PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Nacot »

In attesa (ancora lunga) che mi arrivi la mia, sto leggendo con molto interesse quanto postato da tutti voi
Per "affinità" di auto trovo veramente esaustivi tutti i messaggi di @romaroma, in questo caso non nascondo un decisa delusione nel leggere dei consumi così distanti da quanto dichiarato da Peugeot, ma anche pubblicati da altri utenti sul web ( ad esempio qui: http://www.tagliandiauto.it/it/consumi- ... dalla-casa" onclick="window.open(this.href);return false; )
Oltre a @romaroma ci sono altri forumisti con il puretech 110 EAT6 che hanno monitorato consumi così elevati?

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

All'inizio i miei consumi erano sui 12.5 al litro di media,adesso dopo quasi 1000 km sono sui 14-15,speriamo che migliori ancora di più quando sarà più rodata

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Nacot »

savsav ha scritto:All'inizio i miei consumi erano sui 12.5 al litro di media,adesso dopo quasi 1000 km sono sui 14-15,speriamo che migliori ancora di più quando sarà più rodata
In questo interessantissimo sito tedesco sono riportati consumi registrati da utenti direi "preoccupanti", questo é il miglior risultato (15,52 km/lit su oltre 8000km percorsi)
http://www.spritmonitor.de/en/detail/713624.html" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Beh io non sono preoccupato per i consumi al momento visto che sugli stessi percorsi, con la mia diesel precedente, avrei fatto più o meno gli stessi consumi alla fine. Non sono 1 o 2 km/l al litro che mi mandano sul lastrico. C'è da dire che io ho l'aria condizionata sempre accesa su auto, stessa cosa sulla mia precedente grande punto, sia con il caldo che con il freddo e non sto li a staccare continuamente il compressore del clima.
Mi aspetto un calo di consumi dopo qualche migliaia di chilometri sicuramente. Se in queste stesse situazioni arriverò a 15-16km/l di media mi posso ritenere soddisfatto essendo un'auto a benzina e automatica. Il relax che offre il cambio EAT6 non ha prezzo davvero. Normalmente nel traffico di Roma mi vengono certe inc.... alle volte e mi faceva male il piede sinistro mentre adesso mi godo la radio o gli mp3 e vado tranquillo visto che fa tutto lui. Un altro vivere!
Il ponte del 2 giugno sarà il mio banco di prova per i consumi su lunghe percorrenze miste autostradali e statali dove con l'altra auto facevo anche più di 18km/l. Vediamo la 208 come si comporterà in questa occasione ma soprattutto nel tempo. Anche perchè monitoro da anni anche sull'altra macchina di prima i consumi con un programma sullo smartphone registrando ad ogni rifornimento, parziale o con pieno, chilometri percorsi costo alla pompa e quindi ho uno storico sull'andamento dei consumi.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Come va con il clima acceso? Senti cali di potenza nelle salite o in generale?io ancora non ho avuto occasione di accendere il clima

romaroma

Messaggio da romaroma »

Cali di potenza? Non direi proprio e soprattutto, al contrario di alcune lamentele sulla potenza dell'impianto di climatizzazione, uso l'impianto sempre in soft auto anche con il caldo che c'è stato in questi giorni. Una volta andato a regime si sta bene in auto anche lasciandolo in questa modalità meno invasiva e fastidiosa. Presumo che anche su questo motore il compressore del clima sia a volume variabile così da adattare la potenza frigorifera all'effettive necessità e non incidere troppo su consumi e cali di potenza.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Ottimo ☺..anche perché non vorrei rinunciare alle prestazioni,sono sempre più soddisfatto di questo motore,ha una grande spinta,quando ho passeggeri non ci credono che e un 1.2 😁

romaroma

Messaggio da romaroma »

Beh io ci sono andato in salita in 4 con aria condizionata accesa e circa 30 gradi fuori la settimana scorsa e non sembra di avere nessuno in auto. La macchia sale meglio di una diesel....e quella che avevo prima non era un diesel proprio spompato 😆

vize84
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da vize84 »

Nacot ha scritto:
savsav ha scritto:All'inizio i miei consumi erano sui 12.5 al litro di media,adesso dopo quasi 1000 km sono sui 14-15,speriamo che migliori ancora di più quando sarà più rodata
In questo interessantissimo sito tedesco sono riportati consumi registrati da utenti direi "preoccupanti", questo é il miglior risultato (15,52 km/lit su oltre 8000km percorsi)
http://www.spritmonitor.de/en/detail/713624.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Nacot, sul sito che hai citato, se filtri per trasmissione (automatica vs manuale) e confronti le medie, vedrai che la versione con il cambio automatico consuma di più (in modo non proprio trascurabile)... ora come ora siamo a 13.6 Km/l di media per l'automatico vs 17.2 Km/l per il manuale.
Ovviamente i vantaggi dell'EAT6 sono impareggiabili, e probabilmente, una volta imparato a sfruttarlo a dovere, calibrando la spinta sul pedale dell'acceleratore, la differenza con la versione manuale si riduce. Alla fine è tutta una questione di valutare se prefesci la comodità di viaggiare tranquillo senza sbattimenti o il risparmio economico (sia al momento dell'acquisto, sia dal benzinaio).

