PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

minipug81
Peugeottista curioso

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da minipug81 »

Ciao,
e da un mese circa che sto guidando la mia nuova 208, sono entrato nella sezione mypeugeot ed ho scaricato l'aggiornamento mappe tramite mapcare....

ho poi formattato la chiavetta usb come scritto, copiato i file dopo averli un-zippati,,,,

inserisco la chiavetta nello smeg...e compaiono:

- controllo media ok
-verifico compatibilità e dopo poco la finestra di comunicazione si chiude e il navigatore nn si aggiorna...mi sapete dire xè? cosa potrei sbagliare?

ho provato anche con due chiavette usb diverse ma il discorso nn cambia

grazie mille

XeTrY
Peugeottista appassionato

Re: Re:

Messaggio da XeTrY »

Bruno68 ha scritto:
XeTrY ha scritto:Peccato sarebbe stato davvero bello.. Come faccio a vedere che versione dello smeg ho?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Tieni premuto il tasto "SRC" fino a che non ti compaiono le informazioni sistema. \:D/
in pratica se ho capito bene il mirrolink funziona solo su smeg+ o smeg IV che io non ho ed anche se aggiornassi il firmware non concluderei nulla...giusto?geni quelli della peugeot...
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Bruno68
Peugeottista curioso

Messaggio da Bruno68 »

Bruno68 ha scritto:Dopo aver letto di tutto sullo SMEG mi sono reso conto che sto per andare in tilt :shock: :mad:, per questo vi chiedo...
Premesso che sulla mia 208 1600 diesel da 115 cv del 2015 ho:
1) Versione del sistema: SMEG5.2.A.R9 CD: 26028 Del: 03-09-14
2) Versione del Bluetooth: 1.2.0
3) Versione della mappa: DbDw_281/Gr_406
4) Versione della visualizzazione: 31.1
Quali sono gli ultimi aggiornamenti stabili e sicuri che potrei fare di ogni versione?
E soprattutto Voi li fareste?
Nessuna risposta? :shock:

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Bruno68 ha scritto:
Bruno68 ha scritto:Dopo aver letto di tutto sullo SMEG mi sono reso conto che sto per andare in tilt :shock: :mad:, per questo vi chiedo...
Premesso che sulla mia 208 1600 diesel da 115 cv del 2015 ho:
1) Versione del sistema: SMEG5.2.A.R9 CD: 26028 Del: 03-09-14
2) Versione del Bluetooth: 1.2.0
3) Versione della mappa: DbDw_281/Gr_406
4) Versione della visualizzazione: 31.1
Quali sono gli ultimi aggiornamenti stabili e sicuri che potrei fare di ogni versione?
E soprattutto Voi li fareste?
Nessuna risposta? :shock:

Ciao Bruno, il tuo smeg dovrebbe essere lo SMEG+, cioè la penultima versione. L'ultima versione per il tuo sistema è la 5.41.B.R4.

Peougeot non fornisce changelog ufficiali, quindi non saprei che benefici porta questo aggiornamento, magari leggi qualche pagina di questo topic, per farti un'idea. Come ho scritto qualche post fa, sulla mia 208 ho lo smeg vecchio e di conseguenza purtroppo non ti posso dare informazioni utili.

In tutti i casi, io per queste cose sono un pò malato (e appassionato), quindi gli aggiornamenti li ho sempre fatti, anche perchè il primo modello di SMEG qualche problemino lo aveva, ma se a te funziona bene così e ti va bene, magari aspetta di capitare in officina per il tagliando e chiedi a loro se ti fanno l'aggiornamento.

SR208
Peugeottista curioso

Messaggio da SR208 »

Ciao ragazzi un informazione. Ho scarica l'aggiornamento 3.20 per la mia 208 2013 che aveva il 3.10. Ho seguito passo passo un video, quindi ho scaricato i file e dopo aver formattato una chiavetta USB, l'ho copiati li. L'ho inserita nell'ingresso e ho dato la conferma. Dopo la schermata blu di caricamento dati al momento del riavvio non si è più acceso. Dopo 15 min totali di cui 5 di schermo completamente nero ho spento la macchina la il display non si accende completamente. Cosa è potuto succedere, i fusibili sono ok ma non da nessun segnale lo smeg, attendo risposte.

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

SR208 ha scritto:Ciao ragazzi un informazione. Ho scarica l'aggiornamento 3.20 per la mia 208 2013 che aveva il 3.10. Ho seguito passo passo un video, quindi ho scaricato i file e dopo aver formattato una chiavetta USB, l'ho copiati li. L'ho inserita nell'ingresso e ho dato la conferma. Dopo la schermata blu di caricamento dati al momento del riavvio non si è più acceso. Dopo 15 min totali di cui 5 di schermo completamente nero ho spento la macchina la il display non si accende completamente. Cosa è potuto succedere, i fusibili sono ok ma non da nessun segnale lo smeg, attendo risposte.

Sicuramente qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento. Potrebbe trattarsi della chiavetta non compatibile al 100% con lo smeg. Oppure il file che hai scaricato è corrotto.
Puoi fare questa prova: scarica di nuovo il file dell' aggiornamento (versione 3.21) da questo link:

https://mega.nz/#!rQUwUBwZ!gkS1sU9V11Vo ... 1lHgfdF1xw" onclick="window.open(this.href);return false;

Una volta tirato giù lo estrai dentro ad una chiavetta DIVERSA da quella che hai usato. Poi prova a inserire la chiavetta e spera di riuscire a far partire l'aggiornamento, visto che lo smeg come dici tu funziona solo parzialmente. Secondo me se riesci a completare la procedura dovrebbe ripartire, sennò mi sa che l' unica soluzione sia portare la macchina in officina...

