PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

zenaandrea ha scritto:
zoodany ha scritto:Il tuo ragionamento sarebbe corretto se finora non avessero lavorato nemmeno un giorno.. ;-)
Ma dato che la stanno producendo da qualche mese spero ancora che i tempi siano in realtà più brevi e che dietro i tempi lunghi dichiarati ci sia anche un po' di gioco del marketing...
Sono un ottimista.. :roll:
Concordo, anche secondo me è questione di marketing.. Spero vivamente che arrivino in anticipo! (Anche perché in questo caso i calcoli fanno capire quanto effettivamente ci mettono a soddisfare l'attuale esigenza)
Ragazzi scusate se intervengo, ma non imputiamo a questioni di marketing la data prevista di consegna di 5/6 mesi, perché non può essere. Per ragioni di marketing sarebbero portati a dire che la consegna è PRIMA di quanto loro stiano effettivamente stimando, non DOPO.
Io ho deciso di aspettare 4/5 mesi per la consegna della 3008, ma ci sono tanti che, a differenza mia e vostra, di fronte ad una consegna così tardiva hanno deciso di cambiare marca e/o modello.

zoodany
Peugeottista fast&furious

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da zoodany »

fabri197 ha scritto:
zenaandrea ha scritto:
zoodany ha scritto:Il tuo ragionamento sarebbe corretto se finora non avessero lavorato nemmeno un giorno.. ;-)
Ma dato che la stanno producendo da qualche mese spero ancora che i tempi siano in realtà più brevi e che dietro i tempi lunghi dichiarati ci sia anche un po' di gioco del marketing...
Concordo, anche secondo me è questione di marketing.. Spero vivamente che arrivino in anticipo! (Anche perché in questo caso i calcoli fanno capire quanto effettivamente ci mettono a soddisfare l'attuale esigenza)
Ragazzi scusate se intervengo, ma non imputiamo a questioni di marketing la data prevista di consegna di 5/6 mesi, perché non può essere. Per ragioni di marketing sarebbero portati a dire che la consegna è PRIMA di quanto loro stiano effettivamente stimando, non DOPO.
Io ho deciso di aspettare 4/5 mesi per la consegna della 3008, ma ci sono tanti che, a differenza mia e vostra, di fronte ad una consegna così tardiva hanno deciso di cambiare marca e/o modello.
Non credo, è un po' come la fila fuori dalle discoteche, potrebbero far entrare tutti ma fanno aspettare per far vedere che c'è pieno e ci va tanta gente, altri passano vedono la fila e pensano che se c'è pieno dev'essere bello e si fermano pure loro.. Psicologia..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

zoodany ha scritto:
fabri197 ha scritto:
zenaandrea ha scritto:
Non credo, è un po' come la fila fuori dalle discoteche, potrebbero far entrare tutti ma fanno aspettare per far vedere che c'è pieno e ci va tanta gente, altri passano vedono la fila e pensano che se c'è pieno dev'essere bello e si fermano pure loro.. Psicologia..
Ammettilo...tu sei tra quelli che hanno creduto nella bufala della matita copiativa...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

zoodany

Messaggio da zoodany »

Mik ha scritto: Ammettilo...tu sei tra quelli che hanno creduto nella bufala della matita copiativa...
Mi offendi, ultimamente passo metà della giornata a postare link di siti antibufala in risposta a tutte le stronzate che vedo passare su Facebook.. ;-)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

deide

Messaggio da deide »

il venditore che me l'ha venduta sostiene che le auto arriveranno prima, però loro si tengono su tempi di sicurezza e in ogni caso i cambi manuali e l'assenza di advanced grip control accellerano l'arrivo.

Vero o non vero "Ipse dixit"! :)
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Dal mio punto di vista, io non ho problemi ad aspettare 4/5 mesi per la consegna, per fortuna ho la mia 208 e non posso davvero lamentarmi. Ma ci sono molti potenziali clienti che tra aspettare 5 mesi e comprare un modello che viene consegnato molto prima, scelgono a malincuore un altro modello... dare così tanta attesa non credo sia per questioni di incentivazione all'acquisto o marketing, perché il rischio di perdere contratti (e soldi, tanti) è concreto

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

A questo punto lo scopriremo solo quando arriveranno le nostre macchine ;-)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

merlino81 ha scritto:Dal mio punto di vista, io non ho problemi ad aspettare 4/5 mesi per la consegna, per fortuna ho la mia 208 e non posso davvero lamentarmi. Ma ci sono molti potenziali clienti che tra aspettare 5 mesi e comprare un modello che viene consegnato molto prima, scelgono a malincuore un altro modello... dare così tanta attesa non credo sia per questioni di incentivazione all'acquisto o marketing, perché il rischio di perdere contratti (e soldi, tanti) è concreto

