io sono d'accordo,tra l'altro non costano pochissimo,quindi non penso siano cinesate.il le ho viste montate anche su suv e macchine di un certo livelloRob_80 ha scritto:Che io sappia le Hankook non sono male.Giomai ha scritto:Scusami daldox ma non capisco come si possa trascurare un aspetto fondamentale di sicurezza come la scelta degli pneumatici. Hankook e per giunta usati? Considerando che un treno nuovo ti durerà 4-5 anni alla fine di che risparmio stiamo parlando? Se fossi in te sceglierei un costruttore europeo Continental, Nokian, Michelin, Pirelli, Goodyear, Dunlop che producono tutti ottimi pneumatici invernali lasciando perdere i costruttori asiatici in genere, Hankook e Bridgestone compresi. Ciaodaldox ha scritto:Ciao a tutti,
avvicinandosi novembre mi sto muovendo per cercare un set di cerchi e gomme termiche. Ero propenso a rimanere sui cerchi da 18, ma per ora sul mercato dell'usato non ne ho trovati molti. Avrei trovato un treno di cerchi da 17 gommati Hankook. Qualcuno di voi ha montato i cerchi da 17 su una gt? Inoltre non ho mai montato hankook termiche. Qualcuno le ha provate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Io su Special Gomme ho comprato pochi mesi fa le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3, appena uscite sul mercato, sul sito, Special Gomme a 340 euro trasportate e con 5 anni di garanzia nella misura 225/40 R18+ 40 per il montaggio totale 380. Ora sono aumenatate mi sembra a circa 370 euro con il codice sconto del 2% da inserire nell'apposito campo che mi pare sia SPECIALSCONTO, chideteglielo sul loro profilo Facebook. Considerate che ormai molte gomme estive hanno ottimi comportamenti sul bagnato ed in aquaplanning come riportato su molti siti. Le Sport Contact 5, le Eagle F1 ed anche le nuovissime Michelin Pilot Sport 4. Vi conviene cambiare le gomme estive con quelle invernali se il clima non è così rigido e nevica una volta ogni tanto?
Mi sembra, parere personale ma anche confermato dal mio gommista, che lo dice contro il suo interesse, che molti le montino per moda anche se non ne abbiano un effettivo bisogno. Comunque in tutti i test che ho letto negli ultimi anni nelle invernali le Continental staccano di gran lunga le altre.
Trovate dei test anche sul Touring Club Svizzero molto serio al riguardo. A breve dovrebbe uscire quello del 2016: https://www.tcs.ch/it/test-consigli/pne ... ernali.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi consiglio anche questo sito in inglese molto ben fatto, dove sono riportati vari test fatti in varie parti del mondo e dove trovate una media delle valutazioni delle gomme, sotto vari profili, fatte da chi le ha avute o ce l'ha. Aiutatevi con il google translate se non conoscete l'inglese:
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra, parere personale ma anche confermato dal mio gommista, che lo dice contro il suo interesse, che molti le montino per moda anche se non ne abbiano un effettivo bisogno. Comunque in tutti i test che ho letto negli ultimi anni nelle invernali le Continental staccano di gran lunga le altre.
Trovate dei test anche sul Touring Club Svizzero molto serio al riguardo. A breve dovrebbe uscire quello del 2016: https://www.tcs.ch/it/test-consigli/pne ... ernali.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi consiglio anche questo sito in inglese molto ben fatto, dove sono riportati vari test fatti in varie parti del mondo e dove trovate una media delle valutazioni delle gomme, sotto vari profili, fatte da chi le ha avute o ce l'ha. Aiutatevi con il google translate se non conoscete l'inglese:
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è un test del 2015 le Hankook sono al quinto posto:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Appunto, non sono per niente una cinesata.GIADAC ha scritto:Questo è un test del 2015 le Hankook sono al quinto posto:
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Qui i commenti di chi ce l'ha, 9 persone, non molte in verità, hanno lasciato una recensione, con la relativa media di soddisfazione nei vari comparti:
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Hanko ... t-evo2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Hanko ... t-evo2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Intanto sono gomme Coreane e non cinesi. Sono una via di mezzo tra quelle cinesi, che io non comprerei neanche sotto tortura, e i top di gamma. Io ho fatto mettere due Hankook K425 Kinergy estive sulla Aygo di mia madre che erano risultate al secondo posto nel test del Touring Club Svizzero del 2014 misura 175/65 R14 82T dietro i Continental EcoContact 5.Rob_80 ha scritto: Appunto, non sono per niente una cinesata.
Occorre sempre vedere le esigenze di ognuno di noi, informarsi. Se c'è un notevole risparmio e non hai esigenze assolute allora ti orienti su qualcosa di medio livello altrimenti se riesci a trovare su internet ottimi prezzi e la differenza è minima il mio consiglio è quello di prendere il meglio. Non si può oggettivare tutto tutto è relativo bisogna trovare il vestito giusto per le proprie necessità e portafoglio.
