Ma tu hai un SW .... non fai testoIl_nuovo_leone ha scritto:Torno al forum dopo mesi di assenza. Credo proprio che col tempo, su internet si senta quasi esclusivamente parlare dei difetti di un'automobile, perché chi effettivamente è frustrato per un problema avuto tende a sfogarsi. Io sono qui per testimoniare invece a favore della 308. La possiedo da giugno del 2015, totale 17000 km. Sono orgoglioso della mia auto, la tengo sempre maniacalmente curata affidandomi esclusivamente alla manutenzione ufficiale Peugeot (concessionario ufficiale monomarca). Finora non ho riscontrato nessun tipo di rumore ai ponti, né ho mai avuto mai sensazione di sbandare, anzi la macchina è sempre incollata alla stada, specie nelle manovre più spinte (la mia macchina è in firma). L'unico problema propriamente detto che ho avuto è stato il serbatoio dell'urea deformato, prontamente sostituito in garanzia dal concessionario al primo tagliando. Il pedale della frizione scricchiolava col caldo che ha fatto a luglio, ma mi hanno lubrificato il pedale al conce ed è tornato a posto. Per il resto l'unico leggero scricchiolio si sente quando apro a metà una delle portiere posteriori, appena percettibile e credo si possa risolvere col WD40. Insomma, cavolatine. Per il resto gran lusso....comodità...faccio sempre un figurone quando faccio salire sull'auto i miei conoscenti. Io la consiglierei senza problemi...

Ha ragione chi dice che scrive sul forum chi ha problemi. In tanti avranno la macchina perfetta.
Io mi sono iscritto al forum proprio perchè, l'unica persona che conosco in possesso della 308, ha riscontrato questi difetti/problemi e mi ha invitato a leggere qui che non è il solo!

E' incoraggiante, comunque, leggere anche ottime esperienze come quella di nino.
Magari una soluzione potrebbe essere quella di acquistare l'auto con il finanziamento a 2/3 anni e, in caso non fossi soddisfatto, potrei restituirla