Peugeot avrebbe dovuto metterlo di serie se vogliono chiamarlo SUV. E non costringerti ai cerchi da 18. Se voglio i 19 con gomme estive sarà mia cura mettere le invernali, ma AGC avrebbero dovuto metterlo di serie, almeno da un certo allestimento in su.paul91 ha scritto:Se anche con il 4x4 hai bisogno delle catene vuol dire che sei in una situazione estremamente critica, cosa che credo sia abbastanza rara per l'utilizzo della maggior parte degli automobilisti italianiGiorgio1965 ha scritto:]
Sono d'accordo con la tua disamina, poi leggendo l'articolo di cui accennavo sopra, in alcune situazioni sono necessarie le catene, che tu abbia 4x4 pneu invernali. Poi diciamolo senza troppi giri di parole, in città se sai guidare, con nevicate scarse te la puoi cavare anche con pneumatici nornali. Esperienza personale nevicata a Firenze 2009.Ma a parte questo sono d'accordo sul fatto che a volte si può "sopravvivere" anche con pneumatici normali se la neve caduta è poca; l'importante è sapere come comportarsi sulla neve, perché si vedono robe assurde in giro anche con gente che guida auto integrali!
Comunque, visto che si è parlato di costi, sono del parere che 480 euro (o 180, nel caso della GT) non sono affatto una cifra spropositata per un sistema del genere che ti può togliere d'impaccio in situazioni non proprio favorevoli. Poi su un'auto con l'aspetto da SUV come la 3008 lo metterei a prescindere, almeno cerca di sopperire alla mancanza di una vera trazione integrale
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk