PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
infiltrazione d'acqua dalle portiere
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: infiltrazione d'acqua dalle portiere
Fate la prova del 9 quando piove: invece di entrare dal lato guida entrate dal lato passeggero per vedere se è bagnato all'interno 

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Peugeot 308 sw allure, grigio artense , pack ciel, cerchi 18, drive assist pack, keyless, retrocamera, tep alcantara.
io l'ho fatto presente quando ho portato l'auto a far sostituire il pedale della frizione hanno fatto la prova con l'idropulitrice non riscontrando nessuna infiltrazione io però ho notato che l'acqua si infiltra quando si lascia l'auto ferma sotto la pioggia......secondo me dipende dalla guarnizione posta sullo sportello che essendo non impermeabile lascia passare l'acqua su quella piu liscia posta sul montante facendola gocciolare all'interno....a me purtroppo è scaduta da poco la garanzia perciò sono fregato credo che anche sostituendo la guarnizione non si risolva niente per il problema su citato.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Si in effetti è strano che succeda solo con la pioggia e non col getto d'acqua.........succede pure con la mia....mistero 

Peugeot 308 sw allure, grigio artense , pack ciel, cerchi 18, drive assist pack, keyless, retrocamera, tep alcantara.
Anzi ho anche il dubbio che succeda solo con l'ultimo sportello chiuso.......quindi quello che fa più fatica a chiudersi a causa della pressione d'aria interna.......farò altre prove
- lucas83
- Peugeottista fast&furious
Anche a me è successo un mesetto fa, sotto a un diluvio mi sono arrivate, a distanza di qualche minuto una dall'altra, 4-5 gocce d'acqua sulla mano sx, provenivano dalla parte superiore dello sportello lato guida, dalle altre porte (e soprattutto dal tetto ciel, inizialmente ero preoccupato che potesse provenire da lì) non ne entra per fortuna. Ho visto che sulla guarnizione a canaletta era presente dell'acqua, che però non so se si sia depositata quando ho aperto la porta per entrare o durante la marcia. Ho evidenziato la problematica al tagliando, hanno detto che non hanno riscontrato nulla di anomalo, ma comunque hanno provato a fare una regolazione della chiusura della porta, e se il problema si ripresenta cercheranno una soluzione
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
Grazie
Il fatto che si possa regolare la chiusura è una cosa positiva, farò altre verifiche e poi la porterò in assistenza.
Il fatto che si possa regolare la chiusura è una cosa positiva, farò altre verifiche e poi la porterò in assistenza.
Ma qualcuno sa come si regola la chiusura dello sportello?
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015
Peugeottista novello
Peugeottista novello
Sono nuovo del forum e della Peugeot.
Sono molto contento della vettura se non fosse per quelle goccie di acqua che stamattina ho sperimentato, così ben descritte in questo thread (e non pioveva moltissimo).
La regolazione delle portiere, ha risolto l'inconveniente?
Un saluto e un grazie a tutti.
Sono molto contento della vettura se non fosse per quelle goccie di acqua che stamattina ho sperimentato, così ben descritte in questo thread (e non pioveva moltissimo).
La regolazione delle portiere, ha risolto l'inconveniente?
Un saluto e un grazie a tutti.
Nuova 308 - Allure - 1.6 BlueHdi 120cv - EAT6 (maggio 2016)
Ciao e benvenuto
Socuramente Stiamo facendo ancora delle verifiche un po tutti .
Teniamoci informati
Socuramente Stiamo facendo ancora delle verifiche un po tutti .
Teniamoci informati
Copio questo post da forum quattroruote
>D'accordissimo con Passattone, io lo spray al silicone lo passo proprio su tutte le guarnizioni in gomma e giunture del camper per >mantenere la gomma morbida e idrorepellente (almeno per un poco). Dal 2001 faccio questa operazione 2 volte l'anno e ho tutte >le guarnizioni sane senza screpolature.
PS Non spruzzare direttamente sulla guarnizione ma prima su un batuffolo di cotone.
Penso che farò una prova
>D'accordissimo con Passattone, io lo spray al silicone lo passo proprio su tutte le guarnizioni in gomma e giunture del camper per >mantenere la gomma morbida e idrorepellente (almeno per un poco). Dal 2001 faccio questa operazione 2 volte l'anno e ho tutte >le guarnizioni sane senza screpolature.
PS Non spruzzare direttamente sulla guarnizione ma prima su un batuffolo di cotone.
Penso che farò una prova
Nuova 308 - Allure - 1.6 BlueHdi 120cv - EAT6 (maggio 2016)