PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

potenza dopo sccensione clima

Discussioni inerenti la 108 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

belerofonte
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/04/2016, 8:10

potenza dopo sccensione clima

Messaggio da belerofonte »

ciao a tutti, volevo condividere con Voi la seguente esperienza con una 108 1.2 puretech.
Un'ottimo motere con una buona accellerazione con consumi accettabili (5,7 l/100 km), ma una volta accesa l'aria condizionata l'auto sembra molto frenata (addirittura da fare il corsello del box senza schiacciare il freno) con i consumi che schizzano all'insù.
Secondo voi è normale? Se si non oso pensare il 1.0 come potrebbe cambiare.

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: potenza dopo sccensione clima

Messaggio da spike007 »

ho anche io il 1.2 ma non noto questa differenza...certo i consumi normale salgano questa è una macchina progettata per il 1.0 che io possedevo sulla vecchia aygo e se la usavi per fare i viaggi era inguidabile con l'aria per fare i sorpassi dovevi scalare togliere l'aria e via effetto nos diciamo :) non sò quanto consumi al litro ma se ti devo dire tutta questa grande differenza di consumi rispetto al 1.0 non li ho riscontrati ed io ho il piede pesante. E' un motore ottimo che su 208 forse soffre in accelerazione in cambio di consumi minori, su 108 le da brio e sportività.

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: potenza dopo sccensione clima

Messaggio da grisu81 »

per caso qualcuno di voi ha usato la app glympse auto o rockscout per il mirror screen della 108? funzionano?
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: potenza dopo sccensione clima

Messaggio da grisu81 »

ho sbagliato post sorry
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

potenza dopo sccensione clima

Messaggio da magicafollia »

Motore 1.0 , quando accendo il clima l'auto diventa lentissima. Spesso in sorpasso la spengo ... Certe volte quando attacca e stacca il compressore , sembra di avere il turbo , ma poi non appena riattacca l'auto frena . I consumi salgono molto ... Tipo di 1,5 in più .
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: potenza dopo sccensione clima

Messaggio da TheRubensang »

Sisi posso confermare per la 1.0, diventa un polmone, sembra che dietro c'hai un rimorchio carico, e quando sei in discesa sembra che hai un freno motore o un retarder da camion
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: potenza dopo sccensione clima

Messaggio da grisu81 »

è normalissimo che con il clima acceso calino le prestazioni. tutte le vetture ne soffrono e con clima acceso si perdono circa 15 cv
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: potenza dopo sccensione clima

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Forse potrebbe essere interessante conoscere i consumi con clima acceso e spento a parità di velocità.
I clima quando sentono troppo sforzo al motore o l'acceleratore viene tenuto premuto sino in fondo vengono automaticamente disattivati per poi essere reinserti non appena si riduce la richiesta di potenza al motore.
Eventualmente verificate
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: potenza dopo sccensione clima

Messaggio da TheRubensang »

Ho provato, anche premendo fino al "bottone" del limitatore di velocità, il clima non si disattiva!
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

Torna a “108 - Generale”