PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Per caso qualcuno di voi con la GTI è stato contattato per avere info sul corso di guida con Andreucci che ai primi acquirenti veniva dato in omaggio dalla Peugeot?
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 156
- Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
- Località: corna imagna (bg)
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Ciao. Io si ma ho dovuto rinunciare 

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Nuuu ... 
Io sono stato contattato settimana scorsa per sapere se ero interessato ma da allora non ho più avuto notizie in merito ...

Io sono stato contattato settimana scorsa per sapere se ero interessato ma da allora non ho più avuto notizie in merito ...

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Anch'io sono stato contattatp ma per motivi di lavoro non sono potuto andare, peccato. A proposito delle nostre Gti c'e' un articolo su quattroruote che annuncia il rientro in pista nel Campionato italiano turismo della Peugeot 308 con sigla MI16. su base della 250cv alleggerita e con scarico e collettori portata a 280-290cv..La cosa interessente è che il preparatore milanese mettera a disposizione dopo i test in gara per i possessori di 308 gti un kit di trasformazione e soft tuning stradale anche a livello estetico. Aspetto con ansia.. 

Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
https://m.youtube.com/watch?v=IIB7j_lBQrg" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Ciao ... per caso dice il nome del preparatore?Feib81 ha scritto:La cosa interessente è che il preparatore milanese mettera a disposizione dopo i test in gara per i possessori di 308 gti un kit di trasformazione e soft tuning stradale anche a livello estetico. Aspetto con ansia..
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Per caso qualcuno di voi ha già risolto il problema del rumore quando si svolta a SX / DX a bassa velocità montando il pezzo anti-vibrazione sulla pinza?
Io ieri sono passato dalla concessionaria e mi hanno detto che dovevano informarsi per vedere se c'è già qualche segnalazione & co ufficiale oppure no ...
Io ieri sono passato dalla concessionaria e mi hanno detto che dovevano informarsi per vedere se c'è già qualche segnalazione & co ufficiale oppure no ...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Test completo con rilevazioni strumentali, buona lettura: http://www.auto.it/prove/prove/strument ... _la_prova/" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Percorsi circa 90km con la GTi 270cv. Ovviamente avendo avuto la possibilità di testarla su strada non ho certo potuto portarla al limite visto che per i pochi affondi che ho fatto ho capito da subito che il limite è molto alto e ci vuole una pista per sfruttare il potenziale in pieno. Comunque auto godibilissima, assetto decisamente più morbido dell' RCZ tanto che anche con asfalti sconnessi rimane un certo confort che l' RCZ non mostra sulle buche, la mia è una tavola a confronto. Motore molto fluido sui bassi regimi, insomma ci potete tranquillamente mandare la moglie a fare la spesa. Gli impuntamenti del cambio di cui si è parlato a me non sono capitati nè andando piano nè quando sono stato più sportivo. Tra i 2000 e i 3000 spinge già bene ma ancora non esalta. Ma quando i giri salgono..... sbdabam.... o meglio niente sbadabam perchè è super progressivo e lineare ma ha una spinta inesauribile che vi proietta nella zona rossa con grande rapidità. Gran motore, Bepipz ne sa qualcosa



RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
il 308 GTI? Va, va...eccome se va!!!massi.drago ha scritto: Gran motore, Bepipz ne sa qualcosa![]()
OT: Massi, come ho già avuto modo di dirti, ti piace vincere facile!!!

Con mia moglie e mio figlio in macchina, anche se con la Dany che mi ha quasi consumato il tappettino lato passeggero a forza di tentare di accelerare con il piede destro, non c'era storia!!!!

Però una piccola soddisfazione ce la siamo presa...siamo arrivati prima di voi al casello di Orvieto!!!!


