Assolutamente vero.
I consumi istantanei sono fuorvianti e pure il consumo medio riportato va sempre valutato con attenzione.
Di base io mi attesto ancora sui 12 km\l medi con poco più di 2000 km in totale...mi hanno consigliato di attendere ancora per far assestare meglio i consumi, quindi vediamo come va...
Detto questo sacrosanto il discorso sul percorso: strade con pavimentazione irregolare, ricche di salite e\o curve, eventuali rallentamenti e percorsi cittadini fanno incrementare parecchio i consumi...
Confido però di arrivare almeno a 15 km\L medi, giusto per essere almeno un po' in linea con le specifiche dichiarate (molto ottimistiche visto che segnano anche 20km\l per un benzina turbo)...
Tornando al motore: si sta "slegando" sempre di più e mi da sempre maggiori soddisfazioni! veramente una goduria nelle strade ricche di curve, a breve la porterò "a spasso" in montagna per vedere come se la cava in qualche strada più difficile

lo so che per i consumi bisogna andarci leggeri con il piede, ma con questo motorino così grintoso schiacciare un po' l'acceleratore e guidare in maniera più allegra è praticamente irresistibile (per la gioia del benzinaio)
Continuo ad avere qualche perplessità sul cambio (come ho scritto anche sul topic relativo alla mia vettura), mentre il volante ed il comportamento su strada sono veramente ottimi
Per altro ho visto che questo motore ha "scippato" per almeno 2 anni di fila il premio di motore dell'anno all'eco boost di Ford...non male, curioso di vedere come si comporterà nel 2017

Peugeot 208 GT Line: 1.2 PureTech turbobenzina 110 CV S&S system, 3 porte, vetri oscurati, cerchi da 17" Caesium, cambio manuale, sensori e telecamera di parcheggio, infotainment con touchscreen 7", bianco madreperla.
Se vi va di vederla:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=105535" onclick="window.open(this.href);return false;