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Io lavoro in una multinazionale (con 20 mila dipendenti sparsi per il mondo) che ragiona esattamente così. Se poi Peugeot la pensa al contrario lo sapremo solo tra qualche mesetto...

idste77
Peugeottista curioso

Messaggio da idste77 »

Proprio stamattina sono stato contattato dal mio venditore Peugeot per avvisarmi che i tempi di consegna stanno subendo un generale aumento per quanto riguarda le 3008 equipaggiate con il cambio automatico. Inizialmente Peugeot si aspettava che solo il 40-50% dei clienti scegliesse una versione EAT6 (in linea con le percentuali registrate con la 308) ma, complice il segmento di appartenenza della 3008 e lo sconto praticato in fase di lancio, la percentuale è salita fino al 90%. Aggiungete che in meno di due mesi le ordinazioni della Nuova 3008 sono state oltre 45.000 (6.000 solo in Italia) ed ecco spiegato l'arcano dei 140gg di attesa...
Nuova Peugeot 3008 versione GTLine 1.6 diesel 120 cv EAT6. Colore blu magnetic con tetto nero. Vision 360, Keyless System, Cruise Control Adattivo, Grip Control, Radio DAB

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

Qualcuno ha novità in merito alla data di consegna? Io ho provato a sentire il mio venditore, ma mi ha detto che non si sa nulla e che la data di consegna non gli è ancora stata comunicata da Peugeot. Voi avete notizie?

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk

RAFFAZ2672
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da RAFFAZ2672 »

fabri197 ha scritto:Qualcuno ha novità in merito alla data di consegna? Io ho provato a sentire il mio venditore, ma mi ha detto che non si sa nulla e che la data di consegna non gli è ancora stata comunicata da Peugeot. Voi avete notizie?

tutti i venditori, a ordine in corso, devono avere nel sistema Peugeot a cui sono collegati un'indicazione presunta di consegna allo stato attuale. io ho ordinato il 26/10 e, ad una settimana fa, la data presunta/stimata di consegna era tra il 17/04 e 23/04 per una GTLINE 120 BlueHDI. MI hanno detto che, di solito, le consegne vengono stimate per eccesso, quindi potrei sperare di averla anche a Marzo, per per avere un aggiornamento dovrei ricontattarli a fine mese/inzio gennaio

marcowm
Peugeottista novello

Messaggio da marcowm »

RAFFAZ2672 ha scritto:
fabri197 ha scritto:Qualcuno ha novità in merito alla data di consegna? Io ho provato a sentire il mio venditore, ma mi ha detto che non si sa nulla e che la data di consegna non gli è ancora stata comunicata da Peugeot. Voi avete notizie?

tutti i venditori, a ordine in corso, devono avere nel sistema Peugeot a cui sono collegati un'indicazione presunta di consegna allo stato attuale. io ho ordinato il 26/10 e, ad una settimana fa, la data presunta/stimata di consegna era tra il 17/04 e 23/04 per una GTLINE 120 BlueHDI. MI hanno detto che, di solito, le consegne vengono stimate per eccesso, quindi potrei sperare di averla anche a Marzo, per per avere un aggiornamento dovrei ricontattarli a fine mese/inzio gennaio
Anche il mio concessionario mi ha detto che sarebbe meglio risentirci per Gennaio per avere date più sicure. Al di là di questo, leggendo articoli francesi, comunicano che a fine Novembre la Peugeot ha avuto 23637 ordini in circa due mesi, di cui sono stati consegnati 8700 unità. Questi articoli dicono che da Gennaio dovrebbero portare la produzione da 600 a 690 unità giornaliere. Il problema dei tempi è dovuto, oltre che al gran numero di ordini (Circa tre volte maggiore), anche per problemi da parte dei fornitori. Penso che entro fine Marzo, primi di Aprile, dovremmo avere le nostre auto ma è solo una mia supposizione.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Passato ora in concessionaria. Ad oggi l'arrivo è previsto per fine febbraio.

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

marcowm
Peugeottista novello

Messaggio da marcowm »

Beh fine Febbraio è ottimo!

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Oggi ho intercettato in autostrada Svizzera le prime tre bisarche cariche di 3008 che andavano verso l'Italia. Chissà chi saranno i fortunati...Non io di sicuro....ne dovro' vedere ancora cosi'.... :hurted:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”