esterne non si intravede nulla, questa sera con il buio controllo meglio:TEO_308 ha scritto:intendevo dire che avevano messo una plafoniera senza i led ambiente (intendo i led piccolini non gli spot di lettura) ed è la plafoniera della active che, appunto, non ha i led ambiente...
Non capisco invece quale sia il problema della plafoniera...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Controllato ieri sera mi ero sbagliato le maniglie esterne non hanno illuminazione, ho impostato dallo smeg l'illuminazione ambiente ma non vanno comunque passerò in concessionaria a farla vedere
prova anche, come ultima prova, sempre nel menu dove hai attivato la funzione ambiente, a cliccare sulla icona a lente di ingrandimento che c'è in basso a destra e impostare la luminosità al massimo...
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015
- lucas83
- Peugeottista fast&furious
Non vorrei deludervi, ma da quel che ho capito, dal 2016 i led di illuminazione ambiente sono stati tolti, per cui ci sono i forellini dove prima erano i led, ma il led dentro non c'è, per cui ovviamente non c'è modo di attivarli (pur essendo presente quel comando sullo SMEG), ho fatto anch'io la prova a mettere quella spunta alla voce 'illuminazione ambiente' ma non cambia nulla.
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
- salentix
Purtroppo dalla produzione di Novembre 2015 hanno tolto i led ambiente dalla plafoniera, su tutte le versioni. Hanno lasciato solo i led interni alle maniglie per GT/GTLine.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
la mia era in pronta consegna ed è datata (come produzione) 15 dicembre 2015...e non li aveva nella plafoniera...però l'ho portata in concessionaria e hanno detto che era un errore, e me li hanno inseriti...poi se effettivamente è così come dite, allora andate e fate gli gnorri...finche nell'officina non lo sanno, ve li mettono

308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015
- salentix
Scusami Teo, ma se ho capito bene, la tua (versione?) adesso ha i led ambient nella plafoniera? Mi sembra proprio strano che te li abbiano inseriti, dato appunto che adesso le plafoniere sono fornite senza.TEO_308 ha scritto:la mia era in pronta consegna ed è datata (come produzione) 15 dicembre 2015...e non li aveva nella plafoniera...però l'ho portata in concessionaria e hanno detto che era un errore, e me li hanno inseriti...poi se effettivamente è così come dite, allora andate e fate gli gnorri...finche nell'officina non lo sanno, ve li mettono![]()
Potresti fare una foto con le lucine ambient attive? [-o<
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
fatto, illuminazione al massimo ma niente da fare eppure guardando con una piletta i due led (uno per parte) si vedono, comunque la mia è di fabbricazione dicembre 2015TEO_308 ha scritto:prova anche, come ultima prova, sempre nel menu dove hai attivato la funzione ambiente, a cliccare sulla icona a lente di ingrandimento che c'è in basso a destra e impostare la luminosità al massimo...
salentix ha scritto:Purtroppo dalla produzione di Novembre 2015 hanno tolto i led ambiente dalla plafoniera, su tutte le versioni. Hanno lasciato solo i led interni alle maniglie per GT/GTLine.
ahahahahah....grande Peugeot...praticamente per risparmiare tagliano sui led, prima quelli delle maniglie interne e ora quelli della plafoniera....immagino che questi tagli porteranno e delle entrate pazzesche di denaro in casa Peugeot....magari quelle prodotte da Marzo monteranno in tutte le versioni i fanali anteriori e posteriori alogeni e cerchi da 14"
Assurdo risparmiare su un paio di led!