PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 308 2017

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Trevi74
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Trevi74 »

Alle2381 ha scritto:Tu pensi che Peugeot sia premium, io penso di no, chi ha ragione? Nel nostro piccolo orticello abbiamo ragione entrambi, ma dobbiamo ragioniare in termini di leggi di mercato e di target di utenza, e lì sappiamo entrambi qual'è la risposta, giusta o sbagliata, condivisibile o meno che sia.

E la 308 restyling, con tutte le naturali evoluzioni e migliorie che giustamente si porterà dietro, non farà eccezione. Non sono io a dirlo, è il target di mercato in cui viene proposta. Una berlina di segmento C da 35 mila euro o giù di lì in versione full non può essere premium, perché a quella cifra è impossibile fornire contenuti paragonabili ad altre segmento C che mediamente costano 1,5 o due volte tanto. Poi sarà anche un'ottima auto, ok, ma non premium.

Dipende da cosa si intende premium, ovvero.. concordo che quando si nomina audi, bmw,mercedes non si discute, ma se si parla di 308, golf, giulietta, per me la 308 nel suo segmento è premium (al di là dei problemi noti che si spera risolvano con il restyling).
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Beh, in teoria premium ha un significato ben preciso all'interno del panorama automobilistico.
Poi certo ognuno può dare la sua propria definizione ma diventa difficile capirsi non parlando la stessa lingua.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

peppeunz
Peugeottista veterano

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da peppeunz »

beh certo 308 non è premium tutti gli allestimenti...
una GT si potrebbe definire forse premium
una audi A8 è premium in tutti gli allestimenti
Una A4, io dico di no
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Veramente il concetto di premium/generalista non dipende dall'allestimento. È un concetto che si applica all'intero progetto di un auto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

non sono d'accordo
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

double68
Peugeottista fast&furious

Restyling 308 2017

Messaggio da double68 »

Nemmeno io.
E poi mi sono rotto di questi concetti idiogermanici, alla fine si sono rivelati dei gran truffatori . Ok truffano un pò tutti ma i premium come li definite avevano il cavallo di tro...biiip. E la cosa che ancor mi fa più ridere e che con due semplici modifiche rendono l'auto ecologica con stessi consumi e prestazioni. Ma a chi la vogliono raccontare sta balla. Perché non l'hanno fatto prima allora, alla faccia dei motori con basamenti di 20 anni fa.
Scusate lo sfogo ma mi sono veramente rotto di questo simpatizzare per i modelli tedeschi che alla fine dei conti se vogliamo dirla tutta non sono poi nemmeno un granché a meno di spendere cifre esorbitanti che a quel punto trovano molti punti di convergenza in altri marchi. Io la vedo così.😁😁
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

double68 ha scritto:Nemmeno io.
E poi mi sono rotto di questi concetti idiogermanici, alla fine si sono rivelati dei gran truffatori . Ok truffano un pò tutti ma i premium come li definite avevano il cavallo di tro...biiip. E la cosa che ancor mi fa più ridere e che con due semplici modifiche rendono l'auto ecologica con stessi consumi e prestazioni. Ma a chi la vogliono raccontare sta balla. Perché non l'hanno fatto prima allora, alla faccia dei motori con basamenti di 20 anni fa.
Scusate lo sfogo ma mi sono veramente rotto di questo simpatizzare per i modelli tedeschi che alla fine dei conti se vogliamo dirla tutta non sono poi nemmeno un granché a meno di spendere cifre esorbitanti che a quel punto trovano molti punti di convergenza in altri marchi. Io la vedo così.😁😁
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

Mr.Fox70

Messaggio da Mr.Fox70 »

...e poi diciamolo, se al gruppo Volkswagen non fosse arrivato un certo Walter Maria de Silva qui bidoni delle macchine tedesche tali sarebbero rimaste :D
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

Non vorrei fare il guastafeste, ma in questo topic non si dovrebbe parlare del restyling della 308? :P
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Qui nessuno è filo-tedesco, non so perché avete tirato in ballo VW e compagnia. Ho solo tentato di spiegare cosa il mercato intende per auto premium. Poi se non siete d'accordo okay, ognuno può darsi la definizione che vuole, ma non è quello che il mercato e la stampa di settore intende per auto premium, tutto qui.
Dai, basta OT ora ;)

A_ntonio
Peugeottista novello

Messaggio da A_ntonio »

