PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 Allure

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Bigoak
Peugeottista curioso

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Bigoak »

Fabiorax ha scritto:Oggi 230km in autostrada x lavoro , la macchina è molto fluida e silenziosa ho effettuato i sorpassi in scioltezza senza mai avere sensazione di affanno del motore😅.
Fino ai 140 il motore va molto bene superati i 140 forse si avverte una " mancanza "di cavalleria 🐎🐎🐎🐎🐎🐎

Questi aggiornamenti sono interessanti, grande Fabiorax!
Hai usato la modalità "Sport" nel tuo viaggio?
3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Interni TEP Pedimonte, Advanced Grip Control, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Visio Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging, Barre al tetto.
Prodotta nello stabilimento di Sochaux il 12/12/2016; linea assemblaggio 2 - progressivo auto giornaliera 553.

Fabiorax
Peugeottista appassionato

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Fabiorax »

Mik ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
Mik ha scritto:Fabiorax una conferma: il display dietro il volante è possibile tararlo su due valori di luminosità diversi tra giorno e notte?
Se c'è questa funzione io ancora l ho scoperta 😑
Si può settare luminosità e si può decidere se avere o meno la luce led blu sotto i cockpit ma una vera e propria funzione day night con due luminosità diverse preimpostate io non l'ho trovata...🤔
Prova a regolarla con fari accesi e vedi se spegnendoli torna al massimo
Grande Mik 😎,
Il tuo suggerimento si è rivelato corretto, ho regolato luminosità di sera con luci accese ed ho impostato le due modalità \:D/
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Fabiorax ha scritto:
Mik ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
Mik ha scritto:Fabiorax una conferma: il display dietro il volante è possibile tararlo su due valori di luminosità diversi tra giorno e notte?
Si può settare luminosità e si può decidere se avere o meno la luce led blu sotto i cockpit ma una vera e propria funzione day night con due luminosità diverse preimpostate io non l'ho trovata...🤔
Grande Mik 😎,
Il tuo suggerimento si è rivelato corretto, ho regolato luminosità di sera con luci accese ed ho impostato le due modalità \:D/
Ottimo. Se la tieni al massimo anche di sera è fastidiosa?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Fabiorax

Messaggio da Fabiorax »

Mik ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
Mik ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
Grande Mik 😎,
Ottimo. Se la tieni al massimo anche di sera è fastidiosa?
si la sera tenendola al max dopo un po sembra di avere una lampada puntata in faccia :mrgreen:
comunque ho fatto un video appena pronto vi posto il link...

tra l'altro ho visto che gli altri video non so per quale motivo li ha caricato in bassa risoluzione , se avrò tempo li caricherò di nuovo in hd :chessygrin:
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

Fabiorax

Messaggio da Fabiorax »

nel video spiego anche il tasto unlock del cambio e vi faccio vedere verniciatura sportelli interna e assemblaggi vari...
..dimenticavo... nel misto la macchina sembra incollata al suolo ,ha una tenuta di strada pazzesca, non ha rollio e non si imbarca anche a velocità da ritiro della patente :roll: , non sembra un suv... 100 volte meglio di altri suv da me provati.
non mi aspettavo una tenuta del genere

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

ragazzi convincetemi (con argomenti validi....) ieri sono stato dal conce ed ho chiesto se potevo cambiare l'ordine scegliendo il 120 aut al posto del 120 man da me scelto ed ordinato il 26/10.... prima ha fatto resistenza dicendo che l'ordine sarebbe slittato in avanti per la modifica e poi insistendo ha detto che stasera mi avrebbe fatto sapere... se posso mi consigliate l'automatico considerando che

1) sarebbe il primo automatico avuto
2) non sono riuscito a provarlo :mad:
3) faccio 70% extraurbane e 30 urbane
4) ho una guida "sostanzialmente" tranquilla ma non a volte molto meno tranquilla :lol:

devo decidere entro stasera..... HELP !
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Fabiorax

Messaggio da Fabiorax »

2008_Mate ha scritto:ragazzi convincetemi (con argomenti validi....) ieri sono stato dal conce ed ho chiesto se potevo cambiare l'ordine scegliendo il 120 aut al posto del 120 man da me scelto ed ordinato il 26/10.... prima ha fatto resistenza dicendo che l'ordine sarebbe slittato in avanti per la modifica e poi insistendo ha detto che stasera mi avrebbe fatto sapere... se posso mi consigliate l'automatico considerando che

4) ho una guida "sostanzialmente" tranquilla ma non a volte molto meno tranquilla :lol:

:lol: :lol: boh io forse sono poco indicato perché ho cambio automatico da 12 anni circa ( questa è la terza auto con cambio automatico )
che dire? una volta abituato non puoi farne a meno( quando mi capita di guidare altre auto con cambio manuale non vedo l'ora di riprendere a guidare la mia), in città ti stressi la meta a fare prima, seconda , terza, stop , prima, seconda ecc ecc.
in autostrada hai comodità che se sei in 6 marcia e devi fare un bel sorpasso basta schiacciare acceleratore e l'auto scala marcia e ti da la cavalleria necessaria, a livello estetico è tutto un altro guidare... e ci sarebbero altre mille cose da aggiungere :thumbright:
secondo me devi provarlo per capire realmente quanto sia più figo ..