Fine OT
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Ahahahaha, ma non era mica una garaBepipz ha scritto:
OT: Massi, come ho già avuto modo di dirti, ti piace vincere facile!!!![]()

Io rispetto i limiti, soprattutto in rettilineo dove non trovo la minima soddisfazione a tirare: li conta solo il motoreBepipz ha scritto: Però una piccola soddisfazione ce la siamo presa...siamo arrivati prima di voi al casello di Orvieto!!!!![]()
![]()
Fine OT


RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Massi, ma quali rettilinei e velocità fuori limiti... La nostra vittoria l'abbiamo costruita al casello di entrata a Fabro superandovi con il telepass!!!!!!
Comunque non ti preoccupare...
al prossimo evento vengo da solo e ti svernicio io a dovere!!!
Anzi adesso che ci penso... non ti posso sverniciare: abbiamo la macchina dello stesso colore!!!!!



Comunque non ti preoccupare...





Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Ciao a tutti!
Dopo aver percorso circa 1300 km di montagna (70%) e autostrada (30%) vi posso assicurare che la 308 è veramente azzeccata! La differenza di prezzo tra la mia versione (270) e quella no-superbollo (250) è assolutamente compensata in senso positivo dal differenziale Torsen e dai cerchi da 19, per non parlare dei sedili molto più raffinati sulla 270.
I 300 euro che costa in più il superbollo sono il prezzo da pagare (in italia!!) per avere il max potenziale della vettura.
Gli stage di elaborazione possono essere due:
1) rimappatura senza modifiche meccaniche: si arriva intorno ai 280/285 cv.
2) rimappatura con montaggio scarico completo della Supersprint e filtro/collettore aria (già provato in Francia) circa 305 cv.
Sulla 308 Racing Cup sono, per il momento arrivati a 308 cv (con possibilità di arrivare ai 320) mediante il montaggio del gruppo turbo della 208TI16 che costa circa 2300 euro sul sito peugeot sport.

Dopo aver percorso circa 1300 km di montagna (70%) e autostrada (30%) vi posso assicurare che la 308 è veramente azzeccata! La differenza di prezzo tra la mia versione (270) e quella no-superbollo (250) è assolutamente compensata in senso positivo dal differenziale Torsen e dai cerchi da 19, per non parlare dei sedili molto più raffinati sulla 270.
I 300 euro che costa in più il superbollo sono il prezzo da pagare (in italia!!) per avere il max potenziale della vettura.
Gli stage di elaborazione possono essere due:
1) rimappatura senza modifiche meccaniche: si arriva intorno ai 280/285 cv.
2) rimappatura con montaggio scarico completo della Supersprint e filtro/collettore aria (già provato in Francia) circa 305 cv.
Sulla 308 Racing Cup sono, per il momento arrivati a 308 cv (con possibilità di arrivare ai 320) mediante il montaggio del gruppo turbo della 208TI16 che costa circa 2300 euro sul sito peugeot sport.

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
........... gruppo turbo della 208TI16 che costa circa 2300 euro sul sito peugeot sport.
Scusate, mi ricordavo male, il prezzo di tutto il gruppo turbo 208TI16 è di oltre 4000 euro!!

Scusate, mi ricordavo male, il prezzo di tutto il gruppo turbo 208TI16 è di oltre 4000 euro!!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Ciao,seruguzz ha scritto:........... gruppo turbo della 208TI16 che costa circa 2300 euro sul sito peugeot sport.
Scusate, mi ricordavo male, il prezzo di tutto il gruppo turbo 208TI16 è di oltre 4000 euro!!
Penso proprio che li valga tutti i soldi che costa ad iniziare dall'impianto frenante.....
Anche fermarsi ai "soli" 305 o 308 cv ce n'è più che per divertirsi.
A quei livelli, per migliorare la dinamica del veicolo, si devono necessariamente curare altri particolari come la leggerezza, e il bilanciamento dei pesi, masse sospese e non ecc ecc.
Se per assurdo avessi tra le mani una versione anche da 400 cv ma sbilanciata e dalla massa rilevante, ai fini del comportamento dinamico e guidabilità su strada, la differenza dalla versione meno potente verrebbe di per se vanificata eccetto sul dritto dove il maggior allungo sarebbe inevitabile.
Quindi per chi volesse - vai di pezzi di carbonio, e via tutto il superfluo curando anche il bilanciamento le masse
Dico male ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63