@Nacot oddio non pensavo di dover addirittura dare dimostrazioni di quanto dico, comunque ti accontento volentieri:
Se notate sempre lo stesso percorso chilometrico è perché nell'ultimo paio di settimane ho usato l'automobile solo per fare casa/lavoro (il percorso di cui ho accennato nel post precedente) dal momento che lavoro in agosto e che sono libero e giocondo in questo periodo, addirittura questo weekend con strade da bollino nero il pensiero di muovermi in auto non mi ha nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello Dove ci sono medie intorno ai 18km/l è perché non ero in modalità diciamo "guida fluida" ma non stavo nemmeno andando in giro come un dannato, il percorso è esattamente lo stesso e le condizioni di traffico bene o male uguali (poca gente in giro ormai) questo per evidenziare che lo stile di guida ci fa e come.
Peugeot 2081.2 e-THP 110cv(cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional: personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.
NSX ha scritto:@Nacot oddio non pensavo di dover addirittura dare dimostrazioni di quanto dico......
Grazie del tuo prezioso contributo!
Fornire I dati di MyPeugeot link non va preso come "dimostrazione di verità" ma come condivisione per analizzare meglio le possibilità di raggiungere consumi interessanti, certo...io sono uno fissato sui dati..... pardon moi
deran ha scritto:....... come ti dicevo più sopra, basati sui dati dichiarati sul sito Peugeot se vuoi fare una statistica e vedi quanto ti discosti da quelli. Quel 2.85l/km mi sembra troppo ottimistico e non ho capito neanche quale sia la fonte onestamente (mi sembra un PPT o una roba del genere).
Comprendo che questo argomento é fatto di 24 pagine, ma basterebbe leggere le ultime tre per trovare i miei post dove faccio i confronti tra quanto dichiarato dalla Peugeot e quanto rilevato in media dai forumisti di passione Peugeot e da me
I 2,85 l/100 km sono riportati su un documento Peugeot in francese di presentazione della evoluzione del PureTech (infatti é datato 15/12/2014) reperibile integralmente sul web, probabilmente destinato alla rete di vendita in Francia, tra l'altro molto interessante http://www.arts-et-metiers.asso.fr/mani ... _rendu.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Per come la vedo io, i dati ufficiali (su cui potresti batterti in caso di controversia con peugeot) sono quelli indicati su sito/brochure...ma poi, 2.85l/km in che condizioni? Su quale auto?
PPS visto che tra le tantissime "belle cose" della nostra 208, che sono veramente tante, c'è anche la App MyPeugeot link che monitora in modo dettagliatissimo, consumi e percorsi, sarebbe chiedere troppo a chi posta messaggi con consumi decisamente migliori, ma pur decisamente peggiori, della media consolidata (circa 15 km/l equivalente a 6,66 l/100km) postare le schermate del MyPeugeot link?
Giusto per essere concreti evitando incursioni di troll ormai presenti ovunque
I miei li trovi alla pagina precedente (23 se non erro...). Tieni in considerazione che sono tutti nei primi km di vita della vettura (sono ancora a 1500km).
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack Ordinata: 20 aprile 2016 Arrivata il: 24 giugno 2016
NSX ha scritto:@Nacot oddio non pensavo di dover addirittura dare dimostrazioni di quanto dico, comunque ti accontento volentieri:
Se notate sempre lo stesso percorso chilometrico è perché nell'ultimo paio di settimane ho usato l'automobile solo per fare casa/lavoro (il percorso di cui ho accennato nel post precedente) dal momento che lavoro in agosto e che sono libero e giocondo in questo periodo, addirittura questo weekend con strade da bollino nero il pensiero di muovermi in auto non mi ha nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello Dove ci sono medie intorno ai 18km/l è perché non ero in modalità diciamo "guida fluida" ma non stavo nemmeno andando in giro come un dannato, il percorso è esattamente lo stesso e le condizioni di traffico bene o male uguali (poca gente in giro ormai) questo per evidenziare che lo stile di guida ci fa e come.
Una media di tutto rispetto. Neanche io ho mai raggiunto numeri simili (e non ci sto andando con il piede pesante dato che sono ancora in modalità "rodaggio").
Quanti km hai? Hai notato differenze in termini di consumi con il passare dei KM?
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack Ordinata: 20 aprile 2016 Arrivata il: 24 giugno 2016
@Nacot nessun problema, è solo che dal momento che parlavi di troll sempre in agguato l'avevo interpretata come una necessità di evidenze dei fatti
@deran ad oggi 5239km e sì ho riscontrato dei miglioramenti (ma non trascendentali) intorno ai 3500km, più che altro nei percorsi cittadini e relativamente brevi (entro i 10km) piuttosto che quelli distesi e lunghi delle extraurbane o tangenziali dove la media invece non mi sembra essere cambiata particolarmente. Quello che sembra essere cambiato di più è che ora possono permettermi di tirare qualche volta di più le marce senza che il consumo medio ne risenta eccessivamente, tra i 1500km e i 3500km percorsi (quindi dopo il mio personale margine di rodaggio) se mi azzardavo a premere l'acceleratore un po' di più scendevo come niente a 15km/l, adesso invece arrivo a quei 18km/l.
Peugeot 2081.2 e-THP 110cv(cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional: personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.