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

non riesco a provarlo ... :( devo decidere ... "sulla fiducia"....
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Fabio20111980

Messaggio da Fabio20111980 »

2008_Mate ha scritto:ragazzi convincetemi (con argomenti validi....) ieri sono stato dal conce ed ho chiesto se potevo cambiare l'ordine scegliendo il 120 aut al posto del 120 man da me scelto ed ordinato il 26/10.... prima ha fatto resistenza dicendo che l'ordine sarebbe slittato in avanti per la modifica e poi insistendo ha detto che stasera mi avrebbe fatto sapere... se posso mi consigliate l'automatico considerando che

Nel caso tu decida per l'automatico spero ti facciano la variazione. Dopo una settimana dall'ordine ho chiesto di aggiungere l'impianto focal e mi hanno detto di no a meno che non rinunciassi ad un altro optional o accettavo di andare oltre con la consegna..
Per quanto riguarda l'automatico ti dico che se non provi e ti abitui, non puoi capirne a pieno la comodità. Io ho avuto una 308 cc automatica, poi sono passato alla 508 manuale e me ne sono pentito subito... L'automatico è un'altro mondo, ma finchè non lo vivi non bastano tutte le parole di questo mondo per farti capire.. :D
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

Fabiorax

Messaggio da Fabiorax »

2008_Mate ha scritto:non riesco a provarlo ... :( devo decidere ... "sulla fiducia"....
allora fidati... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
pensa che a mia moglie due anni fa che ha preso una smart l ho convinta a prendere cambio automatico cosi quando la devo usare io ho automatico anche li :applause: :applause: ( che poi il cambio automatico della smart faccia cacare è un altro discorso :thumbdown: )

giagno76
Peugeottista novello

Messaggio da giagno76 »

2008_Mate ha scritto:non riesco a provarlo ... :( devo decidere ... "sulla fiducia"....
cambio automatico tutta la vita
passati i primi giorni di adattamento, è sufficiente tener la gamba SX "piegata sotto il sedile" così non ti vien di schiacciare la frizione spingendo invece il freno ;-)
e poi non ne potrai far più a meno, io lo presi quando comprai la mia SLK perchè ne avevan una li pronta con tutti gli accessori che volevo ed in più l'automatico, sebbene scettico decisi di rischiar... e devo dir grazie al venditore che mi convinse \:D/ \:D/ \:D/

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

grazie a tutti x i consigli .... stasera vedo cosa succede, anche se il venditore sembrava scettico ... in realtà LUI ha paura che slitti la consegna perché mantengo la mia sinchè non arriva la nuova ... quindi ....

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

fabri197 ha scritto:
Fabiorax ha scritto:Oggi 230km in autostrada x lavoro , la macchina è molto fluida e silenziosa ho effettuato i sorpassi in scioltezza senza mai avere sensazione di affanno del motore😅.
Fino ai 140 il motore va molto bene superati i 140 forse si avverte una " mancanza "di cavalleria 🐎🐎🐎🐎🐎🐎
E i consumi?
Scusa se insisto, ma i consumi?

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

L'unica cosa brutta del cambio automatico? Tutti quelli che non lo hanno e che ti diranno che non sai guidare, che a quella macchina manca un pedale, che è come uno scooter ecc.. ecc... ne ho sentite di tutti i colori...ma... non ne capiranno mai la comodità!!
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Fabiorax

Messaggio da Fabiorax »

Discorso consumi. :silent: :silent: :silent: Non ne sto parlando volutamente perche prima vorrei fare fuori almeno un pieno ,circa 1000 km credo.Comunque la mia attualmente segna 14.1 km/l ma considerato che la sto testando , tasto sport spesso e volentieri attivato ecc ecc non credo sia molto attendibile :neutral: :neutral:

intanto ho recuperato un video fatto ieri prima della scorrazzata in autostrada nel quale spiego un paio di cosette..

https://www.youtube.com/watch?v=vrbwS1fMbuA" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”