Nel link del test ci deve essere un errore in quanto hanno messo al secondo posto le Continental che hanno preso un totale di 40 come valutazione contro i 38 delle Dunlop messe al primo posto......:
Tradotto con google translate:
5 ° : Hankook Winter I CEPT EVO2
Totale: 36 / Dry : 5 / Wet : 4 / neve: 7 / Comfort: 6 / resistenza al rotolamento : 8 / rumore: 6
Positivo : in curva stabile ed elevata trazione su neve , equilibrato caratteristiche di guida sicura su strade asciutte , bassa resistenza al rotolamento
Negativo: comportamento di guida sottosterzo e risposta lenta dello sterzo sul bagnato, lunghe distanze di frenata a secco
5 ° : Hankook Winter I CEPT EVO2
Totale: 36 / Dry : 5 / Wet : 4 / neve: 7 / Comfort: 6 / resistenza al rotolamento : 8 / rumore: 6
Positivo : in curva stabile ed elevata trazione su neve , equilibrato caratteristiche di guida sicura su strade asciutte , bassa resistenza al rotolamento
Negativo: comportamento di guida sottosterzo e risposta lenta dello sterzo sul bagnato, lunghe distanze di frenata a secco
Risultato piuttosto di spike. Se confronti sempre su TR i risultati di Hankook invernali con ad esempio i risultati di Conti TS 850 in tutti i test questo ha collezionato 21 primi posti. Una bella differenza direi 21 primi con 1 quinto! Detto questo riconosco Hankook un marchio più che dignitoso per gli estivi ma per le invernali, io non lo prenderei in considerazione. Comunque per tornare alla domanda di daldox mi sembrava strano l'approccio gomme usate e per giunta non al top. Poi, raga, ognuno faccia un po' come crede dei propri soldi e della propria macchina però i dati sono dati e non possono essere messi in discussione con il "sentito dire" o "mi ha detto il mio gommista". CiaoGIADAC ha scritto:Questo è un test del 2015 le Hankook sono al quinto posto:
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
Io voglio sottolineare un aspetto che molti ed anch'io in passato sottovalutano. Ovvero la durata di un pneumatico. Una volta. 15 anni fa, comprai al Carrefour dei pneumatici Firestone per la mia auto per risparmiare 100/150 euro.....soilo che dopo 20000 km. era finiti e quindi alla fine non fu un risparmio ma una rimessa con l'aggravante di avere avuto pneumatici di qualità medio/bassa sull'auto. Ne vale la pena? Ho scelto gli Eaglie F1 perchè tutti quelli che li hanno avuti, vi è il forum Ufficiale Bmw dove un dirigente della stessa li ha usati due volte, prima e seconda serie, facendoci 50000km. e 60000km. e rimanendone completamente soddisfatto sopratutto sul bagnato oltre che sull 'asciutto e per silenziosità questo il sito: http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... ymmetric-2" onclick="window.open(this.href);return false;
Le Michelin costano di più ma come durata, voce Wear del sito in inglese tyrereviews, sono sempra al top o quasi. Avevo un Camper e dopo 60000km. le Michelin erano ancora con molto battistrada. Con le Continental Sport Contact 3 sulla mia precedente Hyundai Ix20 ci ho fatto 55000km. prima di venderla ed avevano ancora quasi 5 mm. di battistrada. Non è una valutazione da poco.
Mia madre quando ero giovane e compravo maglie da poco, che duravano poco e addosso si vedevano che facevano schifo, mi diceva compratene una, pagando di più e di qualità, e ti dura diversi anni ed alla fine avrai risparmiato, piuttosto che doverne comprare 3 schifose che si rovinano presto e la cui spese totale alla fine sarà è superiore ad una sola ottima. Aveva ragione e l'ho capito molti anni dopo.... Credo e spero di aver reso l'idea. Quindi spendere qualcosa in più per delle gomme di maggiori qualità con cui ci fai alla fine 20000/25000 in più non è stata una rimessa....anzi alla fine è un risparmio a vantaggio della tua ed altrui sicurezza.
Le Michelin costano di più ma come durata, voce Wear del sito in inglese tyrereviews, sono sempra al top o quasi. Avevo un Camper e dopo 60000km. le Michelin erano ancora con molto battistrada. Con le Continental Sport Contact 3 sulla mia precedente Hyundai Ix20 ci ho fatto 55000km. prima di venderla ed avevano ancora quasi 5 mm. di battistrada. Non è una valutazione da poco.
Mia madre quando ero giovane e compravo maglie da poco, che duravano poco e addosso si vedevano che facevano schifo, mi diceva compratene una, pagando di più e di qualità, e ti dura diversi anni ed alla fine avrai risparmiato, piuttosto che doverne comprare 3 schifose che si rovinano presto e la cui spese totale alla fine sarà è superiore ad una sola ottima. Aveva ragione e l'ho capito molti anni dopo.... Credo e spero di aver reso l'idea. Quindi spendere qualcosa in più per delle gomme di maggiori qualità con cui ci fai alla fine 20000/25000 in più non è stata una rimessa....anzi alla fine è un risparmio a vantaggio della tua ed altrui sicurezza.