SR208
Peugeottista curioso

Messaggio da SR208 »

Domani ci provo, ma pensi che ho danneggiato qualcosa di importante tipo la centralina? Allo stato attuale lo schermo è come se fosse spento ma qualcosa dentro si sente, anche quando faccio la formattazione con i 2 tasti il ruomorino per qualche secondo cambia come se si riavviasse ma lo schermo spento

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa strana: d'improvviso il navigatore si è perso...satelliti visibili: 0. Non c'era verso di riagganciarlo. Tra l'altro mi avrebbe fatto comodo, perché in statale c'era una deviazione e mi è toccato fare un giro lunghissimo x strade mai praticate. Ho appena 1600 km, mi sembra strano che inizino già le rogne... :mad: poi magicamente si è ricollegato (una volta arrivata s casa) :mad:
Ho fatto una serie di ipotesi:
1) guasto antenna
2) guasto gps
3) aggiornamento mappe :shock: ma poi non si sarebbe ricollegato...a proposito, ogni quanto di aggiorna?
4) problema legato ad un'altra anomalia:: la settimana scorsa ero in vacanza e si è accesa la spia pressione pneumatici con invito a controllare pressione e poi a inizializzaziare. Ho subito telefonato all'officina che mi ha detto di passare con comodo perché non è una cosa seria. Di fatto non avrei potuto fare niente prima di domani, quando farò presente il problema. Lungo il tragitto mi sono fermata da un benzinaio che ha controllato la pressione ed è a posto. Mi ha detto che è successo anche a lui con una Polo e che in realtà non si tratta della pressione delle gomme. In un attimo in officina hanno sistemato tutto. Non vorrei che si trattasse di una specie di reazione a catena, per cui dalla centralina sia saltato qualcosa.

Cosa ne pensate? Domani aggiornerò il post con il responso!

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Altra rogna....a giorno fatto, resta in modalità notturna e restano accesi i fari della notte...

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ma a voi non sembra che la visualizzazione sia cambiata? Cioè che prima fosse molto simile a Google Heart e che adesso invece sembri più un Tom Tom? Mi pare che ora, nella modalità in prospettiva, si vedano più dettagli di prima quando la freccia centrale era più grande. In più, a destra dello schermo è improvvisamente comparso un riquadro grigio con il dettaglio della svolta che, nei miei primi due mesi di utilizzo, appariva solo al centro, dove c'è il contachilometri digitale.
Per la Peugeot è tutto normale (ed effettivamente anche in altre 208 è così). Ma vi assicuro che prima la grafica era diversa. Sul fatto che ieri il navigatore abbia perso i satelliti e mi collocasse bellamente sull'altopiano di Asiago (montagna, Vicenza, quando invece ero in provincia di Treviso), senza resettarsi prima di 2 ore non mi hanno detto nulla. Provavano la configurazione come avrei potuto fare io (annaspavano nel buio).
Nulla anche della mancata apertura automatica...D'altra parte è capitato una volta sola e poi non l'ha fatto più....( :shock: )
Hanno solo messo a posto la spia pressione pneumatici (che avevo visto pure io dove si resettava) senza però misurare la pressione, come invece mi era stato detto di fare al telefono...mah...

AngiolettoWeb
Peugeottista curioso

Messaggio da AngiolettoWeb »

Buongiorno, da circa un mese sono possessore della nuova 2008. Nel complesso una vettura perfetta, tuttavia lo stesso non si può dire dello SMEG. A mio avviso un software vecchio, poco immediato e per niente intuitivo.
Ad ogni modo, sapete dirmi se questa è l'ultima versione? Dove e come eventualmente è possibile scaricare gli aggiornamenti?

Immagine
Nuova Peugeot 2008 GT Line - 1.6 BlueHDi 120 CV - Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

AngiolettoWeb ha scritto:Buongiorno, da circa un mese sono possessore della nuova 2008. Nel complesso una vettura perfetta, tuttavia lo stesso non si può dire dello SMEG. A mio avviso un software vecchio, poco immediato e per niente intuitivo.
Ad ogni modo, sapete dirmi se questa è l'ultima versione? Dove e come eventualmente è possibile scaricare gli aggiornamenti?

Immagine

Ciao, l'ultima versione per il tuo SMEG è la 6.1.D.R20

AngiolettoWeb
Peugeottista curioso

FreeWolF ha scritto:Ciao, l'ultima versione per il tuo SMEG è la 6.1.D.R20
Grazie mille! É possibile aggiornarlo autonomamente oppure é necessario portarlo in concessionaria?
Nuova Peugeot 2008 GT Line - 1.6 BlueHDi 120 CV - Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

AngiolettoWeb ha scritto:
FreeWolF ha scritto:Ciao, l'ultima versione per il tuo SMEG è la 6.1.D.R20
Grazie mille! É possibile aggiornarlo autonomamente oppure é necessario portarlo in concessionaria?

Vale quello che ho detto per altri utenti, il firmware è possibile aggiornarlo manualmente, ma se non sei un minimo pratico o non ti fidi, ti conviene andare in concessionaria, magari ne puoi approfittare quando farai il primo tagliando, tanto alla fine come "esperienza d'uso" non credo che cambierà più di tanto, probabilmente l'aggiornamento andrà a correggere qualche bug qua e là.

AngiolettoWeb
Peugeottista curioso

Ok grazie...credo che aspetterò il prossimo tagliando...chissà se prima o poi si decideranno a mettere la data vicino all'orologio!!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”