PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione temperatura clima bi-zona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tl58
Peugeottista curioso

Messaggio da tl58 »

Un saluto a tutti
sulla mia 3008 succede una cosa strana, ossia quando vado a variare l'impostazione della temperatura del clima sulle due "manopole" (anteriore e posteriore) i gradi visualizzati prima di arrivare al valore che io desidero segnano valori casuali. Mi spiego meglio : valore attuale impostato 21° voglio andare a 23° --> ruotando la manopola (indistintamente anteriore o posteriore) i valori che io dovrei vedere dovrebbero essere 21,5° - 22° - 22,5° - 23°, invece vedo : 21° - 20° - 20,5° - 21° - 22° -19,5° - 22,5° - 23,5° - 23°. Questa è una delle tante sequenze casuali e non simili ad altre.
Ora vi chiedo se a qualcuno di voi è successo una cosa simile e da cosa può dipendere.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
Ciao.

Tuzzo
Peugeottista appassionato

Re: Regolazione temperatura clima bi-zona

Messaggio da Tuzzo »

MAI SUCCESSO...SEMBREREBBE UN PROBLEMINO ALLA MANOPOLA, MA IL FAtto che lo fa su entrambe è mooolto sospetto... stranissimo
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Anatra

Messaggio da Anatra »

tl58 ha scritto:Un saluto a tutti
sulla mia 3008 succede una cosa strana, ossia quando vado a variare l'impostazione della temperatura del clima sulle due "manopole" (anteriore e posteriore) i gradi visualizzati prima di arrivare al valore che io desidero segnano valori casuali. Mi spiego meglio : valore attuale impostato 21° voglio andare a 23° --> ruotando la manopola (indistintamente anteriore o posteriore) i valori che io dovrei vedere dovrebbero essere 21,5° - 22° - 22,5° - 23°, invece vedo : 21° - 20° - 20,5° - 21° - 22° -19,5° - 22,5° - 23,5° - 23°. Questa è una delle tante sequenze casuali e non simili ad altre.
Ora vi chiedo se a qualcuno di voi è successo una cosa simile e da cosa può dipendere.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
Ciao.
Mi ricordo di un aktro utente con lo stesso problema, trattasi di malfunzionamento della manopola o di quanto ad essa collgato a quanto pare.

a parte questo, come hai fatto a ordinare la macchina con la regolazione anteriore /posteriore invece che sinistra/desta come tutti gli altri?? :shock:

tl58
Peugeottista curioso

Messaggio da tl58 »

Un saluto a tutti
chiedo scusa, ma questa è la mia prima auto usata con appunto il clima bi-zona e non avendo letto il manuale di uso e manutenzione ( perchè non in mio possesso) ero convinto che per bi-zona si intendesse davanti e dietro.
Ciao.

Anatra

Messaggio da Anatra »

Tranqui nessuno nasce imparato. No comunque si intende sx/dx in tutte le auto da quando esiste il clima bizona, anche perché essendo i posti dietro occupati solo occasionalmente nella maggior parte dei casi, sarebbe inutile tale tecnologia per la maggior parte del tempo. Fanno eccezione le auto, perlopiu di categoria superiore, che hanno la regolazione posteriore separata, con comandi nel retro, in questo caso si parla di clima quadri-zona. ;)

tl58
Peugeottista curioso

Messaggio da tl58 »

Un saluto a tutti
problema risolto, era la scheda elettronica che controlla e gestisce il clima.
Dopo la sostituzione (in garanzia a costo zero) tutto è tornato normale.
Ciao.

Dada76
Peugeottista curioso

Messaggio da Dada76 »

Salve a tutti,
spero sia il luogo giusto per chiedervelo: nelle giornate di caldo imposto l'aria condizionata a 22/23 gradi. Dalle bocchette anteriori esce aria fresca, da quelle posteriori sul tunnel centrale invece esce aria calda, ma veramente calda!! capita a nessun altro? ho fatto varie prove, e il risultato è sempre quello, anche dopo un'ora di funzionamento del clima il risultato finale è che chi è seduto dietro si cuoce...
Se sia capitato a qualcun altro grazie per la conferma e per eventuali indicazioni per come risolvere questa cosa!
Ciao!

Anatra

Messaggio da Anatra »

Che succede se abbassi la temperatura? Comunque notmalmente dalle bocchette posteriori esce aria sempre un po più calda per il maggiore percorso che fa aumentare la temperatura, e tu con 22/23 parti già altino; prova con 19/20

Dada76
Peugeottista curioso

Messaggio da Dada76 »

Ho provato a mettere al minimo e dietro usciva aria fresca, proverò con 19/20,
grazie!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”