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

vize84 ha scritto:
Nacot ha scritto:
Ciao Nacot, sul sito che hai citato, se filtri per trasmissione (automatica vs manuale) e confronti le medie, vedrai che la versione con il cambio automatico consuma di più (in modo non proprio trascurabile)... ora come ora siamo a 13.6 Km/l di media per l'automatico vs 17.2 Km/l per il manuale.
Ovviamente i vantaggi dell'EAT6 sono impareggiabili, e probabilmente, una volta imparato a sfruttarlo a dovere, calibrando la spinta sul pedale dell'acceleratore, la differenza con la versione manuale si riduce. Alla fine è tutta una questione di valutare se prefesci la comodità di viaggiare tranquillo senza sbattimenti o il risparmio economico (sia al momento dell'acquisto, sia dal benzinaio).
Certamente, la media é quella che tu indichi, conosco inoltre molto bene i vantaggi dei cambi automatici e/o sequenziali, io da oltre 15 anni posseggo unicamente auto con questi cambi, il mio disappunto nasce dalla sensibile differenza tra quanto Peugeot dichiara e quanto invece é stato riscontrato dai tanti utilizzatori
Se non erro Peugeot dichiara: urbano 17,9 km/lit - fuori città 24,4 km/lit - consumo medio 21,3 km/lit :shock: :shock: :shock:

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Correggo, vengono dati i seguenti consumi:
Urbano 17,54 km/lit
Extra urbano 26,32 km/lit
Combinato 22,22 km/lit
Pure peggio !

vize84
Peugeottista curioso

Messaggio da vize84 »

Nacot ha scritto:
vize84 ha scritto:
Nacot ha scritto:
Certamente, la media é quella che tu indichi, conosco inoltre molto bene i vantaggi dei cambi automatici e/o sequenziali, io da oltre 15 anni posseggo unicamente auto con questi cambi, il mio disappunto nasce dalla sensibile differenza tra quanto Peugeot dichiara e quanto invece é stato riscontrato dai tanti utilizzatori
Se non erro Peugeot dichiara: urbano 17,9 km/lit - fuori città 24,4 km/lit - consumo medio 21,3 km/lit :shock: :shock: :shock:
Su questo hai ragione, ma purtroppo, fino a quando non useranno modalità di omologazione dei consumi più coerenti con le condizioni reali, bisogna prendere quei valori con le pinze... è un problema diffuso e le differenze sono quasi sempre molto marcate...

romaroma

Messaggio da romaroma »

Oggi mi sono cimentato nel cambio delle lampade anche sugli abbaglianti per montare le Philips White Vision anche qui. Lato passeggero facile dopo aver capito come smontare lo zoccolo che alimenta e tiene bloccata la lampada, lato guida invece ho penato un po' per il poco spazio a disposizione. E dire che ho le mani magre con dita lunghe e sottili. Meno male che gli abbaglianti si cambiano raramente. Però ora danno una bella luce bianca anche loro.

NSX
Peugeottista appassionato

Messaggio da NSX »

Nacot ha scritto:Correggo, vengono dati i seguenti consumi:
Urbano 17,54 km/lit
Extra urbano 26,32 km/lit
Combinato 22,22 km/lit
Pure peggio !
Io dopo 2700km con un utilizzo 20% urbano, 30% extra urbano e 50% tangenziale ho un consumo medio misurato alla pompa, tra un pieno e l'altro, di circa 20.5 km/l con velocità media indicata dal CDB intorno ai 48km/h (vado tranquillo ma non come un bradipo, se c'è da schiacciare per sorpassare lo faccio adesso che il motore si è assestato). Bene o male i miei percorsi e le condizioni sono abbastanza uniformi durante la settimana, ma quando cambiano le condizioni le variazioni possono essere sensibili: l'altro giorno su un percorso di 80km di statali che attraversano paesi nel varesotto, in 4 in auto e con un pezzo di coda a singhiozzo per 20 minuti, l'app Peugeot al termine del giro ha riportato una media di 16.8 km/l... il piede è sempre lo stesso :) Il motore dovrebbe assestarsi con i consumi intorno ai 4000km, almeno visto quanto è successo su una equivalente nuova 308 puretech.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

romaroma

Messaggio da romaroma »

Per il ponte sono in Toscana ora. Percorsi 178km in 1 ora e 49 tra partire e fermare il motore, tra un po' di urbano grande raccordo anulare e quasi tutta autostrada. Consumo medio 16.1km/l ma andando sul raccordo e in autostrada sempre a 120-130km/h tranne alcuni tratti anche a 90 causa nubifragio che non si vedeva nulla. A 130km/h impostati col limitatore su tratto pianeggiante la macchina fa stabilmente più di 15km/l.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”