PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resoconto primo viaggio autostradale

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Resoconto primo viaggio autostradale

Messaggio da steverm »

Durante il ponte del primo Maggio ho fatto il primo mini-viaggetto autostradale da Roma a Pisa circa 400Km ad andare ed altrettanti a venire tramite A1/A11 fatti d'un fiato senza mai staccare da 133 Km/h (limitatore di velocità) in quanto effettuati ad ore in cui il traffico era inesistente.
Adulti a bordo: 2 bambini: 1 neonati: 1 Cofano: pieno ma di cose leggere
Aria condizionata: spenta
Consumo finale per 800Km a 133Km/h: 17,1 Km/litro.
Difetti: per due giorni si è accesa la spia di guasto alle lampade di posizione (ma non era vero) ...poi l'allarme all'improvviso è rientrato :-))
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Resoconto primo viaggio autostradale

Messaggio da madebyN »

steverm ha scritto:Durante il ponte del primo Maggio ho fatto il primo mini-viaggetto autostradale da Roma a Pisa circa 400Km ad andare ed altrettanti a venire tramite A1/A11 fatti d'un fiato senza mai staccare da 133 Km/h (limitatore di velocità) in quanto effettuati ad ore in cui il traffico era inesistente.
Adulti a bordo: 2 bambini: 1 neonati: 1 Cofano: pieno ma di cose leggere
Aria condizionata: spenta
Consumo finale per 800Km a 133Km/h: 17,1 Km/litro.
Difetti: per due giorni si è accesa la spia di guasto alle lampade di posizione (ma non era vero) ...poi l'allarme all'improvviso è rientrato :-))
ottimo consumo !

con la mia, 20Hdi, quella percorrenza la faccio sulla statale...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

nicola66
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicola66 »

Domanda, ma il dato rilevato è quello del CDB o calcolato con i litri del nuovo rifornimento divisi chilomentri fatti? :wave:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Io faccio normalmente Piemonte - Slovenia e ritorno con il regolatore inserito e bloccato a 130 km/h, ma non riesco a fare più di 15 km/l (6,6 l/100km) :cry: e sono 1250 km, ma ci vogliono comunque circa 85 litri di carburante.

Adesso mi hanno montato la nuova EGR (ritirata ieri dalla concessionaria) con il software aggiornato dell'iniezione e Martedì andrò di nuovo in Slovenia.... vi saprò dire.

Ciauz 8)
Bye, Goly

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

nicola66 ha scritto:Domanda, ma il dato rilevato è quello del CDB o calcolato con i litri del nuovo rifornimento divisi chilomentri fatti? :wave:
...ovviamente con il CDB ! spero sia attendibile ! :wink:

nicola66
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicola66 »

giusto giusto ieri ho fatto le prime verifiche.
La mia (307, so di essere nella parte 407 ma visto il motore in comune...) ha ora 2500 e di giri seri ne ho fatti pochini...
Con il pieno fatto a Innsbruck ( a 1.044 €/litro) ho fatto 931 km (non ero ancora in riserva ma poco ci mancava). Rifatto il pieno (53.83 litri per 64€ :shock: :shock: )...risultato? 17,3 km/l. Il tutto facendo autostrada, statale, città e poca montagna.
Fatto sta che il CDB mi indicava un ottimistico 18.5 :oops: per cui in questo caso è sballato di 1.2km/l...
E' il primo test e comunque lo rifarò.
:wave:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

...scordavo la cosa piu' buffa che mi è capitata: per la prima volta dopo mesi mi si è impallato il navigatore !!! Avevo impostato da casa (Roma) la destinazione Pisa (stazione). mentre percorrevo l'A1 (ero quasi a Firenze) mi ha dato come prossimo svincolo quello di Roma Nord (ovvero come se dovessi tornare indietro) dopodichè si è bloccato su quella indicazione ! Nemmeno i Km ed il tempo residuo si è modificato ! addirittura non mi faceva interrompere la guida satellitare. Arrivato a Pisa ho spento l'auto ed allora tutto è tornato normale.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Resoconto secondo lungo viaggio

Messaggio da steverm »

Roma-Amatea (CS) Via autostradale Roma-Napoli-Salerno-Falerna 600Km circa rispettando rigorosamente tutti i limiti di velocità + 5Km/h con due adulti + due bambini a bordo, stracarico (portabagagli pieno di cose pesanti + intero abitacolo semisommerso all'altezza dei sedili avanti/dietro tranne guidatore ovviamente ), condizionatore fisso a "LO" a 3/4 della ventilazione senza reciclo (insufficiente fino alla fine del viaggio ma ero partito alle 12,00 con 39 gradi !!!!), senza soste, fari accesi:

Consumo medio: 18,5 Km/litro (non male!) Navteq 1.6 HDI

Ritorno: un faro anabbagliante bruciato (in linea con il consumo medio dei fari sempre accesi...circa 20.000Km).
Questa volta devo complimentarmi con Peugeot: il cambio dell'anabbagliante è facilissimo differentemente dalle mie Alfa passate (quando per cambiarlo a seconda dei modelli bisognava o smontare il faro, o il manicotto dell'aria, o avere degli attrezzi particolari...sulla mia 156 non è riuscito a cambiarlo neppure il mio meccanichetto fronte-casa non Alfa).
La semplicità è una dote che apprezzo più della qualità.
Una tiratina d'orecchie a chi ha scritto il manuale: incomprensibile (meno male che è facilissimo capirlo: un tappo + una grappetta) ma soprattutto SBAGLIATO: hanno invertito la descrizione degli abbaglianti con gli anabbaglianti e non viceversa (quindi gli abba non appaiono) creando confuzione sulle lampade da acquistare...e comunque gli anabbaglianti sono H1
Una delusione: aprendo la custodia del triangolo-ricambi che il giorno del ritiro dell'auto era piena ho scoperto che.......quasi tutte le lampadine erano sparite (c'era solo una freccia e un abbagliante), mancavano anche i fusibili: l'unica volta che hanno aperto il baule non in mia presenza è stato il giorno dopo dell'acquisto quando hanno rimorchiato l'auto per il difetto della batteria fallata :-((((((
8 euro e un paio di Osram acquistate (le Philips Long Life non ce l'ho trovate nel paesino)

Torna a “407 - Generale”