HenryM ha scritto: Ciò che troveremo sul 308 model year 2017 saranno delle migliorie all'assetto, nuovi ammortizzatori Ant. e Post. e forse il nuovo 1.5 Hdi da 90cv sino a 135cv. Gruppi ottici anteriori con LED adattivi, che troviamo già sui SUV 3008 e 5008 ((inoltre voglio ricordare che gli Xeno adattivi che monta l'attuale Autoplebe Golf 7 erano già un optional sulla 308 prima serie dal 2008)) radar con sitema di STOP automatico, migliorie nelle finiture interne come fatto col facelift della 208 e poi negli interni l'i-Cockpit avrà finalmente il display touch capacitivo e il softwar con Mirror, compatibile con Android Auto e Apple Car Play. Per i comandi vocali gira solo voce ma non ho conferme.
Concordo.
Quello che ci si può aspettare per il MY2017 è un massiccio travaso di HW e SW dalle più recenti 3008/5008 alla più anziana 308.
Il fatto che non abbiano presentato il "facelift" a Parigi, paradossalmente, è un buon segno, perché significa che ci stanno ancora lavorando e quindi sarà probabilmente un "restyling" di sostanza! (o almeno questo è quello che spero.. :mrgreen: )

mao2 ha scritto:
Andrea Novara ha scritto:Mmm...per un cambiamento del genere probabilmente attenderanno proprio il modello nuovo...non un semplice restiling...

Detto cio', 308 e' stata una delle prime a proporre i full led di serie su un certo allestimento, non scordiamocelo, per non parlare dell'innovazione dello smeg e del fatto di raggruppare tutti i comandi in un unico punto: quindi, se prima era un botto avanti rispetto alla concorrenza (vedi VW Golf che gira ancora con semplici lampade xenon...) ora come ora e' ben allineata a tutto il resto.

E si tornera' avanti con la futura 308 o 309 che sia...ne sono certo.

Ma ripeto, quest'auto e' assolutamente al passo con i tempi...altro che !!!
Non esageriamo, ci sono xeno e xeno, ti assicuro che quelli della Golf sono tutt'altro che semplici
e con una resa luminosa di prim'ordine, che non teme confronti anche con led...
Luca D. ha scritto:Dai ragazzi la state massacrando sta macchina.
Manca qualcosa ma vabè. Il 1.6 è lento, scaleremo una marcia.
Anche le altre hanno i loro difetti. Se vi iscrivete ai forum di golf astra e c. troverete discussioni di critica.
Volete sapere perché ho scartato subito il gruppo vw?
Perché nel 1.6 diesel non mettono la 6 marcia.
È peggio di non avere il DAB.
Ero indeciso tra la 308 e l'astra che a pari prezzo aveva il portellone elettrico e i fari led a matrice adattivi e altro.
Però dovete sapere che se prendevi il 1.6 da 110 cv manca il pannello fono assorbente del vano motore. Mentre sul 130 cv c'è, ma vi rendete conto? Costerà 5 €.
Poi alla fine le ho provate anche entrambe e l'astra tira di più e ha un miglior cambio e frizione, ma alla fine le ho parcheggiate vicino e sono stato più di un pra a guardarle e sapete cosa mi sono detto se avessi scelto l'astra (parlo di sw)?
Se tutte le sere quando esco da lavoro, magari incazzato, e comincio a vederla da distante può essere che mi incazzo di più e devo cominciare a giocare col portellone elettrico per calmarmi, poi mi sono immaginato la mia 308 e mi si è stampato un sorriso. Il resto è storia.
Sta 308 è stupenda così com'è se no non l'avremmo comprata.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
307 Break 1.6 HDi 90 CV Australian

fcava

Messaggio da fcava »

Pur avendo desistito al momento ad acquistare una 308, seguo ancora il forum (anche perchè domani o dopo arriva la 2008 di mio padre e, volente o nolente, dovrò aiutarlo se serve :D ).

Chiacchierando con il venditore peugeot, mi ha detto che di sicuro c'erano la nuova calandra, motore, SMEG e, probabilmente, frenata assistita (della serie, prendiamo le novitò da 2008 e 3008 e buttiamole su). Auspico anche io un paio di interventi anche all'interno, come le bocchette posteriori, i comandi vocali (sull'Altea funzionano bene), eventualmente una modifica alle luci diurne anteriori (secondo me non serve la vibra ottica, ma basta "giocare" sulla plastica esterna, nella fascia dei led), luci a led posteriori.
Sarebbe molto bello poter montare i comandi al volante per il cambio automatico su tutte le versioni con EAT6 (mentre ora li hanno spostati solo sulla gt line, marketing markettato), tetto apribile (perchè no, ma aumentano i costi) e tendina del tetto un po' più spessa. Se poi volessero integrare le tendine posteriori nelle portiere, non sarebbe male...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Peugeotmen
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeotmen »

Buongiorno,
interessato alla 308 avrei il tempo di aspettare il restayling 2017.
Qualcuno ha idea di quando verrà presentato questo nuovo modello e quando sarà ordinabile?
grazie

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

Peugeotmen ha scritto:Buongiorno,
interessato alla 308 avrei il tempo di aspettare il restayling 2017.
Qualcuno ha idea di quando verrà presentato questo nuovo modello e quando sarà ordinabile?
grazie
Penso sia ragionevole aspettarsi una presentazione a Ginevra 2017 con ordini aperti in primavera
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

superbrother

Restyling 308 2017

Messaggio da superbrother »

Secondo me la presentano nel primo semestre 2017 per iniziare a venderla nel secondo semestre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”