PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

deran
Peugeottista novello

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da deran »

MadMav ha scritto:Ragazzi solo oggi ho attivato il mylink, quindi tutti i percorsi dei primi 166km non li ho, però va beh! Ora sono a 296km ed ho già staccato un bel 14.4km/l! Cruise a 100 e clima! Davvero ottimo!
Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io in autostrada di ritorno dal conce, in 2 senza clima ho superato anche i 20 in un tratto pianeggiante di circa 10/15km...

PS: ritirata venerdì pomeriggio... A breve qualche foto e le prime impressioni! ;-)
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

NSX
Peugeottista appassionato

Messaggio da NSX »

Sentenza_1224 ha scritto:linkMypeugeot ti da il consumo in base ai persorsi, che iniziano quando accendi il motore e finiscono quando lo spegni. I calcoli da pieno a pieno non li ho mai fatti, sicuramente sono più affidabili, infatti dicevo nel post che saranno sicuramente maggiori i cosumi.
Facendo i calcoli da pieno a pieno io non noto eccessive differenze, rilevo costantemente intorno ai 0,4~0,5 km/l di scarto con il valore riportato dallo SMEG. Sul fatto però che siano più affidabili i calcoli "a mano" non ne sono del tutto convinto, non ci vuole molto ad avvicinarsi a uno scarto simile e su un pieno basta mezzo litro di benzina in più per avere l'impressione di aver consumato maggiormente. Personalmente faccio ancora i calcoli a mano solamente per abitudine ereditata dalla vecchia auto che non riportava i consumi.
romaroma ha scritto:Come ho letto in altre pagine del forum già dopo i 3000km dovrebbe iniziare a vedersi un calo dei consumi su questo motore. Stessa cosa mi era successa con la Grande Punto (era multijet diesel però) ma dopo 7-8000km. Per ora mi accontento.
Dopo 4200km l'esperienza è che i consumi sì migliorano ma non enormemente, ho visto un miglioramento più marcato sulla versione PureTech da 130cv della 308. Io probabilmente faccio poco testo perché percorro molte tangenziali e statali in orari relativamente poco trafficati (solo il 20% della mia percorrenza complessiva è strettamente urbano ma non Milano città, lì di norma mi muovo con i mezzi pubblici :-)) e soprattutto guido principalmente tranquillo e in modo "fluido", ma come consumo medio sono sui 20,5km/l. Certo è un numero lontano dai 24km/l che facevo con la vecchia Yaris diesel ma non posso minimamente lamentarmi vista soprattutto la differenza di motorizzazione, tanto che prima dell'acquisto avevo basato i miei calcoli su valori di consumo molto più pessimistici. Vedrò con il caldo torrido di questi giorni e il relativo climatizzatore obbligatoriamente acceso, già dall'istantaneo dello SMEG e da quello che mi dice l'app MyPeugeot si nota la differenza :-)
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Ragazzi oggi ho fatto un altro po' di km, con una buona dose di tangenziale.. Media da app 18.2 km/l! Scesa a 16 perché ho fatto un po' di città e frequenti fermate.. Da quello che ho capito per ottenere questa media bisogna usare il cambio in modalità manuale e cambiare a 2000/2200 giri/min.. Spero che la centralina impari a capirlo e a fare lo stesso, poi sarei a posto! Ora cambia a 2500, con risultato che a 50 sono in quinta marcia a circa 1800 giri, se metto la sesta, scende poco sotto i 1500 e i consimili istantanei vanno a 25km/l, regime ideale per una strada libera, con un filo di gas e giusta coppia per "tirare avanti".. 360km all'attivo, con 230km stimati di autonomia, 590km con un primo pieno su un turbo benzina automatico non è male..

Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Beh io con l'ultimo pieno ho fatto fino ad ora poco più di 500km, tra autostrada extraurbano e molto urbano e tante file anche oggi, con condizionatore sempre acceso a 22 gradi viste le temperature di questi giorni, e ho ancora poco più di 1/4 di serbatoio e il computer di bordo che mi indica 150km di autonomia.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

Quanti litri è il pieno?
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

deran ha scritto:Quanti litri è il pieno?
Circa 50 litri da libretto.
romaroma ha scritto:Beh io con l'ultimo pieno ho fatto fino ad ora poco più di 500km, tra autostrada extraurbano e molto urbano e tante file anche oggi, con condizionatore sempre acceso a 22 gradi viste le temperature di questi giorni, e ho ancora poco più di 1/4 di serbatoio e il computer di bordo che mi indica 150km di autonomia.
È un ottimo risultato fino ad ora! Conferma che l'auto consuma davvero poco nonostante sia un turbo benzina!

Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mario52

Messaggio da mario52 »

Amici come si fa ad attivare quella schermata che fa vedere i percossi singoli il mio cb mostra il trip 1 ed il trip 2 ma mi da solo i totali
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52

Messaggio da mario52 »

Già che sono in fase di consigli il navigatore è indietro di un'ora e non ho trovato il sistema di modificare ,poi sulla schermata regolazione ora ovviamente se selezione sincronizzazione mi riporta indietro anche l'orologio.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

romaroma

Messaggio da romaroma »

Rifatto il pieno oggi dopo 548km per complessivi 38.82 litri di benzina. Metto carburante sempre allo stesso impianto self service fino al secondo scatto della pistola quindi più o meno ci siamo. Consumo complessivo 14.12km/l considerando che più della metà dei chilometri sono stati fatti in città e ho trovato parecchio traffico ultimamente. Da considerare il condizionatore spremuto parecchio visto il caldo poi. Tutto sommato con la mia precedente auto ero a poco più di 15km/l di media in condizioni più o meno simili. E non ci sono andato come un anziano in giro ma sto iniziando a divertirmi con il motore e oggi con il cambio in manuale. :D
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Donandres
Peugeottista curioso

Messaggio da Donandres »

prime impressioni dopo due settimane e circa 500 km percorsi
208 1.2 turbo cambio manuale
completamente soddisfatto di aver cambiato la 207 1.4 88cv
le prestazioni sono nettamente migliori e consumi gia piu buoni
cercavo un'auto con piu brillantezza soprattutto in salita e sono completamente soddisfatto.praticamente si guadagna una marcia e la sensazione di spremere molto meno l'auto. nei tratti piuttosto ripidi con la vecchia auto si facevano in seconda a oltre 3000 giri e quando mettevo terza non saliva piu di giri. con la 208 in terza tranquillo e chiama anche la quarta che riprende ancora. I tornanti se non troppo stretti e ripidi si possono fare tranquillamente in terza.per adesso i consumi sono sui 6.3l per 100km percorrendo praticamente sempre extraurbano e molta salita.
unici piccoli difetti che spero siano dovuti al fatto che la macchina si debba slegare sono la retro un po dura da inserire e il passaggio dalla prima alla seconda un po brusco con l'auto che strattona soprattutto se si tira un po di piu la prima. (non so se sono io che devo prenderci un po la mano o se è un difetto, mi sembra che qualcun altro lo lamentava)
piccolo appunto estetico forse il muso un po troppo corto (magari qualche cm in piu e leggermente piu affusolato stile 207 sarebbe stato il top)
sensazione di auto con cui ci si puo sia divertire sia viaggiare in pefetta comodità (peccato non avere la sesta anche con il cambio manuale)
pienamente soddisfatto
207 1.4 16valvole e 208 1.2 110cv allure

mario52

Messaggio da mario52 »

Riguardo al cambio manuale le varie recensioni lamentano la poca manovrabilità e la corsa un po lunga ,riguardo al motore io darei un bel 9+ la cosa che più non mi piace è la rigidità dell'anteriore si contano tutte le piccole asperità dell'asfalto , un pò complice la mia schiena malandata ,quando salgo sulla clio vecchio tipo di mia moglie mi sembra di essere in salotto riguardo ad assorbimento asperità , provando a premere sui fianchi anteriori la clio si affossa dolcemente la 208 manco riesco a farla abbassare sembrano bloccate le sospensioni ,capisco anche che un assetto più rigido è stata una scelta di compromesso per le maggiori prestazioni del mezzo e per dare un'impronta di sportività.

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Ma questo motore ha la turbina a geometria variabile? L'ho letto su un sito dove parlavano della ds3 con il 1.2 da 110,sinceramente non lo sapevo e non me l'aspettavo,se riesco vi posto il link dove ne parlano

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

DS3 1.2 PureTech 110 EAT6 http://stilcar.com/citroen/item/ds3-1-2 ... -eat6.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52

Messaggio da mario52 »

No la turbina è a geometria fissa a bassa inerzia molto piccola ma gira fino a 240.000 RPM , io mi riferivo al compressore del clima a portata variabile.

mario52

Messaggio da mario52 »

Certo che i giornalisti quando si copiano negli articoli si copiano pure negli errori

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”