Ottimi davvero i valori di Nacot A conti fatti, basandosi sulla schermata postata, parliamo di 270 km totali percorsi a una media di 21.4 km/l. Aiuta molto sicuramente la tipologia di percorso ma in ogni caso siamo praticamente a livello di un diesel...
vize84 prima di questa avevo appunto un'automobile diesel (Toyota Yaris del 2003 con motore 1400cc da 75cv, l'auto però pesava 200kg in meno della 208) e sugli stessi percorsi facevo i 24km/l di media a parità di condizioni ma se non badavo all'economia si attestava comunque sui 21km/l. Ovviamente la tipologia di strada aiuta parecchio ma ripeto ci fa tantissimo anche il dosaggio dell'acceleratore, basta appunto vedere la differenza tra la mia media di ieri mattina (18,5km/l) e quella di questa mattina (23,5km/l) con stessa identica strada e nemmeno un filo di traffico in entrambi i casi, solo un comportamento alla guida differente e senza arrivare a 130km/h dove per altro non si può.
Peugeot 2081.2 e-THP 110cv(cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional: personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.
Ragazzi io sono contentissimo dei consumi al momento, ho visto un 19.8 e negli ultimi 4 percorsi i 18.2/18.5 con città annessa! Sono medie da ibrida quasi.
Non posso che davvero esserne felice, con soli 1497km all'attivo e il cambio automatico.
Io penso che l'auto vada un attimo capita e sfruttata per stile di erogazione, molto simile al diesel. Per il resto è davvero un dolce andare. Nei 18.5 km/l sono incluse anche 2/3 accelerate a fondo, con il resto del percorso in tangenziale a 90km/h di cruise.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey Clicca sull'immagine per vederla!
Sentenza_1224 ha scritto:Non so se è che la mia ha il cambio manuale o ha già 8k km percorsi ma ti dico i miei consumi di questo mese:
Su strade collinari che faccio per andare a lavoro, metà in salita e metà in discesa, 20km in 25-30min faccio una media di 5l/100km. A volte anche 4,5 ma non vado oltre i 5,8.
In autostrada a 110-130km/h su percorsi di 100km circa faccio medie di 3,3l/100km, non arrivo mai ai 4 e a volte sono stato sotto i 3 fino anche a 2,7.
In città su percorsi di 2-3km vado per i 7-8l/100km usando lo s&s ma solo quando sto fermo almeno un minuto.
Quindi direi di potermi ritenere soddisfatto. Poi secondo me quando si parla di consumi su strada entrano in gioco troppi fattori da considerare e le statistiche vengono fuori difficilmente, per questo le norme prevedono la prova consumi a banco, per maggiore uniformità.
Molto molto interessante il tuo apporto, evidentemente riesci a trovare condizioni ottimali in cui ottieni consumi addirittura migliori di quelli che Peugeot stessa ha ammesso di essere raggiungibili
Diventerebbe evidente a questo punto che i miei elevati consumi dipendono tutti dalla mia incapacità di una guida "risparmiosa", devo farmene una ragione ..... ma giusto per "chiudere la pratica" saresti così cortese da pubblicare le tue videate di MyPeugeot link?
Resta comunque, per concludere spero, che il mio dire non era finalizzato a far guerra a nessuno, ho acquistato una Peugeot 208 e di questa ho dialogato, ho riscontrato personalmente fino ad ora una pesante discordanza con i dati forniti dal produttore (discordanza registrata anche dalla maggioranza di voi) e di questo ho scritto, portando oltre che opinioni soprattutto dati, poi posso concordare e magari accettare che se tutti mentono, anche la tua mente ... per necessità, ma non mi piace comunque
Mah guarda io ho notato sempre miglioramenti fino ai 6-7k di km percorsi, sia in consumi sia in come sale di giri, insomma più slegato, quindi posso solo dirvi di aspettare fiduciosi
Poi tornando al discorso omologazioni secondo me per fare dei consumi veritieri e unificati a livello europeo dovrebbero prendere ogni auto e per ogni motorizzazione e a sua volte con misure gomme diverse fargli fare il solito percorso, con identica marca e qualità di carburante/oli vari, stessa marca e modello di gomme per categoria, stesse condizioni climatiche ecc...
I modi per farlo ci sarebbero, io credo manchi la voglia, sia da parte del legislatore che delle case
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore
Ciao a tutti io credo che sia tutto un complotto tra case e governi con convenienze ambo le parti, quando una di queste viene a mancare scoppia uno scandalo di varia natura tipo ecologico, ma alla fine sono l'interessi che contano a voi una buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Confermo che il motore sta iniziando a slegarsi davvero. Ho poco meno di 4000km per ora e noto che sia diventato più silenzioso anche al minimo (sentendolo da fuori visto che dall'interno non si è mai sentito nulla da questo motorino) e ha un funzionamento più liscio. Anche il cambio si inizia ad adattare al mio stile di guida e i consumi stanno leggermente migliorando anche in città. Unico nota dolente il consumo con il clima al massimo con temperature esterne alte. Li c'è poco da fare
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori. Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false; Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao romaroma purtroppo con il clima innestato i consumi non fanno testo, la potenza che porta via e molta e i consumi la seguono ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
A qualcuno con cambio EAT6 è mai capitato di far spegnere il motore durante una manovra? Intendo non per colpa dello start and stop ovviamente. Mi è successo ieri sera tirando fuori di retromarcia la macchina dal garage di casa fiori che ha una piccola salitina. Fino ad oggi ho sempre fatta manovra senza toccare l'acceleratore avendo anche poco spazio ma ieri uscendo ha singhiozzato durante la piccola saluta e si è spenta. Ho rimesso in moto e sembrava fare fatica a spostare la macchina mantenendo il regime minimo. Poi è tornata alla normalità. ....spero
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori. Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false; Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;