Sono gomme dignitose, ma non raggiungeranno mai l'eccellenza stracomprovata delle Conti Ts Winter nelle varie versioni.....su questo non ci piove.Giomai ha scritto:Risultato piuttosto di spike. Se confronti sempre su TR i risultati di Hankook invernali con ad esempio i risultati di Conti TS 850 in tutti i test questo ha collezionato 21 primi posti. Una bella differenza direi 21 primi con 1 quinto! Detto questo riconosco Hankook un marchio più che dignitoso per gli estivi ma per le invernali, io non lo prenderei in considerazione. Comunque per tornare alla domanda di daldox mi sembrava strano l'approccio gomme usate e per giunta non al top. Poi, raga, ognuno faccia un po' come crede dei propri soldi e della propria macchina però i dati sono dati e non possono essere messi in discussione con il "sentito dire" o "mi ha detto il mio gommista". Ciao
-
- Peugeottista novello
Sono d'accordo sul fatto che gli pneumatici siano importantissimi per la sicurezza. Quelli trovati sono usati di un anno con 2000km quince quasi nuovi, ma non conoscendo Hankook ho appunto chiesto un parere. Finora ho sempre usato Michelin o Pirelli (quest'ultime non mi sono piaciute) e stando alle vostre esperienze sul 308 credo resterò su Michelin valutando continental in caso.
La soluzione delle calze o delle catene la scarto, viaggiando spesso intorno allo 0 durante l'inverno.
Per initialID: con i 17 e la gomma più stretta si comporta comunque bene la GT, pur avendo un assetto più rigido?
La soluzione delle calze o delle catene la scarto, viaggiando spesso intorno allo 0 durante l'inverno.
Per initialID: con i 17 e la gomma più stretta si comporta comunque bene la GT, pur avendo un assetto più rigido?
308 GT 2.0 blue-hdi berlina - Rosso Ultimate - interni in pelle, impianto Denon, DSP, DAP, lettore cd, gancio traino
ciao la larghezza rimane uguale ai 18 in quanto le misure sono 225/45/17 ... quindi l'impronta su strada è identica.daldox ha scritto: Per initialID: con i 17 e la gomma più stretta si comporta comunque bene la GT, pur avendo un assetto più rigido?
con i 17 hai la spalla piu alta che migliora un po il confort per le strade con buche.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Sono d'accordo su tutto! Vorrei contribuire al Forum dando un valore aggiunto sul modo di trattare l'aspetto pneumatici, importante capitolo di sicurezza e mi sembra che grazie a tutti ci stiamo riuscendo. Si fa riferimento a costruttori e modelli specifici ben individuati, si fa riferimento ai test online, Tyre Reviews è spesso portata a riferimento. Bazzicando su altri Forum (Ovale blu ad esempio) il livello della discussione è spesso basso e imbarazzante. Scusate l' autocelebrazione collettiva ma Peugeot ha scelto per le nostre 308 misure impegnative e marchi Premium e mi sembra corretto oltre che sicuro non mortificare le scelte progettuali. Questo non significa che non si può cambiare da quanto scelto dal costruttore ma sempre informati e consapevoli.GIADAC ha scritto:Io voglio sottolineare un aspetto che molti ed anch'io in passato sottovalutano. Ovvero la durata di un pneumatico. Una volta. 15 anni fa, comprai al Carrefour dei pneumatici Firestone per la mia auto per risparmiare 100/150 euro.....soilo che dopo 20000 km. era finiti e quindi alla fine non fu un risparmio ma una rimessa con l'aggravante di avere avuto pneumatici di qualità medio/bassa sull'auto. Ne vale la pena? Ho scelto gli Eaglie F1 perchè tutti quelli che li hanno avuti, vi è il forum Ufficiale Bmw dove un dirigente della stessa li ha usati due volte, prima e seconda serie, facendoci 50000km. e 60000km. e rimanendone completamente soddisfatto sopratutto sul bagnato oltre che sull 'asciutto e per silenziosità questo il sito: http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... ymmetric-2" onclick="window.open(this.href);return false;
.

308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
Ti quoto al 100%. Credo che sia un argomento che vada affrontato in modo serio cercando di fornire, ed anche di ricevere quante più informazioni possibili, al fine di fare una scelta giusta e consapevole.Giomai ha scritto:Sono d'accordo su tutto! Vorrei contribuire al Forum dando un valore aggiunto sul modo di trattare l'aspetto pneumatici, importante capitolo di sicurezza e mi sembra che grazie a tutti ci stiamo riuscendo. Si fa riferimento a costruttori e modelli specifici ben individuati, si fa riferimento ai test online, Tyre Reviews è spesso portata a riferimento. Bazzicando su altri Forum (Ovale blu ad esempio) il livello della discussione è spesso basso e imbarazzante. Scusate l' autocelebrazione collettiva ma Peugeot ha scelto per le nostre 308 misure impegnative e marchi Premium e mi sembra corretto oltre che sicuro non mortificare le scelte progettuali. Questo non significa che non si può cambiare da quanto scelto dal costruttore ma sempre informati e consapevoli.![]()
![]()